|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
Discussione: consiglio acquisto tv 55 o 65
-
25-04-2021, 19:00 #16
Junior Member
Ciao, si scusate, in effetti mi sono scontrato con prezzi differenti che mi costringono a superare quel budget; perciò direi che vorrei stare sotto i 2000. Ho visto sito che propone "rinnovato" a "zero ore" e tra gli altri ha "nuovo sigillato" ed i prezzi sembrano interessanti. Un lg 65 serie cx mi pare stesse sui 1500. Ma ci sono tutti i brand perciò per me inesperto non è facile scegliere.
P.s.: per audio cerco apposita sezione. Grazie 😉
-
26-04-2021, 09:47 #17
Member
Ciao SaFe , io ho preso la LG 65 CX.
Per quanto mi riguarda va benissimo, l'unica cosa che avevo sottovalutato è che NON ha la decodifica DTS.
Quindi, se hai un lettore bluray attaccato con film originali (come ho fatto io) è tutto ok.
Se hai un NAS dove hai una copia dei tuoi Bluray il cui audio è solo DTS non si sentirà mai nulla , quindi ti toccherà ri * rippare tutti i film almeno in Dolby Digital (ammesso che il tuo film abbia questo audio)...questo è l'unico difetto che gli ho trovato io.
Per il resto.. riesce a far vedere senza nessuna scattosità perfefino DAZN!
-
26-04-2021, 11:37 #18
Junior Member
-
26-04-2021, 11:45 #19
Member
Ciao Safe il NAS da wiki è "Un Network Attached Storage è un dispositivo collegato alla rete la cui funzione è quella di consentire agli utenti di accedere e condividere una memoria di massa, in pratica costituita da uno o più dischi rigidi, all'interno della propria rete o dall'esterno"
Detto questo , una volta che hai collegato la TV alla rete domestica lo riconosce immediatamente e lo legge come un dispositivo qualsiasi che contiene dei file multimediali.
A seconda del NAS può essere più o meno farraginoso (non complesso) collegarlo e configurarlo per la "rete" , ma sono cose che si superano facilissimamente.
Io ho un vecchissimo QNAP 112 e il mio problema che a sua volta , visto che è molto vecchio , non supporta più plex. Altrimenti il gioco (per quanto riguarda me) era fatto : Plex sul tv + plex sul nas , e non avrei avuto bisogno di altro.
Altra soluzione, sono gli HTPC , dei quali ti consiglio di leggere qua e la per il Forum
-
26-04-2021, 12:20 #20
Junior Member
ok. E in alternativa al 65 CX quale potrebbe essere sullo stesso ordine di prezzi senza avere questo "problema"?
-
26-04-2021, 12:26 #21
Member
sino a qualche giorno fa , io non avevo notato nulla... e , vedendo la qualità dell'immagine e di come si comporta (compreso la potenza del wi-fi , la versatilità dei comandi etc) , penso che è comunque una magnifica scelta.
ora tutto dipende anche dalle tue sorgenti, cioè , se la tua libreria multimediale NON è dts e hai un lettore bluray + bluray originali (ovviamente) non ci sono problemi.
Se proprio hai la libreria multimediale piene stra-zeppa di file dts, potresti prendere in considerazione un tv box esterno (zidoo o similari) che non dovrebbero avere problemi con file di grandi dimensioni (dai 20gb in poi ,a me).
Potresti prendere in considerazione un QLED ... ma a questo punto ti conviene anche andarti a fare un giro per vedere come si vedono..
-
26-04-2021, 12:37 #22
Junior Member
guarderò tv per ciò che rigurda tg e film con amazon prime, poi valuterò eventuali altri abbonamenti quali now, dazn o chissà che altro, non penso Sky perchè mi han detto di tante fregature. Ho fibra TIM e per ora non ho altri dispositivi collegati. Ho una bimba piccola quindi quando crescerà probabilmente dovrò dotarmi distrumenti utili allo scopo sicuramente.
I QLED li ho valutati ed accanto agli OLED sono pessimi, si nota molto l'artificiosità dei colori contro i naturali di OLED, per non parlare di nero e grigio...
-
26-04-2021, 13:48 #23
Member
beh , con questi propositi del fatto che il tv non legge i DTS proveniente da file esterni .. non penso ti interessi molto.
Io ho dazn e non ho trovato neesun problema, netflix nessun problema , amazon prime nessun problema.
Con il lettore bluray sony x800m2 e tutti gli "orpelli" (disco... internet) etc .. nessun problema.
Non so che dirti per quanto riguarda sky a cosa ti riferisci quando dici "fregature" se qualità , se servizi se il fatto che perdono il calcio , ma visto che hai la Fibra di Tim se prendi la tv nuova , fai un bel "prova sky q" a 9€ per trenta giorni (vai sul loro sito e guarda la promozione)e stabilisci tu se per te.. e la tua tv è una fregatura , almeno ti togli lo sfizio/curiosità/dubbio per pochi €.
Mi sembra che la promo sia valida per altri 4 giorni (se non ricordo male) io non la voglio/posso fare perchè è solo per la scelta "skyq + internet" (quindi senza parabola)
-
23-06-2021, 11:03 #24
Junior Member
Buongiorno, sono stato a vedere diversi OLED e nelle GDO mi è stato detto che OLED LG son belli, anche perchè altri brand montano gli stessi, però la qualità generale della tv non è delle migliori e quindi sarebbe meglio orientarsi su panasonic, sony, philips, etc. etc. Voi che ne pensate?
-
23-06-2021, 12:48 #25
Senior Member