Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 41 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 609

Discussione: Benq 2700

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    Scaricate il software e all'interno della cartella trovate un documento di testo chiamato CHANGE NOTICE dove è scritto quali modifiche/migliorie apporta il nuovo aggiornamento.....almeno è cosi per il 5700.
    Sì e come al solito è completamente esaustiva....

v1.0.6:
    . Improve half screen while playing 4K HDR/HDR10 content
    . Other bug fixes and stability improvement
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

Niente, non riesco ad aggiornare, ho scompattato il file in una chiavetta, ho provato a tenere solo il zip,anche tutti e 2. ma mi dice nessun software da aggiornare...l'altra volta c'ero riuscito, avete provato, ho cambiato anche 2 chiavette e formattate in fat32...
    vpr: BENQ W2700 ,telo: Elite screen cinegray3d 120''', sinto A/V:Denon x4400,lettore bluray:Panasonic dmp-ub700 4k, sat: sky q, subwoofer velodyne+boston acoustic, casse da pavimento e centrale: Jamo s809-803surround: Proson event 6, surround rear: Wharfedale Wh-20, surround high: jamo

Citazione Originariamente scritto da eribanno Visualizza messaggio
    Niente, non riesco ad aggiornare, ho scompattato il file in una chiavetta, ho provato a tenere solo il zip,anche tutti e 2. ma mi dice nessun software da aggiornare...l'altra volta c'ero riuscito, avete provato, ho cambiato anche 2 chiavette e formattate in fat32...
    Ma guarda, era meglio prima, adesso diventa tutto rosa per un paio di secondi ogni volta che si cambia la luminosità HDR o la modalità della lampada.
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

Mettete il file scompattato nella root principale di una penna usb fat32.
    Con winrar non scompattava stranamente poi con 7zip lo ha aperto e ho risolto.
    Quando fate aggiornamento lo vede subito, la procedura dura circa 5 minuti.

Allora per quanto riguardala mia esperienza devo dire mai un firmware upgrade ha migliorato tanto dalla versione precedente:
    prima, nonostante il cavo hdmi 2.0 in fibra ottica (buono ma non perfetto anche con il precedente optoma uhd51) avevo frequenti disconnessioni d'immagine andava via e la perdevo dovendo sempre spengere riaccendere il denon 4500h. Inoltre anche durante lo switch da una sorgente a un altra non faceva mai dovendo agirte sul denon.
    Invece con la versione 1.06 magicamente sono spariti tutti questi problemi l'immagine non va più via e lo switch di sorgente è perfetto. Al primo avvio ci sono di 20 secondi di immagine sbiadita grigia ma poi si sistema da se: è come se dovesse finire di scaldarsi completamente.
    Come immagine, sicuramente sarà un effetto placebo, mi sembra che la saturazione e i colori siano migliori, specie la sorgenti hdr come il mio pc 4k@60 yuv 4:4:4. In sky e tim vision non ho notato particolari cambiamenti. Speravo qualcosa anche nello smooth motion ma mi sembra invariato. Anche contrasto e qualità del nero come prima.
    Chiudo dicendo che la stabilità di segnale è migliorata in maniera drastica con questo aggiornamento a mio modesto avviso questo proiettore ora sfiora la perfezione.
    LG hu70ls su telo 120" Denon 4500h + Denon Avr 1910 dolby atmos 7.2.4: Triangle antal ez front + Triangle voce ez cent+ 2x wharfedale diamond 9.5 surr+ 2x yamaha ns-f350 back surround - Klipsch r12sw + 4x Lonpoo Lp42 ceiling

Quanto al discorso problemi confermo quanto scritto sopra, trovai l'aggiornamento il giorno dopo l'uscita e con winrar non funzionava ed anch'io ho risolto scompattando con altro programma.
    Ho aggiornato il w2700 praticamente nuovo con solo 50 ore di vita, e 2 strani spegnimenti spontanei dopo 20/25 minuti di utilizzo, mai ripresentati dopo l'aggiornamento.
    Non ho notato differenze nella visone sempre ottima a mio parere. La cosa strana è che ho dovuto cambiare da 4K 60hz (default) a 4k 50hz la mia Nvidia Shield, altrimenti l'immagine risultava tagliata (mancante) in basso.
    Successo a qualcuno?
    Ultima modifica di luca64; 28-03-2021 alle 20:13
    NVIDIA Shield Pro - PROIETTORE; Benq W2700 - SCHERMO; 103 pollici autoprodotto - SINTOAMPLIFICATORE; Denon AVR-X1600H Dab - DIFFUSORI ANTERIORI; Dali Zensor 5 - CENTRALE; Indiana Line Tesi 742 - DIFFUSORI POSTERIORI; Mordaunt Short M20 - DIFFUSORI SOFFITTO; indiana Line Tesi Q - SUBWOOFER; Klipsch Reference R-100SW.

Sono riuscito anche io a fare l'aggiornamento finalmente, ho dovuto cambiare USB pen, allora a livello visivo nessuna miglioria, anche se non ne trovo necessità visto l'ottima qualità di questo vpr, quello che mi ha piacevolmente sorpreso è che finalmente guardando un film o una seria tv che sia 24HZ o 60, 4k o full hd non mi fà più l'handshake hdmi che risultava fastidioso.
    Quindi aggiornamento promosso.
    vpr: BENQ W2700 ,telo: Elite screen cinegray3d 120''', sinto A/V:Denon x4400,lettore bluray:Panasonic dmp-ub700 4k, sat: sky q, subwoofer velodyne+boston acoustic, casse da pavimento e centrale: Jamo s809-803surround: Proson event 6, surround rear: Wharfedale Wh-20, surround high: jamo

eccomi, dopo una settimana di nuovo firmware, confermo che handshaking è meno frequente, alcune volte è capitato con materiale 108024hz, mi è comparso un problema però, con la apple tv nel momento che guardo una serie o un film, che sia 4k o 1080p banda nera nella parte bassa dello schermo cosi tagliando il film, con la tv non succede, passo sempre dall ampli per tutto.
    molto fastidioso, non riesco a risolvere.

Citazione Originariamente scritto da eribanno Visualizza messaggio
    eccomi, dopo una settimana di nuovo firmware, confermo che handshaking è meno frequente, alcune volte è capitato con materiale 108024hz, mi è comparso un problema però, con la apple tv nel momento che guardo una serie o un film, che sia 4k o 1080p banda nera nella parte bassa dello schermo cosi tagliando il film, con la tv non succede, passo sempre..........[CUT]
    Prova a settare la frequenza a 50Hz sull'Apple TV.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

sono già a 4k50HZ, ho provato a mettere 1080p, 4k60hz ecc.ecc., oggi ho cambiato sorgente tipo google chromcast e tutto a posto, il ll lettore bluray tutto ok....la vedo complicata....

Il problema dell'immagine tagliata sotto, è quello che avevo sperimentato anch'io dopo l'aggiornamento, corretto impostando 50hz.
    Oggi smanettando con il sintoamplificatore, ho cambiato ingresso alla Shield e come per magia tutto è tornato normale, quindi i 60hz 4 k di default.
    NVIDIA Shield Pro - PROIETTORE; Benq W2700 - SCHERMO; 103 pollici autoprodotto - SINTOAMPLIFICATORE; Denon AVR-X1600H Dab - DIFFUSORI ANTERIORI; Dali Zensor 5 - CENTRALE; Indiana Line Tesi 742 - DIFFUSORI POSTERIORI; Mordaunt Short M20 - DIFFUSORI SOFFITTO; indiana Line Tesi Q - SUBWOOFER; Klipsch Reference R-100SW.

Stavo valutando anche questo vpr, ma nella mia configurazione con schermo base da 244 ed una ideale distanza schermo-lente pari a 3,7 metri, mi troverei a dover posizionare il w2700 al suo estremo inferiore dello zoom, quindi a 3,58 metri dal telo.
    Qualcuno ha una configurazione simile con lo zoom in questa configurazione? Nel caso ha notato qualche problema con la resa ottica?
    Di solito, da quello che so, non è mai una scelta ottimale quella di usare lo zoom alle due estremità.
    ---------------------------------------
    da qualche parte si deve sempre iniziare

Il W2700 può essere posizionato con lente a 3,55cm dallo schermo lo zoom in questo modo non è al massimo ed eviti possibili difetti.
    Un proiettore che potrebbe avere un ottica più centrata per la tua intallazione potrebbe essere l'ACER H7850BD. Che proietta però centro lente centro schermo con un LS di +/- 20 cm
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Infatti lo zoom dovrebbe essere posizionato a metà corsa per un risultato ottimale. Le soluzioni sono due: o avvicini il proiettore allo schermo o vai su un modello che abbia un tiro piu lungo.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Grazie Franco, si immagino che la perfezione sia a mezza "corsa" anche se credo sia abb raro in un living.
    Forse un range che escluda il primo e l'ultimo decile dello zoom è ancora accettabile in un living ... e con questa logica (tutta mia) avevo individuato l'Acer M550BD ma è introvabile e come ho appena scritto in altra discussione sembra essere uscito di produzione.
    Senza andare ulteriormente OT chiederò in altra discussione qualche consiglio su alternative valide
    da qualche parte si deve sempre iniziare

Citazione Originariamente scritto da prand Visualizza messaggio
    Stavo valutando anche questo vpr, ma nella mia configurazione con schermo base da 244 ed una ideale distanza schermo-lente pari a 3,7 metri, mi troverei a dover posizionare il w2700 al suo estremo inferiore dello zoom, quindi a 3,58 metri dal telo.
    Qualcuno ha una configurazione simile con lo zoom in questa configurazione? Nel caso ha notato qualch..........[CUT]
    Da tabella Benq la distanza ideale per una base di 244cm sarebbe 316cm, minima 275,max 358.
    Non ti posso aiutare, nel mio caso sono esattamente a metà corsa, a soffitto avevo ampi margini ed ho scelto quello più ottimizzo.

Pagina 27 di 41 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •