Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Ti consiglio di spendere meno della metà e di prendere un Densen b100 usato su ebay a poco più di 600€.
    È un ampli estremamente affidabile e che le pilota facilmente, oltre che bellissimo.
    Lo vedo molto bene per i gusti musicali indicati.

Se ti interessasse, ti conviene accertarti che sia un mk1 o mk2, la prima versione non era telecomandabi..........[CUT]
    L'ho visto ed è stupendo! Potresti riprenderlo al posto del trapano..

Non credo, in firma ha il B400...della casa
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da peppelecce Visualizza messaggio
    L'ho visto ed è stupendo! Potresti riprenderlo al posto del trapano..
    Nel frattempo è passata molta acqua sotto i ponti, sono cambiate diverse elettroniche e, causa due traslochi, diversi ambienti di ascolto. Il b400 è un lettore e l’ho preso perché ci sta a pelo in profondità nel mobile attuale.
    Gli ampli della casa non ho potuto nemmeno considerarli a causa, appunto, degli ingombri in profondità.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da peppelecce Visualizza messaggio
    Ciao tutti. Mi rendo conto che il Pm 6006 fatica a tener testa alle mie Warfedale. Sarei orientato sul Rega elex R o su Cambridge CX A81........[CUT]
    metti un rotel o un musical fidelity sulle evo..
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    metti un rotel o un musical fidelity sulle evo..
    Sono in procinto di "consegnare" il mio PM6006. La scelta va verso il REga Elex R. Antonio, quali le sigle dei due marchi citati da te?
    Grazie!!

Anche io sono per un buon Musical Fidelity con le evo, almeno un M3SI...

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    Anche io sono per un buon Musical Fidelity con le evo, almeno un M3SI...
    concordo

Citazione Originariamente scritto da maurovoice Visualizza messaggio
    concordo
    Sarai anche disposto all'acquisto dell' m5si ma vorrei capire il perchè del non Rega

Per quel che mi riguarda perche' sono sicuro sulla questione erogazione corrente e per quanto riguarda la timbrica ha un suono abbastanza raffinato che si dovrebbe interfacciare bene con i diffusori...non e' che ho detto che il rega non vada bene, ma io preferirei il musical fidelity...

Aggiungo, che rega dalle recensioni e' molto elogiato per quanto riguarda la capacita' dinamica se non sbaglio forse, ma questo e' un mio pensiero, a discapito di un po' di raffinatezza, preferisco un ampli dal giusto mix capacita' in corrente + raffinatezza del suono ed equilibri timbrico che con un musical fidelity sono sicuro di cadere in piedi, tutto qui, io ho un A.A. fortissimo airtech che mi da quel mix che cerco io...ovviamente sono opinioni poi la cosa migliore sarebbe sempre quella di poter provare personalmente i prodotti e fare le dovute comparazioni..

m3si o m5si
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao tutti,
    alla fine ho acquistato uno Yamaha A-S 1100. Con il mio Marantz cd 6060 e le Evo 4.4 ho riscoperto le emozioni e i dettagli di TUTTI i miei brani preferiti. HO avuto un'offerta ( ho chiesto io a dire il vero) ad un rivenditore che ha sede a Perugia e Napoli. La troppa enfasi dei bassi delle Evo è andata a nozze col nuovo ampli. Le voci femminili ma anche le maschili , vedi De Andrè con Anime Salve, fanno letteralmente venire i brividi. Jazz at pownshop 1, il mio preferito, nascondeva ancora delle note che non avevo mai sentito e vi assicuro che l' ho ascoltato in tutte le salse e in sale d'ascolto di mezza Italia. Flim & the BB's stupendi anche a volumi sostenuti. E poi, invincibile, ineguagliabile Dire Straits - Money for nothing...potrei continuare con rock....ZZ Top La grange ti fa sentire come se stessero suonando nella tua camera...Ma si è capito che sono strasoddisfatto? Avevo una paura bestiale perchè ero combattuto con altre elettroniche che fanno (forse) piu tendenza, ma, la botta per la decisione finale me l'ha data i Rega Ekex R che non legava assolutamente con le EVO, ostiche con il loro medio a cupola, davano di naso e gli alti ammazzati.. E Audiolab 6000, senza "nervo"....sempre a mio giudizio. Mi è dispiaciuto non poter ascoltare il Marantz PM 8006 con le EVO ma pazienza..
    E poi, vogliamo mettere la raffinatezza dei Vu meter dello Yamaha? E per ISSARLO sul mobile devi fare palestra: quasi 24 KG di soddisfazione. Ci ho anche attaccato un MusicCast WXAD-10 che fa il suo bel lavoro leggendo tutti i formati nativi.
    Spero di aver dato il mio contributo in modo costruttivo tenendo ben presente la soggettività dell'argomento. Ringrazio chi mi ha dato dei pareri e dei consigli. BYE.

Credo tu abbia deciso per uno dei prodotti (o marche) qlc volta pregiudicate, ma leggo con piacere che tu ne sia (stra)soddisfatto. Personalmente ho provato Yamaha che facevano (si puo' dire?) schifo ed ho ora un A-S501, fratellino forse ma non troppo, del tuo nuovo ampli di cui sono contento. A quanto leggo confermi dettaglio, voci, jazz in generale dove anch'io ho trovato Yamaha eccelle.
    Quanto per fascia di prezzo siano i migliori o i peggiori, probabilmente lo ignoro per inesperienza e limiti "circostanziali", ma anche perche' ritengo che se uno e' soddisfato, chissenefrega poi Alla fine bisogna pure gustarlo l'impianto, non sempre domandarsi infinitamente su quale sia il migliore in assoluto. Anche perche' poi "il migliore" credo neanche esisti.
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

Beh...la soddisfazione arriva sempre quando si passa da un amplificatore non adeguato a pilotare dei diffusori a uno che poi li pilota egregiamente...se poi anche la timbrica trova il tuo gusto, allora hai fatto centro, buona musica...

Scusatemi ma un arcam fmj a29 o un onix a55 mk1 potrebbero andare anche bene per le wharfedale evo 4.4 secondo voi ?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •