|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Rimettiamolo in moto AIWA QUARTZ
-
26-05-2021, 22:27 #1
Junior Member
Rimettiamolo in moto AIWA QUARTZ
Salve a tutti, mi sono iscritto principalmente per chiedervi aiuto con un vecchio impianto stereo (25 anni e più di età).
Purtroppo non sono un esperto, anzi diciamo che non saprei da dove cominciare per controllare se funziona e se è tutto a posto, per questo motivo chiedo aiuto a voi più esperti.
Vorrei sapere innanzi tutto se tutto funziona bene (quindi se potete aiutarmi nei vari collegamenti per metterlo in funzione) e se ha bisogno di qualche riparazione.
L'impianto è composto da 6 elementi (di seguito elencati) e 2 casse. Il modello mi pare essere AIWA QUARTZ
1- STEREO GRAPHIC EQUALIZER GE-Z92
2- STEREO TUNER TX-Z92YZ
3- STEREO INTEGRATED AMPLIFIER MX-Z92MZ
4- COMPACT DISC PLAYER DX-Z92E
5- STEREO CASSETTE DECK FX-WZ92
6- STEREO TURNTABLE SYSTEM PX-E80E
Grazie a chi saprà aiutarmi.Ultima modifica di gerardoc; 27-05-2021 alle 07:52
-
27-05-2021, 08:21 #2
Manca una foto del retro dello stereo intregrated amplifier, in ogni caso, ogni singolo componente dell'impianto andrà collegato a questo componente, ovvero (STEREO INTEGRATED AMPLIFIER MX-Z92MZ).
-
27-05-2021, 18:50 #3
Junior Member
-
29-05-2021, 15:57 #4
Junior Member
Buonasera signori.
Vi aggiorno sulla prima accensione che ho appena effettuato, con relativi problemi che ho subito riscontrato, vediamo se riusciamo a risolvere.
1- L'equalizzatore (che mi pare di aver capito sia il pezzo principale) si spegne di colpo quando il volume aumenta. Mi pare di aver capito questa cosa poiché a volume basso va e si sente, ma appena si alza il volume oppure si mette modalità T-BASS salta;
2- La qualità dell'audio è scarsa, mi spiego: si sente uno sfarfallio dovuto ad una cassa che funziona e non funziona, ma questo penso che sia dovuto ai fili di rame di collegamento che sono molto rovinati, proverò a tagliarli e sfoderare la parte di rame nuova;
3- Il cassettino dei CD non si apre, sembra come bloccato, e anche pigiando su OPEN, cerca di farlo aprire ma non si muove.
Vi posto, per facilitavi, le foto dei posteriori di tutti gli elementi in più: il cassettino dei CD e i fili delle casse.
PS: nell'attacco per le casse vi è, a parte L ed R, anche + e -, ma i fili delle casse sono entrambi grigi, vanno collegati a caso o c'è un criterio?
Grazie per l'aiuto.