Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Il tuo televisore OLED presenta evidenze di burn in?

Partecipanti
78. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

16 20,51%
  • NO

62 79,49%
Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 159

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    Per fortuna ho letto molte esperienze di sostituzioni dirette di produttori che riconoscono la tv come difettosa anche per la sola presenza del burnin

Guardando ad altro, l'unico problema che mi viene in mente che possa indurre il burnin è un malfuzionamento che impedisce la normale esecuzione dei mini processi di pulizia del pannello

O l'ipotesi..........[CUT]
    sempre, ma me l'hanno cambiato perchè li ho minacciati di divulgare la mia esperienza.

Inizialmente mi hanno liquidato con una frase e stop.

Si tratta comunque secondo me ancora oggi di una tecnologia instabile che difficilmente giustifica enormi esborsi economici data l'incognita della durata.
    SONY KD-65A1 | Subwoofer QAcoustics | SkyQ | XBOX ONE X

te lo hanno cambiato perchè era difettoso, che poi siano recalcitranti a farlo sta nella dialettica classica. O pensi che le tue minacce alla Sony abbiano un peso particolare?
    Sugli esborsi enormi per un OLED nel 2021 e su una tecnologia instabile dopo 8 anni dall'uscita sul mercato perdona ma ho pareri diversi.
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Anch'io son propenso verso un malfunzionamento di qualche tipo, che poi i vari servizi clienti al primo approccio provino a rimbalzare qualsiasi richiesta di supporto è abbastanza nella norma purtroppo

@s a s h a

Non voglio convincere nessuno e puoi rimanere della tua idea, ma da esperienze riportate un pò da per tutto a livello mondiale è difficile trovare casi come il tuo, tempestato da varie bruciature probabilmente provenienti da canali diversi, cioè avrai pur utilizzato almeno qualche minuto al giorno la tv anche per vedere un film o una serie tv priva di loghi, ti chiedevo dei cicli di pulizia perche il tuo caso somiglia molto alle prime tv oled che si bruciavano nei centri commerciali, in più aggiungiamoci alcune macchie disuniformi che veramente poco hanno a che fare con il burnin

Ci sono molti utenti soddisfatti che con un uso misto non hanno nemmeno mai riscontrato episodi di ritenzione, goditi la tua nuova tv oled e fra qualche anno ci dirai se hai cambiato parere
    Ultima modifica di turulli; 11-03-2021 alle 22:11
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    Anch'io son propenso verso un malfunzionamento di qualche tipo, che poi i vari servizi clienti al primo approccio provino a rimbalzare qualsiasi richiesta di supporto è abbastanza nella norma purtroppo

@s a s h a

Non voglio convincere nessuno e puoi rimanere della tua idea, ma da esperienze riportate un pò da per tutto a livello mondiale è di..........[CUT]
    Sono perfettamente d’accordo con te, per esempio io ho un cx perfetto, immagini spettacolari ecc però ho avuto la brillante idea di controllare eventuali pixel bruciati con i test su YouTube risultato 1 pixel bruciato e un sub pixel verde anch’esso bruciato... ovviamente a distanza di visione ottimale 1 metro e 90 non si nota nulla, credo che rientri nei limiti di tolleranza ( in 5 tv lcd, ips precedenti che ho avuto 2 avevano qualche pixel bruciato non più di 2 però eh ) quindi bisogna godersi i nostri tv senza preoccupazioni qualcosa si troverà sempre. È ovvio che quando il difetto c’è va subito chiamata la garanzia

Citazione Originariamente scritto da Negato9 Visualizza messaggio
    .....È ovvio che quando il difetto c’è va subito chiamata la garanzia......[CUT]
    ...che molto spesso però non riconosce un solo pixel difettoso!!!

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    ...che molto spesso però non riconosce un solo pixel difettoso!!!
    1/2 massimo 3 pixel ci posso stare in un televisore nei monitor invece è tutt’altra storia perché dovendoci stare vicino si vedono. Le varie case produttrici infatti non considerano come difetto 1/2 pixel, vedi ad esempio qui https://www.sony.it/electronics/supp...icles/00026287

Salve a tutti. Sono possessore di un Philips 55POS9002 oled da ottobre 2018 e oggi è successo il guaio che temevo fin da prima dell'acquisto....
    Accendo il tv e noto un fascione colorato sulla parte inferiore, credo che mia madre abbia lasciato Sky con la fascia dell EPG fermo con il tasto pausa del mysky per chissà quanto tempo...

Ho provato vari video su youtube che dicevano di poter risolvere il problema, fatto vari cicli di pulizia del tv e chiamato philips che mi ha rimandato al centro assistenza piu vicino, che mi ha detto che dovrei cambiare il pannello.

Mi consigliate qualcosa voi, si puo fare qualcosa o devo prenderlo e buttarlo???

Citazione Originariamente scritto da s a s h a Visualizza messaggio
    Sony A1, un disastro.

Me l'ha sostituito recentemente Sony con un AG9 dopo aver minacciato ritorsioni legali.
    Scusami. Come hai fatto a fartelo sostituire? Il mio A1 55 dopo la pulizia del pannello richiesta dalla TV stessa, ha rovinato il pannello con una riga e rettangolo. Purtroppo non è più in garanzia. È un problema conosciuto. Lo scrivono in vari forum. Ma nulla… non c’è un richiamo per questa partita difettosa. Pure io ho scritto all’assistenza. Ma non me lo cambiano.

Dopo 3 anni di normale uso (3/4 ore al giorno) ho il pannello dell' LG 55B7V con diversi loghi (la7 netflix ecc.) e macchie stampate in modo indelebile.
    Mai scollegato dalla rete elettrica.
    La prossima settimana verrà un tecnico a valutare la sostituzione del pannello o un rimborso del TV. ( Garanzia estesa Serenissima).
    Ultima modifica di MAF; 02-09-2021 alle 15:25 Motivo: Crospost

@MAF
    Hai compreso che il crossposting è vietato? e lo scrivi pure… come se fosse una quotatura!
    Rileggi il titolo, edita il post, e poi rispondi senza ripetizioni.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Chiedo scusa e modifico il messaggio.

Oled 55B6 comprato nel giugno 2016, dopo poco più di 2 anni si è stampato il logo di Cartoonito sul canale dei cartoni animati guardato dai bambini (circa 2 o 3 ore al giorno), evidentemente riscontrabile su tutti gli sfondi celesti. Dopo un altro paio di anni si è stampato in basso a destra il logo Netflix, su tutti gli sfondi rossi. Ho garanzia Good for life che dura 4 anni dopo i 2 anni ordinari. Secondo voi posso fare qualcosa? Ho provato a telefonare ai numeri Good for life ma dice che non esistono più....
    LG OLED 55B6 - BR Sony UBP-X800 - Mediapleyer Meder600x3d - My Sky HD - HT Onkyo 22hdx 5.1

Il b6 è l'oled più sensibile allo stampaggio,è successo anche al mio.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

65B7, esattamente 4 anni di utilizzo senza alcuna attenzione, praticamente lo uso come fosse un lcd, film e videogame (tanti) l'ho utilizzato anche come monitor del pc, però guardo pochissima tv generalista. Nessuno stampaggio.
    TV: Oled LG 77C1 AVR: DENON AVR-X4100 Diffusori: Jamo 626 HCS + SVS SB1000 PRO
    Sorgenti: HTPC (I5-R9 290-16GB), Netflix & Infinity & TIMVision CUFFIE: Sony MDR-7506 DAC: Fiio E10K

Premessa: casa a due piani in famiglia con 5 tv tra camere e salotti, di cui 2 vecchi samsung full led array dimming (no full), 1 samsung full array dimming e l'OLED lg in firma. Gli oled rossi se ne stanno andando, mentre gli altri sono ancora perfetti. Che io sapessi, i blu era il colore critico, ma invece è il rosso ad avere problemi. Ho appena comprato un 65qned966pa, 8k full array nanoled per sostituire l'oled, che ormai ha una tinta verdognola abbastanza vomitevole. Il tv è connesso al pc con hdmi, quindi ho potuto sparare una immagine rossa e vi posto la foto.

[IMG][/IMG]

come potete vedere, c'è una fascia in alto che si è parzialmente salvata dovuto al fatto che i film di solito hanno le bande nere in alto e in basso, ma in basso, purtroppo, i canali televisivi evidenziano le notizie col colore giallo o rosso. Al centro è un disastro, non per i loghi ma semplicemente per l'utilizzo generico.
    Ultima modifica di Crab2k; 09-11-2021 alle 20:38
    TV LG 65qned966, 55C6v OLED 3D, Samsung 46EH6030 HT pre-proc Emotiva UMC200 MARANTZ SR5012 7.1, front ampli DENON PMA-700V casse KLIPSH RP280F HTPC FANLESS: MSI Z170 TOMAHAWK, I5-6400T, AMD R7 240 fanless, TBS 6284 quad tuner, MONITOR ACER full hd, X-FI Extreme Music, dvd Pioneer DVR-212D SATA, tastiera Logitech Mediaboard PRO BT

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •