Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 20 PrimaPrima ... 71314151617181920 UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 291

Sarebbe anche ora.

Lo stanno proprio partorendo quel disco... e dire che il master era pronto da almeno 3-4 anni.
    Comunque, l'importante è che confermino anche da noi, fino a poco tempo fa temevo che l'avrebbero fatto solo le boutique label, visto che ultimamente Universal con certe pellicole fa così.
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    il disco UHD Shout di POD ha lo stesso identico problema di They Live: è stata cannata la codifica colore (DCI-P3 vs BT 2020), per quello il croma è più spento ]
    Ciao Barret, questo errore sulla codifica colore di They Live potrebbe essere la causa di incarnati troppo accesi? Perlomeno, io ho avuto questa impressione vedendo il disco 4k, ma volevo sentire un parere un po’ più autorevole del mio che resto molto poco esperto nel campo…

Tra l'altro sempre la Shout adesso sta facendo uscire in UHD i primi cinque Halloween in edizione da collezione. Tutte nuove scansioni a 4K, si dice nel comunicato ufficiale.

Per il film di Carpenter hanno richiamato (per l'ennesima volta) Cundey a supervisionare tutto, e sembra che avrà colori diversi rispetto al master del 35° anniversario......
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

Citazione Originariamente scritto da Slask Visualizza messaggio
    Lo stanno proprio partorendo quel disco... e dire che il master era pronto da almeno 3-4 anni.
    Comunque, l'importante è che confermino anche da noi, fino a poco tempo fa temevo che l'avrebbero fatto solo le boutique label, visto che ultimamente Universal con certe pellicole fa così.
    sono usciti i preorder della steelbook 4K per il 16 settembre

Citazione Originariamente scritto da MonsieurVerdoux Visualizza messaggio
    Ciao Barret, questo errore sulla codifica colore di They Live potrebbe essere la causa di incarnati troppo accesi?
    Ciao Monsieur in realtà non capisco cosa intendi: il disco Shout ha un croma più spento rispetto alla controparte SC (guarda qui gli incarnati: https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...124558&i=8&l=0). il problema qui è solo tecnico, non credo proprio che Shout abbia ritenuto troppo acceso il grading SC e lo abbia "smorzato" cambiando i parametri di encoding: il master è il medesimo (esattamente come per POD), ma Shout lo ha portato in DCI-P3 (per errore) invece che in BT2020. se hai il disco SC (o in nostro Eagle 4kult che è uguale) fai questa prova: inserisci nelle impostazioni del TV lo spazio colore DCI-P3 rispetto al BT2020 che dovrebbe essere il default e vedrai che il grading si trasforma praticamente nel disco Shout... ovviamente non vale il contrario.
    Ultima modifica di barrett; 15-07-2021 alle 13:24
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Ciao Monsieur in realtà non capisco cosa intendi: il disco Shout ha un croma più spento … [CUT]
    Ciao, grazie mille del consiglio, appena rientro dalle ferie provo e ti faccio sapere.

Scusate ma ho acquistato da poco un lettore 4k e ho notato (se non sbaglio) che a es di Carpenter è appena uscito Il seme della follia in blu ray... Ma che senso ha? Cioè voglio dire... Acquistare questo film in blu ray a 13-15 euro quando presumo che uscirà in 4k come 1997 fuga da NY, Il signore del male ecc. presi a 15-20 euro... Voi che ne dite?
    Ultima modifica di bafometto; 21-08-2021 alle 21:47

Citazione Originariamente scritto da bafometto Visualizza messaggio
    Scusate ma ho acquistato da poco un lettore 4k e ho notato (se non sbaglio) che a es di Carpenter è appena uscito Il seme della follia in blu ray... Ma che senso ha? Cioè voglio dire... Acquistare questo film in blu ray a 13-15 euro quando presumo che uscirà in 4k come 1997 fuga da NY, Il signore del male ecc. presi a 15-20 euro... Voi che ne dite?
    Bè non tutti hanno la catena 4k. Anzi, mi vien da dire che siamo la minoranza. Quindi ha senso che si continuino anche a realizzare bluray.

Citazione Originariamente scritto da MonsieurVerdoux Visualizza messaggio
    Bè non tutti hanno la catena 4k. Anzi, mi vien da dire che siamo la minoranza. Quindi ha senso che si continuino anche a realizzare bluray.
    Ovviamente stavo parlando per chi ha la possibilità di vedere il 4k... Se ha senso prendere oggi un film in blu ray che si presume esca anche in 4k

beh intanto non è assolutamente detto che esca in 4k e soprattutto qui da noi... i titoli di carpenter che hai citato sono usciti in europa per Studio Canal (e da noi per Eagle che ha i diritti del catalogo Carolco/Studio Canal - anche se non tutti) e negli USA per Shout, mentre il seme della follia è di Warner a livello mondiale (anche se ne è uscita una versione con un nuovo master per Shout negli USA - presa comunque da un nuovo scan 4k: qua la comparison tra i due master https://caps-a-holic.com/c.php?d1=12186&d2=12188&c=4800). detto questo quella che vedi è comunque una semplice ristampa del disco che è uscito originariamente nel 2013, quindi non è proprio una cosa nuova. vedremo se il nuovo master shout 4k avrà un'uscita in UHD, ma potrebbe essere limitata al solo mercato USA. quindi per rispondere alla tua domanda è sensato comprare ancora dischi in BD.
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Grazie per le risposte

beh intanto non è assolutamente detto che esca in 4k e soprattutto qui da noi... i titoli di carpenter che hai citato sono usciti in europa per Studio Canal (e da noi per Eagle che ha i diritti del catalogo Carolco/Studio Canal - anche se non tutti) e negli USA per Shout, mentre il seme della follia è di Warner a livello mondiale (anche se ne è usc..........[CUT]
    A vedere il confronto, il master warner mi sembra di gran lunga migliore.

sì è un master che ha fatto discutere. il disco shout non l'ho mai preso avendo già il warner che reputo ottimo; in alcuni SS preferisco il waner, in altri lo shout. non sufficiente comunque per farmelo ricomprare. attendo l'inevitabile disco UHD USA e poi valuterò il da farsi.

Preferisco il Warner/New Line, più che altro per i colori.

Pagina 17 di 20 PrimaPrima ... 71314151617181920 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •