Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 61 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 910

Grazie io credevo intorno ai 250 ecco perché non lo trovavo ��

Di nulla figurati.
    Oggi ci sarà il tutorial secondo voi?
    La mia sala Cinema: Entra

Emidio e Marco C. sono in trasferta a Roma, dove Emidio ha portato il suo DIGIFAST da Fabio "adsllinkato" per un test ..., quindi per il poco tempo disponibile è rimandato tutto a sabato prossimo.
    Ultima modifica di Microfast; 19-03-2021 alle 13:18
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Ok, immagino sarà una puntata molto interessante, non vedo l'ora, grazie Marco.
    La mia sala Cinema: Entra

Buonasera a tutto il gruppo,
    avete anche voi problemi con MediaPortal ? Se vado in Film mi dice nessun percorso, lancio MP Configuration vado in Video Database e seleziono mettendo spunte su scan e spunte su Every movie e nulla, e MediaPortal continua a dirmi nessun percorso, e poi spesso si blocca pure il PC da dover premere il tasto 10 sec per spegnerlo perchè nemmeno con Termina applicazione si arresta MediaPortal. Se avete suggerimenti, volentieri li accetto
    Buona serata gruppo

I percorsi Film vanno inseriti in Moving Pictures, non in Mediaportal Configuration....

Citazione Originariamente scritto da cabala Visualizza messaggio
    I percorsi Film vanno inseriti in Moving Pictures, non in Mediaportal Configuration....
    Buongiorno a tutti e a te Cabala,
    ho aperto Moving Pictures Configuration, sono andato nella linguetta Movie Importer e nel riquadro Videos ho aggiunto il percorso C:\Users\HTPC\Videos, ho ravviato il PC e adesso quando vado in Film mi da un riquadro nero tipo elenco ma è vuoto, eppure io nella cartella ci ho messo un piccolo file .mkv per provare. C'è altro da fare o sbaglio qualcosa in Moving Pictures Configuration ?
    Grazie e Buona domenica

Ne devi mettere almeno due di film o video
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

Con nomi "adeguati"...
    Devono essere nominati come su IMDB.
    nome film (anno).mkv
    Esempio: Captain America - Il primo Vendicatore (2011).mkv
    Maiuscole e minuscole non solo importanti.
    Rc: Harmony Elite, Tv: LG OLED65CX6LA, Audio MC: Sony HT ST5000, Audio stereo: Yamaha RX-V4600, Casse: JBL StudioL L880, HTPC: case: Silverstone SST-GD09B Seria Grandia, psu: Seasonic Focus+ 750W, mb: Asus PRIME Z370-A II, cpu: Pentium Gold G5400, cooler: Noctua NH-L9 x65, ram: 8 Gb, vga: ASUS ROG Strix RX VEGA64 OC edition 8GB, hdd: M.2 NVMe 256GB, Broadcasting: Sky Q Fibra, Storage: Synology DS1618+, hdd: 3 x Seagate IronWolf 14Tb

Vi aggiorno, poi se qualche buon anima mi da una mano in PV lo ringrazio, non ci levo le scarpe e ci metto na vita.
    anche dopo aver messo un paio di film .mkv nella cartella non si vedeva nulla, sempre lista film con righe nere, allora sono andato in Impostazioni, Video, Estensione estensione dei files, ho visto che nell'elenco c'è solo .bdmv e .m2ts, allora ho fatto aggiungi e ho aggiunto .mkv che comunque ad ogni riavvio della macchina se lo perde e non lo mantiene e lo devo rimettere.
    Dopo che ho fatto quello, se vado in film, le righe nere si sono popolate delle seguenti diciture:
    Tutti i films, Films da vedere, Generi, Certificazione, Anno, Inizia con.
    Se vado dentro a Tutti i films, mi fa vedere il seguente elenco di 9 films con relative copertine (films che ovviamente non ho messo e non ci sono):
    1009 2013
    Canvas 1992
    Canvas 1992
    HU 2012
    It 2017
    ecc. ecc.
    Andando in riproduci, la macchina si pianta.
    Se vado in Video mi fa vedere l'elenco dei titoli che ho inserito io e anche in quel elenco le cartelle Captures, PlaysTV, Radeon ReLive, Raptr.
    Se vado in riproduzione di uno dei titoli che ho messo, parte solo l'audio e nessuna uscita video.
    Per ora sono abbastanza abbacchiato per come sta andando questa cosa, speriamo si trova una via per funzionare, grazie

Alcune domande:

1) Che scheda video utilizzi?
    2) Stai usando l'hardware consigliato nei Tutorial?

Una considerazione: utilizzare il disco di sistema per fare riproduzione video avanzata è una strategia errata, anche se non è direttamente causa dei problemi che evidenzi.

Citazione Originariamente scritto da cabala Visualizza messaggio
    Alcune domande:

1) Che scheda video utilizzi?
    2) Stai usando l'hardware consigliato nei Tutorial?

Una considerazione: utilizzare il disco di sistema per fare riproduzione video avanzata è una strategia errata, anche se non è direttamente causa dei problemi che evidenzi.
    Buongiorno Cabala,
    Dopo che ho messo la cartella madVR e detto a MediaPortal di usare come render madVR adesso posso vedere i films, la cosa che si pianta il PC rimane.
    La scheda video che utilizzo è una shappire RX 580 4GB, tutto l'hardware che utilizzo è elencato a pagina 24 di questo thread.
    Ho installato alcuni driver MSI dove mi comparivano i punti interrogativi nell'hardware ma il PC continua dopo 15 / 20 minuti a bloccarsi.
    Ho provato a chiudere subito appena avviato MediaPortal ma anche così si blocca. Se faccio Alt+tab vedo le finestre aperte ma anche cliccando sulle X in alto a destra, le finestre non si chiudono, e se premo sulla tastiera il tasto di Windows non mi apre il menù laterale, per cui l'unica e premere il pulsante di spegnimento per 10 secondi.

Dovrei capire come controllare i drivers caricati e vedere se ci sono delle incompatibilità che comunque non sono segnalate dal punto interrogativo nella gestione periferiche di Windows.

Ho notato che la versione del software AMD Radeon per la scheda grafica RX580 non è la versione che diceva Marco nel tutorial, magari posso aggiornarlo con quello e vedere se è quello il problema.

Per la gestione dei files mkv poi metterò un NAS, devo capire quale comprare, adesso utilizzo per quelle prove lo spazio sul disco di sistema

Cosa posso controllare per risolvere ?

Grazie

Michele

Citazione Originariamente scritto da Miki1971 Visualizza messaggio
    Vi aggiorno, poi se qualche buon anima mi da una mano in PV lo ringrazio, non ci levo le scarpe e ci metto na vita.
    anche dopo aver messo un paio di film .mkv nella cartella non si vedeva nulla, sempre lista film con righe nere, allora sono andato in Impostazioni, Video, Estensione estensione dei files, ho visto che nell'elenco c'è solo .bdmv e .m2..........[CUT]
    Ciao, ma questi problemi li hai con la loro immagine base o stai facendo prove tue?

Per la prima volta ho usato MadmeasureHDR Dynamic Optimizer per fare le misurazioni prima della visione, nel menu' di madvr va disabilitato il tone mapping dinamico in real time?

Citazione Originariamente scritto da failax Visualizza messaggio
    Per la prima volta ho usato MadmeasureHDR Dynamic Optimizer per fare le misurazioni prima della visione, nel menu' di madvr va disabilitato il tone mapping dinamico in real time?
    Questa è una cosa che non farò mai, realtime o niente

Pagina 35 di 61 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •