Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

HTPC/Processore connessioni all'impianto HT

Buonasera a tutti, chiedo scusa se magari questo è un argomento già stato trattato ma non mi pare di aver trovato nulla, nel caso segnalatemi il Thread della discussione, intanto vedo di spiegare quì.

Sto valutando a breve di inserire nel mio HTPC una scheda di acquisizione HDMI e quindi di trasformare questo HTPC oltre che in un player che legge file mkv da un HD 10TB di rete che poi applica il famoso madVR, anche in un Processore che quindi prenderebbe i segnali HDMI delle varie sorgenti quali ATV 4K, Panasonic BluRay DP-UB9000, Chromcast Ultra ecc. e ne elaborerebbe la qualità video sempre con madVR.

Attualmente le connessioni dell'impianto HT sono che tutte le sorgenti compreso HTPC entrano in un processore audio Trinnov Altitude dotato di molti ingressi HDMI 2.0, poi l'uscita HDMI di questo va diretta al proiettore Sony 260 4K, quindi l'unico segnale sorgente elaborato con madVR è solamente quello dell'HTPC.

Successivamente non so bene come poter fare le connessioni e come mantenere la funzionalità del HTPC come player di file mkv e come Processore delle varie sorgenti.
    Pensavo ad una soluzione dove non utilizzavo tutti gli ingressi HDMI video sul Trinnov, ma ne tenevo solo uno come processore Audio, e quindi inserire un apparecchio come HDFury Vertex2 dove entrerei con tutte le sorgenti ATV 4K, Panasonic BluRay DP-UB9000, Chromcast Ultra ecc. e uscirei da li per andare all'ingresso HDMI della scheda di acquisizione del HTPC e collegherei diretto l'uscita HDMI della scheda grafica del HTPC al proiettore Sony, mentre uscirei dal HDFury con l'uscita HDMI ARC e andrei al Trinnov per la gestione Audio Atmos e altre codifiche Dolby.

Sto ragionando correttamente con le connessioni HDMI e al pensare di inserire un HDFury Vertex2, oppure ci sono altre soluzioni migliori ?

Sinceramente mi sarebbe piaciuto di più mantenere tutte le sorgenti collegate alle HDMI del Trinnov ma facendo così poi credo non si possa più utilizzare HTPC come player e dovrei utilizzare solo la funzione Porcessore, è vero anche che però potrei utilizzare ATV 4K come player di rete, però adesso nel HTPC ho installato MediaPortal e non mi dispiace come gestione della mia videoteca di file mkv.

Ringrazio tutti per le vostre risposte, magari verranno fuori modi diversi di gestire l'impianto HT che adesso non mi vengono in mente

Buona serata,
    Miki

sempre se ho capito bene, con le connessioni che hai proposto perderesti l'audio in uscita dall'htpc

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    sempre se ho capito bene, con le connessioni che hai proposto perderesti l'audio in uscita dall'htpc
    Ciao runner, mi sa che hai ragione, allora devo inserire un altro apparecchiatura tipo HDFury Arcana tra HTPC e proiettore, così prendo anche da li l'audio che riporterò ad un secondo ingresso HDMI del Trinnov. Quindi la catena diventa Vertex2 - HTPC - Arcana - Proiettore, e prendo le uscite audio del Vertex2 e dell'Arcana e le porto al Trinnov. Secondo te potrebbe andare o ci sono soluzioni diverse ?

Se invece entrassi con le sorgenti ATV - BluRay - Chromcast nel Trinnov e poi andassi al HTPC da qui poi al Arcana e poi al proiettore e dal Arcana recupero l'audio da riportare al Trinnov, funzionerebbe lo stesso oppure no ?

Citazione Originariamente scritto da Miki1971 Visualizza messaggio
    Se invece entrassi con le sorgenti ATV - BluRay - Chromcast nel Trinnov e poi andassi al HTPC da qui poi al Arcana e poi al proiettore e dal Arcana recupero l'audio da riportare al Trinnov, funzionerebbe lo stesso oppure no ?
    no, perchè, tra l'altro, prima della scheda di acquisizione devi mettere uno stripper hdcp
    Ultima modifica di runner; 15-06-2021 alle 11:19

Citazione Originariamente scritto da Miki1971 Visualizza messaggio
    ci sono soluzioni diverse..........[CUT]
    la soluzione diversa è usare un player standalone al posto dell'htpc e usare quest'ultimo a valle del trinnov solo come videoprocessore.

c'è già un discussione aperte ha cui hai pure risposto,non ha senso aprirne un altra.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Perdonami ovimax ma non la ricordo, mi indicheresti il link ? Grazie

Grazie mille runner allora devo usare sia un vertex2 che un arcana

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •