Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Question Consiglio lettore multimediale particolare

Prima di tutto scusate se non è la sezione giusta ma non so dove mettere la domanda.

Mi serve un lettore multimediale ( con telecomando, sennò userei un pc ma troppo sbattimento )

che tramite chiavetta usb possa leggere ( oltre che a film in 4k hdr h265 )

questo tipo di file : Anime h264 10p. non riesco a trovare nulla che sia in grado di leggere questo tipo di file.

ho anche provato lo zidoo z9x che lo ho appena rimandato indietro ( 90euro di spedizione ma vabbe, meglio che tenerlo a prendere polvere se non fa quello che mi interessa )

come budget vorrei stare sotto ai 300euro.( se devo spendere di piu mi cerco davvero un pc mini itx e bon. ) ma deve leggere questo tipo di file.

potrei convertire i file, ma non ho il tempo e ancora meno la voglia per farlo.

spero di aver postato nell posto giusto

Se ne parla su reddit in questa discussione in cui ad un certo punto un utente dice "The Nvidia Shield, via Kodi, will play Hi10p files." il che significherebbe che anche su Zidoo con Kodi (zidoo è android giusto?) magari in modo non fluido qualcosa si sarebbe dovuto vedere.

Nel caso puoi postare nella discussione dedicata alla shield (magari versione 2019) il link ad un sample file magari qualcuno prova e ti fa sapere se va.
    Ultima modifica di pace830sky; 01-07-2021 alle 19:53
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Se ne parla su reddit in questa discussione in cui ad un certo punto un utente dice "The Nvidia Shield, via Kodi, will play Hi10p files." il che significherebbe che anche su Zidoo con Kodi (zidoo è android giusto?)..........[CUT]
    Ti ringrazio per la risposta, ma cercando bene anche via kodi la shield non è in grado di gestire quel tipo di file, e se devo spendere 230€ per vedere roba a scatti..

Si zidoo era android e cmq pure lui non usava la codifica hw per quella tipologia di file, ma solo via sw = o non va o scatta.

Non c'è qualcosa di più potente o che supporti la codifica hw di questa tipologia di file?

Putroppo anche se intrigato dal problema non sono un esperto, né sono un collezionista di anime.

Comunque leggo qui che qualcuno ha risolto eportando il filmato in H265/10bit, presumo senza perdita di qualità percettibile, formato più comune (credo sia parente stretto del DVB-T2, che è HEVC10).

Immagino tuttavia che se hai una raccolta di anime di mille mila puntate non sia una soluzione praticabile.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

non sono un esperto
    Finalmente l'hai capito! Taci ogni tanto che è meglio
    La mia sala Cinema: Entra

Putroppo anche se intrigato dal problema non sono un esperto, né sono un collezionista di anime.

Comunque leggo qui che qualcuno ha risolto eportando il filmato in H265/10bit, presumo senza perdita di qualità percettibile, formato più co..........[CUT]
    No mi spiace non ho il tempo per convertire tutta la mia libreria, ho circa 8tb di anime in quel formato

Anime h264 10p non le legge nessun player, solo i PC con decodifica software, nessun soc ha mai implementato la decodifica hardware NOn essendo mai stato usato per i BD.

LA shiled decodifica fluidi i 720, 1080 mi pare che và con qualche scatto se non ricordo male.

Anche Apple tv 4k ha abbastanza potenza per fare al decodifica.

Sul forum di kodi ci sono molte discussioni https://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=165716

zidoo z9x è un buon player hai fatto male a mandarlo indietro.

Qui trovi i player UHD https://www.avmagazine.it/forum/128-...layer-4k-e-8k/

PS: se non ricordo male solo un lettore BD e la vodafone tv o un box di sky leggeva questo formato.
    Ultima modifica di ovimax; 02-07-2021 alle 08:28
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    Anime h264 10p non le legge nessun player, solo i PC con decodifica software, nessun soc ha mai implementato la decodifica hardware NOn essendo mai stato usato per i BD.

LA shiled decodifica fluidi i 720, 1080 mi pare che và con qualche scatto se non ricordo male.

Anche Apple tv 4k ha abbastanza potenza per fare al decodifica.

Sul forum di kodi..........[CUT]
    Ho dato indietro lo zidoo perché anche per i file 4k hdr h265 faceva dei microscatti ( cosa che il player della mia tv non fa) quindi non avevo motivo per tenerlo. ( Visto che ne anine ne file 4k andavano bene..)

La Apple tv4k non ha la possibilità di collegare penne usb se non sbaglio 🤷🏻*♂️

Potrei provare lo shield ma i file che mi interessano sono al 90% in 1080... Quindi sarebbe meglio che non scattasse.

Citazione Originariamente scritto da Dragonero Visualizza messaggio
    questo tipo di file : Anime h264 10p. non riesco a trovare nulla che sia in grado..........[CUT]

difficile se non impossibile trovare un lettore ad hoc, però la decodifica hardware dovrebbe farla agevolmente la gpu integrata intel (ma anche le gpu amd e nvidia attuali).
    Miei suggerimenti, se hai un pc con integrata intel puoi tirar su un server plex e far fare a lui la transcodifica al volo (e sfruttare quindi qualunque box/chiavetta/smart tv con app plex quale client).
    Col tuo budget comunque potresti prendere anche un nas (così almeno è una spesa che si giustifica di più) con cpu intel da usare come server plex.
    Ti segnalo comunque il qnap ts-251d (che ha anche l'uscita hdmi e potrebbe - uso il condizionale perchè io ho un sinology e non conosco qnap - anche farti da lettore senza transcodifica).
    Ultima modifica di nicolarush; 02-07-2021 alle 11:12

Potrei provare lo shield ma i file che mi interessano sono al 90% in 1080... Quindi sarebbe meglio che non scattasse...........[CUT]
    la shiled 2019 è più potente della predecessore, dovrebbe essere fluida con i 1080.

chiedi di fare un test con un file di prova, https://www.avmagazine.it/forum/128-...rra-il-primato.

Altre alternative non ci sono.

Dovresti prendere un vecchio mini pc con i3 per le anime hi10p + un player UHD.

Citazione Originariamente scritto da nicolarush Visualizza messaggio
    Miei suggerimenti, se hai un pc con integrata intel puoi tirar su un server plex e far fare a lui la transcodifica al volo (e sfruttare quindi qualunque box/chiavetta/smart tv con app plex quale client).[CUT]
    I HTPC con Windows ancora gestiscono male HDR, non ne vale lapena.
    Plex fà la transcodifica in h.264 a 8 bit, vaneggia uso di file h264 hi10p del tutto.

Ti segnalo comunque il qnap ts-251d (che ha anche l'uscita hdmi e potrebbe - uso il condizionale perchè io ho un sinology e non conosco qnap - anche farti da lettore senza transcodifica)..[CUT]
    i NAS sono veramante pessimi come player.
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

difficile se non impossibile trovare un lettore ad hoc, però la decodifica hardware dovrebbe farla agevolmente la gpu integrata intel (ma anche le gpu amd e nvidia attuali).
    Miei suggerimenti, se hai un pc con integrata intel puoi tirar su un server plex e far fare a lui la transcodifica al volo (e sfruttare quindi qualunque box/chiavetta/smart tv ..........[CUT]
    La questione è che non volevo lasciare il pc acceso, sennò potrei anche usare steam link...

Penso abbia l'integrata il mio i9 🤔 mai usata 🤣

La questione è che scarico la puntata dal PC, metto su chiavetta e poi guardo sulla TV ( non roba illegale) sempre meglio specificare.

E meno "sbbattimenti" ci sono da fare meglio e visto che dopo 10/12 ore di lavoro mettermi a fare robe complicate in settimana non ne ho voglia.

In teoria un Nas se non sbaglio funziona che invece che mettere il file sulla chiavetta lo metto direttamente nel Nas e dopo tramite lan nella tv mi collego al Nas giusto? Solo che andrei a spendere parecchio di più ( mi serve pure uno o due hd da metterci dentro poi) 🤷🏻*♂️

la shiled la trovi da 150-200€.
    Un NAS basta anche un TS-228/230 , anche molto meno usato. Il PC non lo accendi proprio.

la shiled la trovi da 150-200€.
    Un NAS basta anche un TS-228/230 , anche molto meno usato. Il PC non lo accendi proprio.
    Non costa 230€ la shield pro? La nuova intendo quella con il Tegra x1plus

No no nel caso prendo tutto nuovo, così se ho problemi con Amazon ci metto poco a risolvere

Di Nas sinceramente preferirei evitare al momento.

Stasera chiedo nel topic dello shield se mi provano il file ( ora sono in cantiere e fatico già a rispondere..)

Smile

Altre alternative non ci sono.
    non ho capito bene il tuo messaggio, va bene un mini pc i3 + un player uhd (perchè due sorgenti?) ma non va bene un pc con windows? mi sembra contraddittorio

non vedo poi cosa c'entri windows/hdr con i file in questione che pur essendo a 10 bit saranno sdr (puoi usare handbrake per codificarti un bluray con quel profilo e in windows si vedrà benissimo)

idem plex (io non ho problemi con alcun tipo di file, il server plex farà una transcodifica al volo a 8 bit tramite quick sync - e con file sdr fullhd la vedo dura percepire la differenza - ma sul client si vedranno senza scatti perchè la decodifica avviene in hardware)

il qnap l'ho suggerito perchè ha l'uscita hdmi ma onestamente non so come funzioni, e non ne conosco molti altri con uscita hdmi, quindi se il tuo giudizio si riferisce ai nas con uscita hdmi non discuto, mi fido di quanto scrivi.

se invece si riferisce a tutti i nas in generale, francamente ho qualche perplessità sulla tua puntualizzazione, visto che non vedo alcuna ragione per usarli come player, a leggere i file ci penseranno le varie app nelle chiavette/box/smart tv come plex, infuse, vlc e compagnia cantando. I nas servono proprio a questo.

Ad ogni modo avendo dragonero un pc con gpu intel può fare la prova costo zero e poi decidere se vale la pena investire in un nas

Stasera chiedo nel topic dello shield se mi provano il file ( ora sono in cantiere e fatico già a rispondere..)
    la shield dovrebbe decodificarli via software https://androidpctv.com/comparative-...VIDIA_TEGRA_X1 quindi con alcuni file potresti avere perdita di frame; il condizionale è d'obbligo perchè comunque è un soc potente, e potresti vederli benissimo.

In ogni caso la decodifica hardware ce l'hanno solo le gpu indicate prima

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •