Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Angry LG 55C7V e garanzia stressati

Un saluto a tutti,

nell'aprile del 2018 ho acquistato un LG 55C7V, bellissimo, figherrimo e tutto quanto già sapete.

Come però potete immaginare, ho avuto un bel BURN-IN (praticamente non aveva più il giallo al centro dello schermo e nella striscia sotto, tipica dei TG... peccato che non è mai stato talmente a lungo in un canale news da potersi bruciare così).

Comunque, per farla breve, fortunatamente avevo la garanzia rilassati, di UNI€, da oggi ribattezzata stressati.

Incredibilmente nel giro di una settimana dalla chiamata iniziale e in tre giorni lavorativi netti (da venerdì scorso che me l'hanno ritirata a ieri che ho ricevuto la chiamata dal negozio), mi dicono che mi sostituiranno la TV con il modello 2021: LG 55C15.

WOW, ho pensato... che efficienza, che professionalità!

Oggi vado per ritirare la TV nuova e, a parte l'ora e passa di attesa per un problema loro di sistema no meglio definito, passo un'altra mezzora a cercare di farmi attivare la nuova garanzia.

La risposta è che non è possibile.

Ora ho una TV nuova, ancora sigillata in scatola, che tra tre anni sarà da buttare perché non è possibile attivare la garanzia.
    Non solo, se volessi fare il reso di una TV che non ho scelto (per quanto top possa essere), non è possibile.
    Non è stato possibile neanche avere un buono, al posto della TV, da spendere immediatamente per comprare la stessa TV+garanzia.

Quindi ricapitolando, ho una TV nuova, non ho garanzie e non posso fare il reso (ancora impacchettata, anche se era ancora in negozio).

Vi chiedo, ma è legale?
    Possono darmi una TV in sostituzione, nuova, ma senza garanzia? (penso che intendano anche quella legale di due anni, visto che non posso fare neanche il reso di una soluzione che non ho scelto...)

Inoltre, la Rilassati vecchia può decadere così? Non dovrebbe coprire per il tempo residuo anche la nuova?

Visto che mi è solo stato dato un "documento di trasporto", non penso che possa attivare neanche la LG Premium Care, giusto?

Boh, sono piuttosto perplesso ed incazzato.

Scusate il lungo sfogo...

Ciao ,

Capisco che sei arrabbiato , ma direi che ricevere un TV in cambio senza eccessivi problemi mi sembra un cosa non da poco.

Prova a guardare una assicurazione di terze parti come estendo se può essere valida per te , non la conosco e non l'ho mai presa , leggendo il tuo post mi è ritornata in mente.

ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da Kjow Visualizza messaggio
    Quindi ricapitolando, ho una TV nuova
    e che vuoi di più !?!? HAi pure un C1 ... ti avessero dato un B1 o A1 si poteva pure capire un pò di risentimento.

Ora ho una TV nuova, ancora sigillata in scatola, che tra tre anni sarà da buttare...........[CUT]
    e per perchè mai dovrebbe lo dovrebbe essere?!?

Visto che mi è solo stato dato un "documento di trasporto", non penso che possa attivare neanche la LG Premium Care, giusto?.[CUT]
    ti chiede solo la data di acquisto è il seriale del modello non devi allagare nessun documento.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Ciao ,

Capisco che sei arrabbiato , ma direi che ricevere un TV in cambio senza eccessivi problemi mi sembra un cosa non da poco.

Prova a guardare una assicurazione di terze parti come estendo se può essere valida per te , non la conosco ..........[CUT]
    No, per carità... sono stupito e contento della rapidità del servizio, ma il fatto che non valgano più diritti di garanzia è inaccettabile e sa di contentino. Ho sempre avuto sfortuna con gli acquisti e se quando andrò a montarlo scoprirò che non funziona o ha il vetro spaccato, mi attacco al tram (quindi come se non avessi avuto nulla, anzi non ho più neanche la vecchia TV).

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    e che vuoi di più !?!? HAi pure un C1 ... ti avessero dato un B1 o A1 si poteva pure capire un pò di risentimento.
    Come ho scritto sopra ed in più aggiungo che sarebbe stato nettamente meglio un buono acquisto del valore della vecchia TV (che pagai anche 250€ in MENO di quella che mi hanno dato, per carità), ma almeno avrei avuto tutte le garanzie del caso.

e per perchè mai dovrebbe lo dovrebbe essere?!?
    Perché è OLED e non è un problema di SE, ma di QUANDO soffrirà di burn-in.

ti chiede solo la data di acquisto è il seriale del modello non devi allagare nessun documento.
    Perfetto, grazie.
    Penso che opterò per questa soluzione, se me l'accetteranno...

Perché è OLED e non è un problema di SE, ma di QUANDO soffrirà di burn-in.[CUT]
    Infatti li abbiamo tutti stampati
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Come ho scritto sopra ed in più aggiungo che sarebbe stato nettamente meglio un buono acquisto del valore della vecchia TV (che pagai anche 250€ in MENO di quella che mi hanno dato, per carità), ma almeno avrei avuto tutte le garanzie del caso.
    [CUT]
    Ti hanno dato una TV nuova di pacca...
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Infatti li abbiamo tutti stampati
    55CX6PLA = 2020

Ci risentiamo nel 2023

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    Ti hanno dato una TV nuova di pacca...
    https://media.tenor.com/images/6bfb6...c30e/tenor.gif
    Che non ha garanzia.

55CX6PLA = 2020

Ci risentiamo nel 2023
    Ho anche un Sony A1 che ha l'età del tuo, grazie per gli auguri
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Ho anche un Sony A1 che ha l'età del tuo, grazie per gli auguri
    Non sono auguri, ci mancherebbe. Figurati che mi importa di queste cose...

Comunque appunto, Sony...

Non conosco il discorso assicurazioni, ma credo che segua i classici protocolli della garanzia , ovvero il prodotto , anche se nuovo , sarà coperto per il tempo rimanente di garanzia , previsto dal contratto .
    Per spiegarmi , hai 5 anni, ti cambiano il tv dopo 4 , ti rimane 1 anno di garanzia

Penso che rientri più nel discorso assicurazione, che garanzia.
    Penso che la chiamino estensione per "facilità di comprensione"/ comunicazione, ma che sia in realtà un'assicurazione (legata al seriale della vecchia TV, con un singolo intervento sostitutivo).

Buongiorno a tutti.

Proprio ieri ho ritirato un LG55A16 che mi è stato dato in in cambio del mio vecchio 55B6 comprato col l'estensione Rilassati.
    Il commesso mi ha timbrato il "documento di trasporto" che mi ha detto di valere per i due anni di garanzia standard LG per un prodotto nuovo.
    Il televisore secondo me è inferiore al mio vecchi B6 ma non credo di potermi lamentare visto che a dicembre sarebbero stati 5 anni ed il mio pannello era da buttare.
    Adesso lo metto in vendita e poi mi prendo un C1

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •