Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 278 di 333 PrimaPrima ... 178228268274275276277278279280281282288328 ... UltimaUltima
Risultati da 4.156 a 4.170 di 4988

Quindi, suppongo si stia parlando di "copie di sicurezza digitali" dei tuoi dischi Blu-ray. In questo caso, il video è un po' come l'audio, più sono fedeli gli altoparlanti e più si notano i difetti della registrazione. Nel tuo caso, probabilmente, hai "estratto" il disco con bitrate un po' troppo basso per essere visionato in maniera discreta su un TV 4K.

ok Capito, nel processo di conversione da 1080p a 4k comunque si deteriora il video creando rumore video o artefatti o sbaglio?
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
    tv:lg cx oled 55

Citazione Originariamente scritto da cirodts Visualizza messaggio
    Uso un western digital tv live, sulla vecchia sharp 1080p non vedevo questo rumore video che noto adesso sul cx, forse è l upscaling?
    prova con un video preso da qui: https://4kmedia.org/ e vedi se il problema scompare
    LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2

Citazione Originariamente scritto da cirodts Visualizza messaggio
    ok Capito, nel processo di conversione da 1080p a 4k comunque si deteriora il video creando rumore video o artefatti o sbaglio?
    Dipende dal bitrate del video, se è basso si avranno artefatti anche con video 4K. Se di mezzo c'è anche un processo di upscaling (da 1080p a 4K) ancora peggio. Se invece il bitrate è alto, nessun problema.

Buon giorno ,ho notato da pochi giorni che il mio lg cx ,pannello perfetto con uniformità ottima da qualche giorno a questa parte si sono presentate delle horizonatal banding....da cima a fondo ,diciamo che l’ho notato maggiormente perché sto giocando a monster Hunter su Switch e la schermata della console Nintendo è di un grigio che fa risaltare enormemente la cosa.....ora sto facendo un refresh pixel sperando il problema si risolva ....ho anche un a1 Sony da ormai un bel po di anno ma mai avuto di questi problemi ....voi sapete di problemi particolari o sono solo io sfortunato?
    Grazie mille in anticipo per le risposte

Citazione Originariamente scritto da maverick019 Visualizza messaggio
    Buon giorno ,ho notato da pochi giorni che il mio lg cx ,pannello perfetto con uniformità ottima da qualche giorno a questa parte si sono presentate delle horizonatal banding....da cima a fondo ,diciamo che l’ho notato maggiormente perché sto giocando a monster Hunter su Switch e la schermata della console Nintendo è di un grigio che fa risa..........[CUT]
    Sembra proprio che dopo refresh notturno il problema sia sparito completamente...meglio cosi

A volte, poco dopo aver spento la tv (circa 1 minuto di solito), lo schermo diventa tutto bianco per una frazione di secondo, tipo un flash.
    A qualcuno capita?
    Ultima modifica di zoltan; 15-04-2021 alle 08:28

Buongiorno ragazzi, posseggo un LG CX55 da meno di una settimana. Ieri ho voluto fare una prova di scala di grigi e ho notato una leggera banda verticale sulla parte sinistra del pannello.
    Leggendo qua e là non capisco se è un problema che hanno tutti i pannelli prima o poi o una cosa evitabile. Nel dubbio sto facendo un refresh dei pixel manuale. Secondo voi devo portarla indietro? Col dubbio poi che la situazione sia la medesima o addirittura peggio..
    Guardando la tv digitale/sky/ps5/netflix non ci si accorge di nulla. Solo ieri durante una scena “scura” mentre giocavo con ps5 mi era sembrato di intravedere qualcosa e ho voluto fare il test..
    Cosa consigliate ?

Citazione Originariamente scritto da Rich91J Visualizza messaggio
    Buongiorno ragazzi, posseggo un LG CX55 da meno di una settimana. Ieri ho voluto fare una prova di scala di grigi e ho notato una leggera banda verticale sulla parte sinistra del pannello.
    Leggendo qua e là non capisco se è un problema che hanno tutti i pannelli prima o poi o una cosa evitabile. Nel dubbio sto facendo un refresh dei pixel manuale..........[CUT]
    posta delle foto facendo un test con video youtube "oled test grey". Da come dici sembra una cosa da poco, non lo cambierei, anche io se faccio il test al 5% noto delle lievi bande verticali, molto lievi, ma in visione mai notato nulla.

Citazione Originariamente scritto da zoltan Visualizza messaggio
    A volte, poco dopo aver spento la tv (circa 1 minuto di solito), lo schermo diventa tutto bianco per una frazione di secondo, tipo un flash.
    A qualcuno capita?
    Capitato un paio di volte in 8 mesi....e a volte stessa cosa ma con una riga bianca orizzontale, a tv spento circa 30 secondi 1 minuto dopo....

Dovrei esser riuscito a caricare la foto qui.. https://ibb.co/GksS4C0

post doppio per errore,sorry
    Ultima modifica di Rich91J; 15-04-2021 alle 09:50

Citazione Originariamente scritto da teknofilo Visualizza messaggio
    posta delle foto facendo un test con video youtube "oled test grey". Da come dici sembra una cosa da poco, non lo cambierei, anche io se faccio il test al 5% noto delle lievi bande verticali, molto lievi, ma in visione mai notato nulla.

[CUT]

Capitato un paio di volte in 8 mesi....e a volte stessa cosa ma con una riga bianca orizzontale, a t..........[CUT]
    A me capita un po’ più spesso. Speriamo non sia l’inizio di un danneggiamento...

Citazione Originariamente scritto da zoltan Visualizza messaggio
    A me capita un po’ più spesso. Speriamo non sia l’inizio di un danneggiamento...
    no tranquillo, è il refresh rapido che fa automaticamente, più la usi (ore consecutive) più lo noterai con frequenza

tienitelo! display molto buono

tienitelo! display molto buono
    Dici? Grazie mille per la risposta

Dici? Grazie mille per la risposta
    assolutamente, banding lieve ma non credo possa minimamente dar fastidio in visione, cambiandolo per conto mio correresti solo un rischio.

Pagina 278 di 333 PrimaPrima ... 178228268274275276277278279280281282288328 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •