Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 82 di 107 PrimaPrima ... 327278798081828384858692 ... UltimaUltima
Risultati da 1.216 a 1.230 di 1598

D'accordo, però quando la lente del laser è sporca, i problemi in lettura affliggono grossomodo tutti i dischi, non uno in particolare.
    Probabilmente, la tua Playstation di lì a poco, avrebbe avuto difficoltà di lettura anche su altri dischi.
    In ogni caso, bene che tu abbia risolto, e che abbia condiviso l'esperienza

Essendo di mio fratello benché era sempre sottovetro, la ps4 da 2 anni non ha mai avuto una pulizia del laser. Oltretutto molte impostazioni video erano per la modalità videogames, in quanto MAI aveva letto un dvd o un bluray.
    Non so quindi se anche le impostazioni videogames possano aver influito sull' errore di lettura ( a metà film, nella parte bassa dello schermo le immagini erano sovrapposte, come sdoppiate)
    Tuttavia tra il cambio di impostazioni e l l'inserimento del cd per la pulizia LASER, il dvd ha funzionato perfettamente.
    A fine film ho riprovato di nuovo saltando qua e la i capitoli e la visione è rimasta perfetta.

segnalo che con Viral (Midnight factory) durante i trailer sparisce il video e si vede l' effetto neve ! E mi fa anche sparire il video della home Playstation 4 pro ! Non so se è un problema del Bluray o del videoproiettore, switch hdmi 4k, synto Onkyo o altro
    Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore : Onkyo Tx NR626, matrice 4K hdr : Wyrestorm, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X

Chiedo delucidazioni.
    Una curiosità: recentemente scrissi che un dvd veniva letto perfettamente da tutti i lettori ma nella ps4 ad un certo punto nella parte bassa dello schermo l l'immagine si sdoppiava.
    Poi ho messo il disco per la pulizia LASER e tutto filo' liscio.

Ieri sera ho messo questo DvD ( uscito in commercio a febbraio 2021) e ad un certo punto è come se si fosse attivato il replay da solo:​ con il telecomando del lettore bluray Panasonic,​ cercavo di premere stop o mandare avanti il capitolo.....niente da fare!!​ Ho premuto perciò OFF e dopo diversi secondi il lettore si è spento.
    Ho rimesso il film in riproduzione e tutto è filato di nuovo perfettamente.

Chiedo:​ è un problema di elettronica o può essere stato un problema del dvd?​ Oltretutto poco fa l ho provato ad un lettore dvd portatile ed era tutto perfetto.

Che ne pensate? Scusate e ringrazio fin d'ora chiunque avrà il piacere di rispondere.
    Grazie.

senza offesa ma non capirei però l'attinenza della questione segnalata sopra con questo thread, dedicato esclusivamente ai blu-ray (non dvd) meccanicamente non funzionanti. cerchiamo di restare in tema, grazie.
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Ho scritto di un dvd, vero. Ma la cosa può capitare anche con i bd. Era solo per capire quando entra in ballo un disco o se invece è un problema di elettronica.
    Avessi provato un bluray, avrei scritto le medesime cose.
    Anche perché la "paura" che i dischi possano risultare illeggibili penso sia un qualcosa che mette in agitazione un collezionista.
    Da amante e collezionista di film su supporto fisico, che risultino illeggibili mi fa masticare amaro: sia se sono dvd o bluray.
    Ovviamente rispetto il tuo pensiero e qualora avessi sbagliato sezione o argomento, chiedo scusa.

si ma oltre ad essere un dvd, qui il disco funziona. ho scritto nel post di apertura che questa lista non è dedicata a supporti il cui problema è di authoring/incompatibilità con determinati lettori. qui si indicano solo dischi che o non partono proprio e sono illeggibili (magari su più lettori) oppure il cui problema di lettura avviene in un determinato punto, di solito uguale per tutti (tipicamente al cambio di strato) indice cmq di un problema meccanico (per esempio lo scollamento tra i due strati).
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Hai ragione.
    Evidentemente ho talmente associato la "fissazione" di perdere un film, che ho pensato potesse essere attinente al topic.
    Chiedo venia.

Segnalo Franklyn, prima edizione Blu-ray Mediafilm, illeggibile su lettore stand-alone e su lettore per PC.
    Codice IFPI: L021
    Edizione fuori catalogo, sostituita dall'edizione "Il Collezionista" della Eagle, nella quale non sono però presenti gli extra della prima edizione.

sarebbe questo?

https://www.blu-ray.com/movies/Frank...289248/#Review

ifpi L021 è il mastering code, occorre il mould code (cfr istruzioni in prima pagina) per identificare il replicatore. dovrebbe cmq essere sonopress

Si, il disco è quello.
    Non ero riuscito a vedere il codice sull'anello interno, ma ora riguardando meglio controluce l'ho beccato: IFPI 072A.

Citazione Originariamente scritto da marcop76 Visualizza messaggio
    Segnalo Franklyn, prima edizione Blu-ray Mediafilm, illeggibile su lettore stand-alone e su lettore per PC.
    E su quali lettori si può vedere?
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

meno male che la mediafilm è fallita da anni
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Citazione Originariamente scritto da marcop76 Visualizza messaggio
    Non ero riuscito a vedere il codice sull'anello interno, ma ora riguardando meglio controluce l'ho beccato: IFPI 072A.
    lista aggiornata.

Citazione Originariamente scritto da iafaccio Visualizza messaggio
    E su quali lettori si può vedere?
    Il mio disco su nessuno. E' ufficialmente deceduto.

Pagina 82 di 107 PrimaPrima ... 327278798081828384858692 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •