Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Question Scelta Schermo di proiezione e posizione proiettore

Ciao ragazzi, sono un possessore di tw5300 da ormai 24ore e sto cercando di studiare la miglior posizione per piazzare il proiettore e di conseguenza dirigermi verso l'acquisto di un telo (ho un budget attualmente molto limitato, indicativamente 100€ ma vorrei spendere quanto meno, o se impossibile, rimandare per un pò di tempo e nel frattempo arrangiare proiettando direttamente sull'armadio, anche se incomparabile.
    Credo che date le distanze la dimensione dello schermo che posso adoperare è sui 100" 16:9 dal momento che la distanza tra focale del proiettore e armadio è 2,98m e la dimensione dello schermo con lo zoom al massimo è 2,41m di base ma credo non convenga tenerlo sparato al massimo.
    La zona in cui può essere piazzato il proiettore è tutta una parete alta 3m ma è necessario che venga almeno fissato ad un'altezza di 85-100cm (da dove verrà visto, cioè schienale del letto/divano). Quindi ci sarà un altro margine di 2 metri per piazzarlo, ora allego una bozza di piantina della camera:
    CAMERA PIANTINA
    Ho deciso di montare una mensola e poi posizionare il proiettore al di sopra. Momentaneamente il proiettore è poggiato su un mobile alto 130cm e proietta a questa altezza: Momentanea Proiezione da questa posizione

Queste quindi sono le dimensioni del progetto che voglio realizzare, il mio dubbio è uno: se lo posizionassi in alto dal momento che così come sta (piano) proietta esattamente nella zona che vorrei, mettendolo in alto non proietterebbe sul soffitto?O potrò aggiustare il tiro inclinandolo posteriormente?
    Attendo vostri giudizi e consigli!Grazie

P.S
    Non disdegno neanche la eventuale costruzione autonoma del telo, ovviamente a molla da poter riporre.
    Ultima modifica di manufusco; 28-02-2021 alle 12:33

http://www.reviewtranslations.com/pr...ulator_en.html

La dimensione giusta per zoom è 100” 90” tutto in tele e non arriva a 110 considerando che il telo non sarà a filo con l’armadio ma un po’ distante qualche cm il tiro sarà quindi qualche cm di meno.

Guadagno 1.0 per 2D e 3D
    Volendo grigio reference 0.8 per solo 2D ma eviterei per avere più versatilità.

Consiglio Sopar a molla certificati contro sostanze nocive trattandosi di camera da letto, con bordi neri e retro nero e drop in alto per scendere ad altezza giusta. Data la visione a letto in posizione del busto più inclinata di una poltrona meglio che lo schermo sia posto più in alto dei soliti 70cm da terra ma lo prenderei comunque con un drappò abbastanza lungo in grado di raggiungerli essendo poi possibile svolgerlo di meno e potrai regolarlo a piacimento e non si sa mai di usarlo altrove un domani o venderlo.
    www.schermionline.it per esempio di prezzi ma su può trattare con la ditta anche meglio.

Più vedi meglio comunque dato che il proiettore ha offset negativo valuterei sia installazione su mensola diritto sia su mensola poco più in alto montato rovesciato appeso sotto.
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

È troppo?

https://www.schermionline.it/product_info.php?products_id=768

Cmq va trattare (o prenderlo direttamente con sopar) perché abbia gain 1.0, l’attuale offerta 1.3 non va bene!

Se no ci sono marchi economici ma qualità dell’avvolgimento e durata a parte non ci dormirei senza finestre aperte e comunque telo avvolto nel cassonetto. All’inizio specialmente e hanno una puzza... Un vantaggio di un telo atossico è che si può lasciare svolto per giorni e evitare l’usura, ambiente permettendo, ma dato l’armadio dietro se lo devi usare spesso ogni giorno questo vantaggio sarebbe comunque impossibile. Vedremo altri modelli poi...
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Citazione Originariamente scritto da CarloR1t Visualizza messaggio
    È troppo?

https://www.schermionline.it/product...roducts_id=768

Cmq va trattare (o prenderlo direttamente con sopar) perché abbia gain 1.0, l’attuale offerta 1.3 non va bene!

Se no ci sono marchi economici ma qualità..........[CUT]
    Ti ringrazio per tutte le info ancora una volta e ho notato la qualità del Sopar ma purtroppo è davvero fuori budget, non è una cosa possibile per me attualmente, magari tra mesi e mesi ma sinceramente vorrei mantenermi più basso...costruirne uno è eventualmente difficile e costoso?In modo da non precludermi alcuna opportunità

l'ex proprietario disponeva di un Luxburg ma a quanto vedo solo spedirlo costa 60€..

Citazione Originariamente scritto da manufusco Visualizza messaggio
    Ti ringrazio per tutte le info ancora una volta e ho notato la qualità del Sopar ma purtroppo è davvero fuori budget, non è una cosa possibile per me attualmente, magari tra mesi e mesi ma sinceramente vorrei mantenermi più basso...costruirne uno è eventualmente difficile e costoso?In modo da non precludermi alcuna opportunità
    L'autocostruzione è più per schermo fissi a cornice, non avvolgibili, credo costerebbe di più e sarebbe più complicato conmettere telo e rullo in modo preciso senza fare pieghe nel tempo.

A questo punto se puoi aerare bene potrebbe andare qualunque modello purché sia guadagno non superiore a 1, con retro nero(importante), e sufficiente drappo nero in alto per scendere all'altezza voluta confortevole per la tua visione. Con o senza bordi neri come vuoi.

l'ex proprietario disponeva di un Luxburg ma a quanto vedo solo spedirlo costa 60€..
    Purtroppo gli schermi avvolgibili sono per la loro forma, considerati colli fuori standard per i corrieri e le spedizioni sono molto care.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

L'autocostruzione è più per schermo fissi a cornice, non avvolgibili, credo costerebbe di più e sarebbe più complicato conmettere telo e rullo in modo preciso senza fare pieghe nel tempo.

A questo punto se puoi aerare bene potrebbe andare qualunque modello purché sia guadagno non superiore a 1, con retro nero(importante), e sufficiente drappo nero..........[CUT]
    Il Luxburg come modello economico come lo vedi?

In MP hai una proposta
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Il Luxburg come modello economico come lo vedi?
    Dovresti dirmi il modello con un link se possibile perché ce ne sono diversi, occhio al retro avendo una superficie bianca dietro al telo (per evitare riflessi da pareti o mobili bianchi o vetri dietro e risultanti sdoppiamenti di immagine) e al guadagno perché in molti prodotti i teli hanno gain superiore a 1. (probabilmente tengono e vendono soprattutto quei modelli per compensare a quei numerosi proiettorini economici che vantano falsamente migliaia di lumen e che invece son lumen di candela!)

Comunque valuterei prima la proposta sopra se va bene per la tua situazione e il resto.
    Ultima modifica di CarloR1t; 01-03-2021 alle 11:49

Dovresti dirmi il modello con un link se possibile perché ce ne sono diversi, occhio al retro avendo una superficie bianca dietro al telo (per evitare riflessi da pareti o mobili bianchi o vetri dietro e risultanti sdoppiamenti di immagine) e al guadagno perché in molti prodotti i teli hanno gain superiore a 1. (probabilmente tengono e vendono sopr..........[CUT]
    Il luxburg a cui mi riferisco é il seguente Spedito a 90€ da UK con rimborso spese doganali da parte del venditore

Sulla carta sembra buono, da verificare poi all'arrivo l'effettiva qualità.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Considerando che l’UK è uscita dalla UE ho controllato la garanzia e in base a quanto dice qui la garanzia è di 2 anni non dice le spese di rispedizione ma solo che se si recede entro un mese bisogna pagare il trasporto, forse sottintendendo che in caso di guasto le le rimborsano. Anche il venditore eBay però è inglese perciò non sarebbe meglio allora prenderlo dal sito del prodotto?
    O da un importatore italiano se vedi il modello dovrebbe essere venduto anche da qualcuno qui o su Amazon it (che in certi casi con garanzie dubbie e spese di trasporto sarebbe da considerare più come negozio di altri prodotti che comprerei anche da altri imho)

Considerando che l’UK è uscita dalla UE ho controllato la garanzia e in base a quanto dice qui la garanzia è di 2 anni non dice le spese di rispedizione ma solo che se si recede entro un mese bisogna pagare il trasporto, forse sottintendendo che in caso di guasto le le rimborsano. Anche il venditore eBay però è inglese perciò non sarebbe megl..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Sulla carta sembra buono, da verificare poi all'arrivo l'effettiva qualità.
    In merito alla qualità ho avuto modo di vederlo da vicino in quanto l'ex proprietario del proiettore aveva tale schermo.
    In merito al prenderlo dal sito del produttore verrebbe a costare 150€ totali circa in quanto compresi 70€ circa di spedizione mentre i rivenditori italiani partono da 200€ in su per gli stessi modelli.
    Questo venditore mi sembra affidabile però non ho ben chiaro la procedura, come affermato da Carlo il venditore sostiene che entro 30 giorni è possibile contattarlo per la restituzione, però in tutti i casi, anche quello in cui mi arrivi il prodotto difettato per il trasporto, dovrei comunque pagare io?
    In merito ai costi di dogana è stato abbastanza esplicito affermando che mi avrebbe rimborsato gli eventuali costi ed essendo un venditore così grande e pagando con PayPal, credo di potermi fidare.
    Che voi sappiate non c'è nulla su questo prezzo (100€ circa) accettabile?

A quella cifra come già scritto si trovano solo teli che non possono avere una buona qualità.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •