Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 96

Li vendi lo stesso come abbiamo visto con gli hz2000 ma almeno hanno il controllo mura che lg nn fa sui suoi.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da daniele.83 Visualizza messaggio
    Mia opinione..teniamo presente che siamo in un forum decisamente tecnico , ove comunque ci sono anche molti utenti (me compreso) neofiti o comunque non esperti della materia..i difetti di cui state parlando , per la stragrande maggioranza dei consumatori , non sono minimamente visibili , vuoi perché non hanno un occhio allenato , vuoi perché mancan..........[CUT]
    Io ne sono una dimostrazione vivente...
    Quando acquistai il mio LCD Sony andai subito a vedere con un'immagine scura come era messo il pannello: evidente clouding, difetto peraltro comune in LCD prima maniera senza local dimming ecc.
    Detto ciò, dal giorno dopo, nell'utilizzo quotidiano, mi sono completamente dimenticato del difetto godendomi (pur nei limiti della tecnologia) film ed eventi sportivi.
    Quindi, non appena passerò ad un oled, farò le prove del caso ma senza ansie e sbattimenti vari.

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Li vendi lo stesso come abbiamo visto con gli hz2000 ma almeno hanno il controllo mura che lg nn fa sui suoi.
    Onestamente sono convinto anch'io che Panasonic pur acquistando i pannelli da LG display , ci metta molto del suo know how e che di conseguenza i suoi prodotti sono più performanti e riesce a "prevenire meglio" , di altri produttori , da possibili difetti e/o punti deboli della tecnologia oled...
    Però se la tecnologia è limitata , anche Panasonic ne subisce le conseguenze e per quanto possano sforzarsi di raggiungere determinati standard qualitativi , anche loro non sono esenti da problematiche comuni a tutti...poi magari la povera anima che ha assemblato il pannello dell'HZ2000 , che ha mostrato il difetto della griglia , è stato fucilato su pubblica piazza 😂😂

La discussione è molto interessante e, chiaramente in relazione alla quantità di prodotti oled ad oggi piazzati sul mercato, stanno emergendo non poche discussioni che riguardano i difetti che si porta dietro questa tecnologia da quando è stata resa disponibile sul mercato.
    Quello della griglia è indubbiamente uno dei temi scottanti ma neanche quello preponderante direi di quelli che si trovano in rete e nei forum dedicati.
    Come sempre il punto debole è l'uniformità ed il fatto che LG detenga sostanzialmente il monopolio produttivo dei pannelli fa si che tanti problemi siano comuni indipendentemente dalla marca che si acquista.
    I due punti deboli sono indubbiamente l'uniformità a basse IRE (5%) ed altissime IRE (90-100%), Banding, Tinting sono su tutti i problemi maggiormente diffusi.
    Probabilmente la natura di questi difetti è legata all'assemblaggio dei pannelli, alla famosa sovrapposizione dei vari "fogli" non sempre ottimale. Si tratta di ingegneria di precisione prestata al mass market il che lascia intendere che le due cose non è che vadano poi tanto d'accordo.
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

La griglia nel video su YouTube parla per lo più dei Sony mentre Panasonic al momento sarebbe immune… Infatti io ho Panasonic e per fortuna sono salvo!!

Purtroppo c'è una testimonianza di un possessore di un HZ2000 con questo difetto

Io con l’hz1500, non lo vedo…

Meglio per te..il fatto che sia emerso questo difetto , non significa che tutti i pannelli montati sugli oled LG , Sony e Panasonic (e gli altri marchi) presentino questo problema

Certo Panasonic immune....chi compra Panasonic si è fatto plagiare alla grande dopo che a sua volta i possessori di questi gli raccontano sempre la filastrocca del "Panasonic" qualità qualità qualità che gli altri si possono sognare e quindi difetti niente.La Realtà invece è un'altra, tutti gli oled delle diverse aziende e della stessa fascia sono all'incirca della stessa qualità e vanno incontro agli stessi difetti che la tecnologia oled si porta dietro, tutto il resto sono solo chiacchiere da bar.Se invece si vuole essere protagonisti e si vuole andare a cercare il pelo nell'uovo un solo modello ha qualcosa di diverso da tutti gli altri e magari con una qualità generale un pò più elevata ed è il Panasonic hz2000,ma escluso questo modello secondo me i vari Sony e lg sono preferibili ai pana hz1000-1500,poichè nel complesso più completi lato software e standard di connessione.Nel 2022 ad esempio non avere un sistema operativo moderno, non avere uno standard diffuso come airplay è inaccettabile.
    TV: LG OLED55BX6LB Audio:Samsung HW-Q930B 9.1.4

Concordo con riserva con quanto hai detto..la riserva è inerente il fatto che ritengo Panasonic superiore a Lg e Sony su alcuni aspetti , poi chiaramente visto l'alto livello dei prodotti messi a confronto le differenze si assotigliano..
    Non condivido affatto invece le tue ultime parole legate al software , perché dal momento che si parla di tv quello veramente importante è la qualità di immagine riprodotta in qualunque condizione e non la presenza di Disney+ o Nowtv..anche perché alle app si può porvi rimedio con una spesa esigua , mentre se l'immagine non è qualitativamente ai massimi livelli , il processore non è all'altezza o non ho un'affidabilità nel tempo... c'è poco da fare...ovviamente sono mie opinioni.
    Comunque non è questo il tema di questa discussione quindi mi fermo

Ahh la qualità di visione,questa sconosciuta...XD
    Ma poi completi di che? Pana è l'unica a supportare tutti gli standard praticamente.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Per rispondere a ThePrince vorrei dire che ad esempio io scelgo Panasonic per l'assenza di Android, oltre che per l'ottima qualità generale del tv. Certo anche sony e lg fanno dei bei tv e per i non esperti sono tutti molto simili, il design del pana è spartano, semplice, mentre gli altri sono certamente più eleganti e moderni. Quindi per alcuni il "s.o. moderno" è un plus, ma non per tutti.

Come elettronica i TV Panasonic sono una spanna sopra come qualità d'immagine, che poi i pannelli siano tutti LG e quindi non di qualità eccelsa, questo non fa che dimostrare la differenza di qualità tra i due marchi.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Vorrei aprire una piccola parentesi con una domanda da 1 milione di dollari (o forse no): ma gli altri produttori non hanno nessuna intenzione di iniziare a produrre pannelli, non possono per qualche vincolo di qualsivoglia tipo sia a monte o cosa?

perchè è un brevetto esclusivo Lg
    HDTV: Panasonic 55FZ800 - Panasonic 40CS620 - 40AS640
    Sound: Panasonic SC-HTB488 RC: BroadLink Mini 3 + Echo Dot

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •