Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Rimettiamolo in moto AIWA QUARTZ

Salve a tutti, mi sono iscritto principalmente per chiedervi aiuto con un vecchio impianto stereo (25 anni e più di età).
    Purtroppo non sono un esperto, anzi diciamo che non saprei da dove cominciare per controllare se funziona e se è tutto a posto, per questo motivo chiedo aiuto a voi più esperti.

Vorrei sapere innanzi tutto se tutto funziona bene (quindi se potete aiutarmi nei vari collegamenti per metterlo in funzione) e se ha bisogno di qualche riparazione.

L'impianto è composto da 6 elementi (di seguito elencati) e 2 casse. Il modello mi pare essere AIWA QUARTZ

1- STEREO GRAPHIC EQUALIZER GE-Z92
    2- STEREO TUNER TX-Z92YZ
    3- STEREO INTEGRATED AMPLIFIER MX-Z92MZ
    4- COMPACT DISC PLAYER DX-Z92E
    5- STEREO CASSETTE DECK FX-WZ92
    6- STEREO TURNTABLE SYSTEM PX-E80E

Grazie a chi saprà aiutarmi.
    Ultima modifica di gerardoc; 27-05-2021 alle 07:52

Manca una foto del retro dello stereo intregrated amplifier, in ogni caso, ogni singolo componente dell'impianto andrà collegato a questo componente, ovvero (STEREO INTEGRATED AMPLIFIER MX-Z92MZ).

Ok grazie per la risposta intanto. Ti posto subito la foto del retro dell'elemento in questione.

Appena posso collego il tutto e vi faccio sapere.

Grazie

Buonasera signori.
    Vi aggiorno sulla prima accensione che ho appena effettuato, con relativi problemi che ho subito riscontrato, vediamo se riusciamo a risolvere.

1- L'equalizzatore (che mi pare di aver capito sia il pezzo principale) si spegne di colpo quando il volume aumenta. Mi pare di aver capito questa cosa poiché a volume basso va e si sente, ma appena si alza il volume oppure si mette modalità T-BASS salta;
    2- La qualità dell'audio è scarsa, mi spiego: si sente uno sfarfallio dovuto ad una cassa che funziona e non funziona, ma questo penso che sia dovuto ai fili di rame di collegamento che sono molto rovinati, proverò a tagliarli e sfoderare la parte di rame nuova;
    3- Il cassettino dei CD non si apre, sembra come bloccato, e anche pigiando su OPEN, cerca di farlo aprire ma non si muove.

Vi posto, per facilitavi, le foto dei posteriori di tutti gli elementi in più: il cassettino dei CD e i fili delle casse.

PS: nell'attacco per le casse vi è, a parte L ed R, anche + e -, ma i fili delle casse sono entrambi grigi, vanno collegati a caso o c'è un criterio?

Grazie per l'aiuto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •