|
|
Risultati da 3.691 a 3.705 di 4988
Discussione: LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX
-
14-02-2021, 20:20 #3691
tra i profili preimpostati sicuramente cinema se si guarda al buio (e si preferiscono scene più scure) o home cinema che ha maggiore luminosità con AI brightness ma potrebbe presentare un effetto soap opera. è preferibile disattivare il true motion in entrambi i profili poichè può causare artefatti. Per l’audio non saprei pochè uso la soundbar con earc
Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica
-
14-02-2021, 21:52 #3692
Advanced Member
-
15-02-2021, 08:06 #3693
Senior Member
Non capisco il tuo intervento, nessuno qui può "dichiarare" niente, ognuno qui scrive il proprio pensiero, supportato dalla propria esperienza e da quanto legge su internet, penso sia scontato. Le fonti, come peraltro scritto e linkato diverse volte, sono le migliaia di post su avs forum, reddit, youtube, e la mia personale esperienza di due oled su due da mandare indietro, se la consideri insufficiente o irrilevante è un tuo pensiero che rispetto, valido e legittimo, a prescindere da questa o quella fonte.
Ultima modifica di sumo; 15-02-2021 alle 08:36
-
15-02-2021, 09:44 #3694
Senior Member
Ciao Teo, il banding su un 65 pollici è abbastanza comune ma non così come descritto da altri, ci sono casi più eclatanti, casi molto meno, quasi impercettibili e casi pressochè nulli. Io sono stato abbastanza fortunato e sul mio 65cx ho un banding che si nota appena con grigio al 5%, hai provato i vari test di grigi? (da youtube) hai modo di postare qualche foto per capire meglio l'entità del difetto o presunto tale? se vuoi mandami pm che ti mando i settings, puoi sempre provarli e in parte possono alleviare il difetto.
-
15-02-2021, 12:24 #3695
Vedi, chi di solito scrive su un forum o chiede qualcosa, e' per la maggior parte delle volte perche' ha un problema, difatto difficile che uno faccia un post per dire che il suo pannello va bene e non ha problemi ......percio' e' facile trovare post di chi ha problemi e non di chi non li ha, premesso questo , come fai ha dire che tanti hanno problemi, sara' cmq sempre una percentuale, se una volta quando comprai il mio primo Oled nel 2013 c'erano anche meno post su problemi, era anche ovvio, c'erano pochissimi Oled anche, ora ne comprano sempre piu gente e quella stessa percentuale di problemi prima, lo sara' anche ora, ma su una utenza immensamente piu ampia.
Percio' giudicare un problema solo per il numero di utenti che si lamentano, non racconta tutto.
Questo dico.
Nel 2014 sono stati venduti 77.000 pannelli Oled https://www.hdblog.it/2015/03/11/TV-...00-pezzi-2014/
Nel 2019 sono stati venduti 3.000.000 di Oled https://www.avmagazine.it/news/telev...019_15326.html
Capira che un ipotetico 5% di pannelli con banding (mio pensiero) da 3.850 del 2014 ne potresti trovare 150.000 nel 2019...Ultima modifica di Carlo46; 15-02-2021 alle 12:31
TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro
-
15-02-2021, 15:42 #3696
Senior Member
Tu fai una deduzione in base alla tua esperienza, io faccio una deduzione in base alla mia esperienza, appunto, la tua vale come la mia, sinceramente mai mi sognerei di venirti a chiedere come fai a ritenere che pochi abbiano problemi, è la tua idea e mi basta, il tuo, scusami, mi sembra un atteggiamento un pò paternalistico.
Io penso che quella percentuale sia molto più alta, soprattutto nei tagli grandi e in particolare in questo anno in cui come giustamente dici la produzione è aumentata ad un ritmo senza precedenti, ma essendo un difetto che si presenta solo in certe condizioni, camera buia e in certe scene, diverse persone non sospettino minimamente della sua esistenza e finiscano per essere contente nonostante tutto. A LG va bene così, si vede tornare indietro un pò di pannelli a fronte di introiti senza paragoni, io da utente penso sia inaccettabile mettere sul mercato così tanti pannelli in quelle condizioni. Accettiamo di essere in disaccordo però, nessun problema.Ultima modifica di sumo; 15-02-2021 alle 17:54
-
15-02-2021, 16:14 #3697
Member
-
15-02-2021, 16:34 #3698
Non ho detto scusami...
Sono prodotti consumer , come dici correttamente tanti manco se ne accorgono se ce' del vertical piu o meno visibile , ma dall'altra parte ci sono dei consumatori piu consapevoli e notano questi difetti, ma e' un problema che ha LG, sony, panasonic, philips, chiunque abbia un Oled a uguale possibilita' di avere o no , piu o meno vertical banding .
Gli unici pannelli selezionati sono i Panasonic HZ , ma costano anche il doppio secco di qualsiasi altro Oled , rientra nei prodotti Consumer ma vira verso il professional anche per questo aspetto dei pannelli selezionati.
Siamo arrivati a spendere 1600€ per un 65 al giorno d'oggi , quando presi il 65E6 lo ho pagato 4200€ (con le stesse probabilita' di avere vertical di oggi) , ce' stato un enorme taglio di prezzi dato dalla produzione e credimi che l'E6 aveva molti piu problemi di un CX adesso, ma tutti rimangono prodotti consumer e perche' tali e' possibile che abbiano dei difetti di produzione, di un controllo qualita' non elevato e quant'altro.
Si puo' essere forunati e non beccarne mai uno, come si puo' avere un po di sfiga e beccarne piu di uno fallato, e capisco bene la tua disapprovazione su quello che ti e' accaduto.
Ma vogliamo parlare dei problemi che hanno avuto i plasma? , di tutti i problemi che hanno gli LCD di qualsiasi fascia di prezzo?
Al giorno d'oggi e' cosi nel campo delle TV , NON ESISTE LA TV PERFETTA.Ultima modifica di Carlo46; 15-02-2021 alle 16:35
TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro
-
15-02-2021, 17:53 #3699
Senior Member
Si, sono consapevole che non esista la tv perfetta, anche se il vecchio kuro ci si avvicinava, sigh.
io mi accontenterei di una anche con meno banding, ma vedere tutto a strisce non appena ci sono scene scure è davvero sconfortante Carlo. Una cosa che non mi va giù è che questi difetti siano a mio avviso troppo sminuiti in fase di recensione, spesso neanche menzionati e per la mia esperienza inficiano l esperienza peggio del burn in, che dipende dalle abitudini di visione dell utente al contrario del banding che te lo ritrovi a scatola chiusa e non sai mai cosa ti capita, come i cioccolatini di Forrest Gump.
Io sicuramente sono stato sfortunato, ho infatti ritentato, alla seconda prova mi ha detto anche peggio e quindi ora non me la sento di provare di nuovo con LG, anche se sono certo che tanti di voi si trovano benissimo e ti giuro che la tv mi fa impazzire, vorrei davvero farmela piacere..Spero nel fatto che le nuove linee puntino ad avere le prime recensioni positive, prima o poi mi dovrà dire meglio, anche perchè per me esiste solo l oled.Ultima modifica di sumo; 15-02-2021 alle 17:55
-
15-02-2021, 19:31 #3700
Senior Member
-
16-02-2021, 01:22 #3701
Senior Member
Domanda : come faccio a capire qual'è il 'punto di nero' della mia tv con PS5?
Perchè ad esempio con l'app youtube di ps5 se faccio partire qualche video tipo '10 hours black screen' con il pannello a 50 (di luminosità) in stanza buia vedo lo schermo un pelo illuminato ..quindi non ho il nero infinito.
Cosa che invece ho con la tv a 50/51 di default nelle sue varie app di sistema (della tv).
Se metto a 49, il nero sembrerebbe totale.
Poi ho provato a vedere un video di una schermata nera messo su chiavetta usb nella ps5 e il nero sembra nero anche a 50.
Non capisco come mai queste differenze in PS5 tra app youtube e filmato visto da chiavetta usb. Anche perchè poi nei giochi non saprei che neri mi da a 50 (se totali o no).
Forse dovrei cercare un gioco in HDR che abbia qualche schermata di caricamento completamente nera..o qualche scena di gioco..perchè non è facile capire se il nero è totale o meno in una schermata che non sia completamente nera,perchè se c'è altro a a schermo questo altro illumina la scena e quindi fa percepire meno un nero illuminato...qualche consiglio? Di giochi, soprattutto ps4, ne ho parecchi...uno dove c'è qualche schermata (magari di caricamento) che puó aiutarmi a capire?Ultima modifica di RyuX; 16-02-2021 alle 02:36
TV: LG OLED-55CX6LA, Sony KD-49XF9005, Sony KDL-50W755C, Panasonic TX-L42ET60, Panasonic TX-P42G10E, Panasonic TX-P42ST30
Console: PS5, PS4 Pro, PlayStation Classic, Nintendo Switch, Xbox One X
Cuffie: Bose QuietComfort 35, Apple AirPods 2ª Generazione , Turtle Beach Stealth 600
Media Player: Apple TV 4K 32 Gb
-
16-02-2021, 07:44 #3702
Member
Sisi anch’io aspetterò i prossimi... avevo preso il 65CX poi ho avuto problemi di vertical banding dopo 5 giorni di utilizzo...e ho fatto il reso...
https://ibb.co/gySzZxp
https://ibb.co/t3V3dcj
-
16-02-2021, 07:50 #3703
-
16-02-2021, 07:59 #3704
Senior Member
non è proprio così sumo, io lavoro in un centro assistenza, lato commerciale, ma ovviamente ho spesso modo e tempo per chiedere e raffrontarmi con i nostri tecnici (ci occupiamo appunto anche di monitor e tv)...tu considera che ti faccio un esempio, il marchio che un paio di anni fa ha dato più problemi è samsung, entravano in riparazione nei primi 2 anni di garanzia circa il 2,5% dei prodotti venduti, non è poco, ma è anche il dato degli ultimi anni più "esasperato"....nell'ultimo anno sono entrati in riparazione circa l'1% scarso (0,9% se non erro) dei tv venduti....considerando la cifra riportata da carlo, su 3.000.000 di oled venduti lo 0,9% corrisponderebbe a 270.000 unità...lì per lì può sembrare un valore alto, ma in realtà è un numero irrisorio
-
16-02-2021, 08:33 #3705
Senior Member
si d'accordo, ma capisci che sia il mio che il tuo sono campioni piuttosto ridotti?
Davvero ti vuoi lanciare in un giochino dove entrano una quantità enorme di variabili?Ripeto, ognuno si fa un idea per quella che è la sua esperienza e tutto rimane poi nel campo delle opinioni.
Per voi quel numero è trascurabile, benissimo, per me no e l Oled ad oggi per me rimane una tecnologia meravigliosa ma che non ha risolto alcuni difetti inerenti alla produzione dei pannelli. Sui forum stranieri gli oled senza banding vengono definiti "unicorni"..
Nè tu nè io possiamo avere la pretesa di avere in mano statistiche rappresentative di nulla basandoci sulla nostra esperienza che è di fatto limitata, solo i vari brand sanno la verità ma a quanto so io, nessun brand fa girare al pubblico rapporti certificati da un ente terzo dei pannelli sostituiti per questo o quel motivo.
Io non mi metto certo a difendere questo o quel brand in nome di che poi. Io ti posso dire che su avs forum diversi professionisti calibratori sostengono di non aver mai visto un controllo qualità così scarso come quello di quest anno per quanto riguarda gli oled e ne vedranno ogni giorno molti più di te e di me, ma non mi sogno di trarne alcuna percentuale che non abbia più validità della chiacchiera da bar.Ultima modifica di sumo; 16-02-2021 alle 08:39