Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 98 di 142 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108 ... UltimaUltima
Risultati da 1.456 a 1.470 di 2116

Discussione: Sony XH90

Citazione Originariamente scritto da MarkoPolo Visualizza messaggio
    Io l’ho preso online su unieuro è l’ho pagato 850€!!! Credo che il prezzo sia giá il minimo possibile... dovrebbe arrivarmi fra qualche giorno spero... Consigli su setting?
    Anche io preso dallo stesso negozio a quel prezzo. Sono interessato anche io a eventuali consigli sui primi setting/aggiornamenti da fare, visto che molti nel 3d lo posseggono da molto tempo.
    Grazie a chi ci vorrà' aiutare.
    Ultima modifica di belillo; 09-05-2021 alle 14:10

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Mi sa che hai sbagliato thread?
    mi riferisco al cambio di nomenclatura da KD-**XH9096 a KE-**XH9096,i televisori sono gli stessi.

benvenuto, i parametri sono molto soggietivi......già di default lo standard e' settato bene...
    io comunque dopo circa 3 mesi in questo TV non vedo per nulla un buon upscaling....non me ne vogliano
    chi lo decanta da più tempo di me,ma anche ieri su smart tv più datate e più che altro con costo inferiore,vedo una resa migliore
    il mio xh9096 sgrana e non poco.
    Mai provato su console

Citazione Originariamente scritto da belillo Visualizza messaggio
    Anche io preso dallo stesso negozio a quel prezzo. Sono interessato anche io a eventuali consigli sui primi setting/aggiornamenti da fare, visto che molti nel 3d lo posseggono da molto tempo.

Citazione Originariamente scritto da maxking71 Visualizza messaggio
    io comunque dopo circa 3 mesi in questo TV non vedo per nulla un buon upscaling....non me ne vogliano
    chi lo decanta da più tempo di me,ma anche ieri su smart tv più datate e più che altro con costo inferiore,vedo una resa migliore
    il mio xh9096 sgrana e non poco
    Cosa intendi per TV più datate ? Dei FullHD ?
    Perchè lì il giochino è semplice per scalare un segnale SD, dato che lo deve mettere a 1080 e non 2160.
    Rendiamoci poi conto che le trasmissioni TV sono pessime di per sè, con emittenti come RAi3 Emilia Romagna che trasmette i TG che sembrano ripresi da un telefonino cinese da 100€ più che da una telecamera professionale.
    Su un pannello 4K questi difetti ovviamente si notano.
    Questo TV va visto con console, Disney+ e Netflix, allora sì che rende (Prime lo escludo perchè a volte ha dei telefilm compressi come i primi Divx degli anni 90).
    Ma con il segnale TV che abbiamo adesso non può di certo fare i miracoli. Io la RAI la guardo con la diretta di Raiplay, per fare un esempio.
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
    Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie

Citazione Originariamente scritto da belillo Visualizza messaggio
    850€ da Unieuro ? il 65" ? Sarebbe un prezzo ottimo.
    Settaggi da fare praticamente nulli, personalmente ho abbassato la luminosità e messe tante sorgenti in modalità "cinema".
    Subito sembreranno un po' giallognoli, ma in realtà è la visione più fedele e richiede pochissimo per abituarsi.

Al prezzo attuale di 750 euro ,per la variante 55 pollici ,ne consigliate l'acquisto?con l'ultimo firmware il sistema è piu stabile?grazie

@Darius, posso chiederti gentilmente dove lo trovi a 750? io il miglior prezzo lo vedo a 799...

Sono parecchio interessato anch'io a questo modello

Unieuro se e' ancora disponibile,ciao

Opinione

Dick se ricordi ne abbiamo parlato anche in privato,per quanto mi riguarda upcaling su reti locali è pessimo,parlo di definizioni e sfocatura.....su altte tv sempre da 55,anchedi 3 o 4 anni e sempr3 con sistema Android, ho visto una miglior nitidezza
    Anche stamane mi sono visto un film su prime che per la prima volta mi scattava
    Che t i dica amico mio,agli inizi ero rimasto abbastanza soddisfatto ,ma poco dopo lo rivalutato in peggio.....e credimi non é una mia fissa
    Lo usosu sky q e decoder sat con scheda di tivusat e il 1080 ribadisco quello che ti dissi,colori non pieni tendente a sfuocare....oramai lo tengo,ma dopo quasi 3 mesi non lo ricomprerei
    Opinioone personale.

Edit aggiungo un particolare che fin da subito nel 9096 ho riscontrato,perde ma perde tantissimo quando inquadratura si allontana con tuttè le sorgenti,che sia Sqy Q o decoder sat....in altre tv da me provate in passato,non sgranava in questo modo su inquadrature più lontane....oramai un buon occhio c'è lo pure io....poi a me i vari test mi dicono poco.....

Citazione Originariamente scritto da dickfrey Visualizza messaggio
    Cosa intendi per TV più datate ? Dei FullHD ?
    Perchè lì il giochino è semplice per scalare un segnale SD, dato che lo deve mettere a 1080 e non 2160.
    Rendiamoci poi conto che le trasmissioni TV sono pessime di per sè, con emittenti come RAi3 Emilia Romagna che trasmette i TG che sembrano ripresi da un telefonino cinese da 100€ più che da una tele..........[CUT]
    Ultima modifica di maxking71; 11-05-2021 alle 02:35 Motivo: Update

Dick se ricordi ne abbiamo parlato anche in privato
    Ciao, ho dato un' occhiata ai PM e ho trovato quelli dove eri molto contento, mi dispiace se poi sei rimasto deluso.
    Su Prime non lo reputo un test attendibile perchè dalla linea alla compressione indegna che usano, tutto può essere.
    Preferisco fare un test su Netflix o Disney+ .
    Più che altro mi chiedo se hai l' ultimo fw e se eventualmente non ti convenga fare un ripristino di fabbrica, sempre che tu non li abbia già fatti entrambi.
    Una partita di Champions su Canale5 HD (che è quello che è), io la vedo benissimo senza sfocature o sgranature.
    Anzi, ogni volta rimango meravigliato di quanto si veda bene anche avvicinandomi al 65".
    Anche il verde del campo scorre benissimo e non mi dà la sensazione di fastidio che avevo, ad esempio, con il Samsung.
    Ultima modifica di dickfrey; 12-05-2021 alle 15:56

Appena acceso mi aveva dato una buona impressione,poi lo rivalutato tanto...in peggio ,mi spiacie deluderti Dick, tu sei un fan di questa TV, avrà trovato una buona calibrazione,come anche io,ma ribadisco tutti i concetti espressi nel mio penultimo post....a mio vedere è parecchio sopravvalutata

Citazione Originariamente scritto da dickfrey Visualizza messaggio
    Ciao, ho dato un' occhiata ai PM e ho trovato quelli dove eri molto contento, mi dispiace se poi sei rimasto deluso.
    Su Prime non lo reputo un test attendibile perchè dalla linea alla compressione indegna che usano, tutto può essere.
    Preferisco fare un test su Netflix o Disney+ .
    Più che altro mi chiedo se hai l' ultimo fw e se eventualmente non ti..........[CUT]

tu sei un fan di questa TV
    Non è questione di "tifoseria", ma che i difetti che ti fa io proprio non li vedo sul mio.
    Sentiamo anche gli altri cosa dicono in proposito.
    Ma nel frattempo io contatterei l' assistenza e gli spiegherei il problema, non vorrei che tu avessi qualche problema alla scheda madre, e lì solo un tecnico può venire a casa tua e verificarlo.
    Mi ricorda un po' quel tizio sulla community Sony che malediva questo TV perchè si spegneva ogni 20 minuti, dando la colpa al fw e tutto il resto.
    Poi contattata l' assistenza gli hanno cambiato il gruppo di alimentazione e non ha mai più avuto un problema.
    Io una mail la manderei.
    Ciao

Io problemi non ne ho,anzi una tv velocissima e reattiva. ...fin troppo.....il video come spiegato non mi sta per nulla appagando,ti dirò di più ho si amazon prime,infinity e con il 60 T mi appagava di più ....mi informo con l' assistenza e vi farò sapere

Io possiedo un Sony xh90 da 65', è un gran bel televisore, ma ha anche i suoi lati negativi; il più evidente è il ridottissimo angolo di visione, che si attesta a circa 18-20°, angolo molto limitato, soprattutto per chi come me ha un divano molto lungo, oltre tale valore il pannello inizia inesorabilmente a perdere prestazioni, vedi riduzione contrasto, e colori slavati; un altro aspetto che non mi convince è il consumo del TV in standby, che si attesta intorno ai 16-18W, decisamente un consumo anomalo in standby, anche disattivando tutto il disattivabile, continua a consumare sempre 18W, tra l'altro credo che oggi sia anche vietato per legge che un TV in standby debba assorbire così tanto; audio veramente scarso, prima di questo xh90, ho avuto per qualche settimana un Samsung Q80T, e per quanto riguarda il settore audio il Samsung è avanti anni luce, in pratica non sentivo assolutamente l'esigenza di una soundbar, mentre con questo Sony l'ho dovuta comprare; infine il telecomando lo trovo molto scomodo e molto stile anni 90, sarebbe ora di progettare un telecomando più moderno ed ergonomico e con qualche tasto in meno. Per il resto sono felicissimo di averlo acquistato. E visto quello che offre attualmente il mercato e per il prezzo con cui l'ho pagato lo ricomprerei ad occhi chiusi.

Citazione Originariamente scritto da rius Visualizza messaggio
    Io possiedo un Sony xh90 da 65...
    Una mia curiosità: perchè non hai tenuto il Q80 T ? Avevi il problema del HDR scuro ?

Pagina 98 di 142 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •