Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 96

Ok.
    Allora bisogna rassegnarsi (considerando comunque da tutto quello che ho letto che con Panasonic si cade in piedi) o magari raggranellare il necessario per acquistare un modello di punta...

Purtroppo essendo la produzione dei pannelli Oled in mano solo ad LG bisogna accontentarsi della qualità produttiva, visto che non si possono comprare altrove. Le uniche possibilità per avere un pannello selezionato è acquistare un modello della serie 2000 Panasonic che effettuando lei la finitura del pannello opera una selezione alla ricezione, questo ovviamente non ci garantisce un pannello sempre perfetto al 100% ma sicuramente si hanno meno possibilità di sorprese negative, altra strada è comprare presso un rivenditore che accetta il reso, in questo caso se notassimo difetti evidenti potremo restituire il tv senza iniziare logoranti discussioni con l'assistenza della casa.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da gris Visualizza messaggio
    perchè è un brevetto esclusivo Lg
    Più che di Lg..diciamo che Lg ha avuto la giusta intuizione e i soldi per rilevare il brevetto da Kodak...
    Per quanto riguarda altri possibili produttori di pannelli esiste la Joled fondata nel 2015 da Panasonic e Sony ma per il motivo sopra per il momento non possono mettersi a produrre pannelli di certe dimensioni destinati ai tv.
    È ovvio che fino a quando Lg display avrà il monopolio sulla costruzione e commercializzazione di pannelli oled destinati ai tv , sarà poco stimolata ad investire a voler risolvere certi difetti (ammesso che sìano risolvibili e/o che sìano in grado di risolverli)

Chiedo venia, ma dove avete letto di questa esclusiva LG che frenerebbe gli altri dal produrre pannelli OLED?
    Che io sappia, LG è stata ed è, per ora, l'unica capace di produrre pannelli OLED di grandi dimensioni. Samsung ci sta provando ma i risultati non sembrerebbero quelli sperati. JOLED sta piano piano incrementando la diagonale dei suoi pannelli che per ora si ferma a 32" con picco di luminanza a 540 cd/m2. Purtroppo i giapponesi tra Fukushima, tsunami e Godzilla hanno perso da diversi anni il primato in R&D e difficilmente recupereranno. I cinesi, presto, prenderanno la leadership anche in questo campo.

Attendo con curiosità un link dove si parla dell'esclusiva LG. Grazie.

Per essere più precisi lg non ha una vera e propria esclusiva ma ha acquistato nel 2009 una serie di brevetti da kodak (qui la notizia) tra cui quello alla base della tecnologia woled che ha permesso ad lg (che comunque di suo ci stava investendo e ci ha poi investito tanto in r&d) di produrre ad un costo ragionevole pannelli oled di grandi dimensioni, con buona luminosità e un ciclo di vita compatibile con le esigenze degli utenti.

Poi per carità, è un brevetto, non un segreto industriale, quindi credo che pagando dei soldi ad lg altri possano sfruttarlo per costruire pannelli oled.

Samung ci sta provando seguendo una strada leggermente diversa, sostanzialmente sostituendo il white led con un emettitore blu....però per ora non si è visto nulla di "testabile". E tra l'altro qualche settimana fa era uscita la notizia che samsung (divisione tv) avrebbe deciso per il 2022 di comprare una grossa quantità di pannelli da lg (divisione pannelli) piuttosto che da samsung (divisione pannelli). Il che lascia presagire che ancora siano indietro con questi nuovi oled....

Joled come scrive anger miki si dedica in sostanza a pannelli per monitor.

Personalmente ho l'impressione che il prossimo, vero, step in avanti lato pannelli si avrà solo con i microled....ma ancora ci vuole qualche anno.

Scusa Anger.Miki ma detenere un brevetto non è come una sorta di esclusiva? Come può una ditta parallela pagando e sfruttando il brevetto produrre pannelli più economici di lg? Non riuscirebbe mai anche perchè lg per farti sfruttare il brevetto, farebbe in modo di farti pagare quel tanto che non permetta mai l'altro di fare concorrenza a lei!!! Inoltre tutta l'esperienza acquisita dalla lg da 10 anni a questa parte renderebbe tutto ciò molto ma molto complicato per una nuova ditta produttrice che poi magari alla fine dopo tutta questa storia produrrebbe i pannelli con lo stesso problema di quello degli lg perchè magari è intrinseco nel modo di costruzione e non può essere eliminato!!!
    Ultima modifica di albug; 07-05-2021 alle 07:05

Ma per curiosità, mi fate vedere una foto con questo grigliato? io non riesco a trovarlo... vero che non ho una grande vista

Se vuoi un consiglio, lascia stare, se non la noti meglio così.

Secondo voi è possibile che nei lotti futuri la cosa venga risolta?
    Specie se diversa gente sta attualmente facendo resi?

In famiglia stiamo considerando l'acquisto di una A90J 55", però pensavamo di comprarla verso novembre/dicembre (anche per vedere se uscirà qualche offerta in concomitanza col Black Friday...)

Leggo ovunque meraviglie di questa TV, diversi recensioni l'hanno definita la miglior TV mai provata, ma se davvero si vede sta griglia capirei la delusione.
    Io poi sono un altro di quelli che nota ogni difetto quindi riesco ad immedesimarmi con chi ci è rimasto male.

Mi domandavo appunto se magari la cosa verrà in qualche modo corretta in quelle che sono in produzione adesso o nei prossimi mesi.
    TV: Sony XR-65A80J | Blu-Ray: Panasonic DP-UB450 | Decoder: Sky Q Platinum & 2 Mini

Dicono che i modelli da 55 sono i meno affetti non solo sul problema della griglia ma anche su altri problemi di uniformità, se riescono a a trovare una soluzione non saprei, dipende tutto da lg.

Citazione Originariamente scritto da steferrari Visualizza messaggio
    Secondo voi è possibile che nei lotti futuri la cosa venga risolta?
    Specie se diversa gente sta attualmente facendo resi?

In famiglia stiamo considerando l'acquisto di una A90J 55", però pensavamo di comprarla verso novembre/dicembre (anche per vedere se uscirà qualche offerta in concomitanza col Black Friday...)

Leggo ovunque meraviglie di ..........[CUT]
    Io possiedo l'aj90 da circa un mese e la griglia sono riuscito a vederla solo fermando l'immagine indicatami per fare un test ed avvicinandomi allo schermo a circa 50 centimetri.. Da normale distanza di visione ( 2,6 mt per schermo da 65 pollici ) mai visto nulla. La televisione è fantastica e lo dico provenendo non da un tv qualsiasi ma da un sony A1. Utilizzo la tv con Sky, ps5, xbox series x e lettore bluray 4k.

Se vuoi un consiglio predi il tv online ed utilizzalo serenamente per una settimana con tutti i contenuti che ti piacciono, poi solo successivamente passa a fare i test e valuta se nell'utilizzo reale gli eventuali problemi riscontrati persistono oppure no.

Citazione Originariamente scritto da gabblo Visualizza messaggio
    Io possiedo l'aj90 da circa un mese e la griglia sono riuscito a vederla solo fermando l'immagine indicatami per fare un test ed avvicinandomi allo schermo a circa 50 centimetri.. Da normale distanza di visione ( 2,6 mt per schermo da 65 pollici ) mai visto nulla. La televisione è fantastica e lo dico provenendo non da un tv qualsiasi ma da un sony..........[CUT]
    Grazie per la risposta, si penso che sicuramente la prenderemo online (anche perchè senz'altro è il posto migliore per trovarla ad un buon prezzo, specie tra qualche mese) in modo tale che nel caso si possa fare anche il recesso (che spero non sarà necessario).

Comunque in effetti continuo a vedere recensioni e tutte ne parlano in maniera quasi sbalorditiva.
    Tendo a pensare che quel difetto lo vedi solo in determinate situazioni e solo se lo vai a cercare, un po' come hai detto tu.
    TV: Sony XR-65A80J | Blu-Ray: Panasonic DP-UB450 | Decoder: Sky Q Platinum & 2 Mini

Io possiedo l'aj90 da circa un mese e la griglia sono riuscito a vederla solo fermando l'immagine indicatami per fare un test ed avvicinandomi allo schermo a circa 50 centimetri.. Da normale distanza di visione ( 2,6 mt per schermo da 65 pollici ) mai visto nulla. La televisione è fantastica e lo dico provenendo non da un tv qualsiasi ma da un sony..........[CUT]
    si nota molto la differenza con A1? Il calo di luminosità?

Citazione Originariamente scritto da Ettorwe Visualizza messaggio
    si nota molto la differenza con A1? Il calo di luminosità?

Si la differenza si nota, i contenuti dove appare netta sono videogiochi ed in generale materiale hdr. Circa la luminosità so che la protezione del pannello interviene lo stesso ma a differenza di a1 dove la notavo quì non mi capita.

Confermo ogni singola sillaba, stesse sensazioni anche io venenedo da Sony A1

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •