Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

Discussione: Nuovo VPR

Ok quindi il 90% di quello che guardo

Tu hai mai provato l'Acer? ballano circa 1,000 euro tra 9400 e il 550, lo consiglia sempre Ellebiser ma trovo poche discussioni qui....

Ho avuto per 10 anni un Optima e quindi non soffro di effetto rainbow.
    VPR: ---- Schermo: Screenline motorizzato base 270 - TV: Samsung 60JU6800 - Blu Ray: Ps5 - Media Player: Nvidia Shield - Ampli: Onkyo RZ-900 - Frontali: Focal 826V - Centrale: Focal CC 800V - Surround: Focal 806V - Sub: Focal SW 800V

HLG non è indispensabile per Sky vedrai lo stesso in 4k ma in SDR...è preferibile che sia possibile un buon 4k da supporto o da streaming.
    Dei tre elencati terrei buoni solo i primi due salvo verificare le distanze
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da FxManiac Visualizza messaggio
    Ok quindi il 90% di quello che guardo

Tu hai mai provato l'Acer? ballano circa 1,000 euro tra 9400 e il 550, lo consiglia sempre Ellebiser ma trovo poche discussioni qui....

Ho avuto per 10 anni un Optima e quindi non soffro di effetto rainbow.
    Mi dispiace soffrendo dell'effetto rainbow escludo a priori tutti i DLP. Ma se leggi le recensioni che ti ho linkato, l'Acer ha valori di contrasto nettamente inferiori anche al TW7400. Per non parlare del confronto col TW9400 che costa di più ma appartiene ad un'altra categoria.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 20-02-2021 alle 10:58
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Ho sentito un negozio per sapere se aveva in demo l'Epson e mi ha proposto un Benq W5700 (anche da vedere) ed eventualmente un Sony 270 ex demo e quindi scontato, anche se comunque fuori budget.

Ho guardato alcune recensioni ma molte sono contrastanti, chi dice che il Benq è meglio e chi che è meglio il 9400...il Sony invece non mi sembra uscirne molto bene...

Suggerimenti?
    VPR: ---- Schermo: Screenline motorizzato base 270 - TV: Samsung 60JU6800 - Blu Ray: Ps5 - Media Player: Nvidia Shield - Ampli: Onkyo RZ-900 - Frontali: Focal 826V - Centrale: Focal CC 800V - Surround: Focal 806V - Sub: Focal SW 800V

In realtà l’EPSON offre un maggior contrasto e livello del nero, il BENQ ha una nitidezza maggiore, l’unico con matrici 4K native è il SONY che ha però un ottica inadeguata ed un costo importante.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ok scarto quindi il Sony, a parità di prezzo Epson o Benq?

Tra i due privilegerei il contrasto quindi EPSON

Ho sentito un negozio per sapere se aveva in demo l'Epson e mi ha proposto un Benq W5700 (anche da vedere) ed eventualmente un Sony 270 ex demo e quindi scontato, anche se comunque fuori budget.

Ho guardato alcune recensioni ma molte sono contrastanti, chi dice che il Benq è meglio e chi che è meglio il 9400...il Sony invece non mi sembra uscirne ..........[CUT]
    Ho da 15 giorni un Benq W2700, quindi il modello inferire al W5700, mi ha stupito quanto a colori e resa anche in ambienti non proprio oscurati... magari se hai la possibilità di vederli in funzione ti fai un'opinione.

È sempre una questione relativa al confronto diretto tra due o più proiettori. Per inciso il W5700 ed il W2700 hanno prestazioni simili.
    Il primo ha il SW più completo ed uno chassis che permette di avere minore rumorosità durante la proiezione.

Purtroppo posso vedere in funzione solo Benq e Sony.

Secondo il tipo con Epson vedrei il reticolo...

Se non attivi la vobulazione si, se l’attivi devi andare quasi con il naso sullo schermo...per vederla...ma colori e contrasto in confronto sono da valutare...

Purtroppo posso vedere in funzione solo Benq e Sony.

Secondo il tipo con Epson vedrei il reticolo...
    Ti assicuro che a meno che non stai a 20 cm dallo schermo non vedi alcun reticolo se come dice ellebiser attivi l'upscaling a 4k.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •