Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 245 di 333 PrimaPrima ... 145195235241242243244245246247248249255295 ... UltimaUltima
Risultati da 3.661 a 3.675 di 4988

Citazione Originariamente scritto da Striker92 Visualizza messaggio
    Guarda, da audiofilo ti posso dire che a qualità audio è ottima. Provate con Tidal ovviamente con cavo, dallo smartphone.
    Su Ps5 anche sono soddisfatto, ma non ho paragoni con altre cuffie gaming. Quello di cui però sono dubbioso è questo ''audio 3d'' di Ps5. Ovviamente se guardi un video su youtube o apri spotify devi assolutamente disattivare l'o..........[CUT]
    Quindi da come ne parli sembrano buone ma non da giustificarne la spesa per un utliizzo su piu dispositivi e più codifiche magari.

Allora probabilmente le Astro o queste Arctis Pro sono piu adatte e performanti.

Citazione Originariamente scritto da Striker92 Visualizza messaggio
    Solo se tieni la luminosità e luce oled al massimo, disattivi il pixel refresher, lo tieni acceso 12 ore filate.
    Direi proprio di no
    bene perché leggendo mi han fatto paura...
    Citazione Originariamente scritto da generals Visualizza messaggio
    qualche ora? quello è micidiaale ha dei banner mostruosi spesso fissi
    certo che se i nostri oled resistono a quei canali non esiste il burn in
    comunque hai settato anche la gestione luminescenza logo su High/alta?
    ho usato i setting di un topic qua dentro...

micidiale? vabbè ripeto sono forse 2 ore al giorno per 4/5 giorni a settimana, giusto lamattina e sera per le news.

Citazione Originariamente scritto da Ribbon Visualizza messaggio
    Quindi da come ne parli sembrano buone ma non da giustificarne la spesa per un utliizzo su piu dispositivi e più codifiche magari.

Allora probabilmente le Astro o queste Arctis Pro sono piu adatte e performanti.
    Beh la spesa non è eccessiva, 100€ li vale a pieno direi, più che altro se a uno interessa prevalentemente l'utilizzo con ps5 sono molto consigliate (ma io le uso facilmente anche con Switch, collegando il dongle sulla dock), controlli e tutto sono fatti apposta per la console: controllo livello volume chat/gioco, ottimizzate per l'audio 3D di ps5 (a detta di Sony...). Altrimenti non hanno particolari caratteristiche specifiche. Forse l'unico punto a sfavore è la qualità delle plastiche, soprattutto dei comandi, che non le fanno sembrare un prodotto premium, ma se hanno lesinato qui e non sulla qualità audio per mantenere il prezzo basso sono più che contento.

Citazione Originariamente scritto da floop Visualizza messaggio
    bene perché leggendo mi han fatto paura...

ho usato i setting di un topic qua dentro...

micidiale? vabbè ripeto sono forse 2 ore al giorno per 4/5 giorni a settimana, giusto lamattina e sera per le news.
    io li seguo ma al massimo 20-30 minuti consecutivi, e mi mettono angoscia, non saprei per 2 ore di fila cosa potrebbe succedere, bisogna vedere se quì sopra c’è qualcuno che ha esperienza in merito. ieri sera c’era quel banner enorme rettangolare con news ultima ora e non cambiava mai, non si aggiornava neanche con altra notizia e che c...o .... ma non pensano a noi poveri possessori di oled?
    Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica

Buongiorno a tutti,
    Ho comprato un CX55 e ho una funzione basilare che non riesco a far funzionare.
    Ho un Denon 1909 che ha il suo tempo ma non avrei intenzione di cambiare collegato appunto con la tv.
    Tramite HDMI CEC riesco a comandare lo spengimento e riesco a muovermi nel menu' dell'ampli tranquilllamente ma non riesco a capire perche' non riesco ad regolare il volume tramite telecomendo del tv (cosa che sono sempre riuscito a fare con i vari Samsung che ho avuto).
    Vedo che se seleziono la porta hdmi dove e' collegato l'ampli riesco tramite sottomenu' a regolare il volume ma ovviamente se uso l'app di netflix o altre sorgenti non riesco piu' a regolarlo.
    Qualcuno che ha un problema come il mio?
    Grazie a tutti per l'aiuto ragazzi

Citazione Originariamente scritto da F3veR Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,
    Ho comprato un CX55 e ho una funzione basilare che non riesco a far funzionare.
    Ho un Denon 1909 che ha il suo tempo ma non avrei intenzione di cambiare collegato appunto con la tv.
    Tramite HDMI CEC riesco a comandare lo spengimento e riesco a muovermi nel menu' dell'ampli tranquilllamente ma non riesco a capire perche' non ries..........[CUT]
    strano se riesci a spegnerlo dovresti pure poter controllare il volume. potresti provare a disaccoppiare e riaccoppiare e scegliere un'altra configurazione quando ti chiede di verificare se riesci a spegnere ma la vedo dura
    Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica

E' infatti molto strano...ho gia' fatto come mi hai detto ma non trovo soluzione.

Ma a che porta hai collegato l'HT?
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Ma...la luminescenza logo va settata su bassa giusto? Per non creare problemi al pannello intendo....

Citazione Originariamente scritto da sumo Visualizza messaggio
    @teknofilo e Digital

Sempre vertical banding, stavolta accompagnato anche da una bella area molto scura, davvero inguardabile, adesso mi tocca pure l ansia che magari amazon mi banna per due resi consecutivi, ho fatto foto e video per ogni evenienza. In questo momento prendere un oled decente soprattutto sopra i 55" è nel vero senso della par..........[CUT]
    no va be ma che schifezza, mi spiace davvero.
    c'è da dire che ormai amazon per le tv di un certo livello non è il più indicato, successo anche a due miei amici con altrettanti Oled. Loro se chiedi la sostituzione ti mandano un altro prodotto rientrato da qualche sostituzione, nella speranza che ciò che lamenta un utente non lo lamenti un altro, se poi vedono che hai un certo "occhio" e continui a chiedere la sostituzione allora te ne mandano uno nuovo di pacca, che però potrebbe presentare cmq problemi. Uno dei due miei amici ha effettuato CINQUE resi, l'altro QUATTRO, prima di averne uno decente...entrambi su amazon

Citazione Originariamente scritto da AVPasssion Visualizza messaggio
    Ma...la luminescenza logo va settata su bassa giusto? Per non creare problemi al pannello intendo....
    no, su Alta, è anche scritto nel manuale.

Citazione Originariamente scritto da generals Visualizza messaggio
    ma i canali del satellite con tivusat poi li vedi? è attiva la card?
    Si ho la cam tivusat con la scheda attiva, funziona normalmente.

Scusate, sono indeciso.. cosa dovrebbe farmi propendere per il modello CX rispetto al BX? Userei con ps5, Netflix e TV normale. Grazie

Citazione Originariamente scritto da teknofilo Visualizza messaggio
    no va be ma che schifezza, mi spiace davvero.
    c'è da dire che ormai amazon per le tv di un certo livello non è il più indicato, successo anche a due miei amici con altrettanti Oled. Loro se chiedi la sostituzione ti mandano un altro prodotto rientrato da qualche sostituzione, nella speranza che ciò che lamenta un utente non lo lamenti un altro, se ..........[CUT]
    Bè dipende. A me a aprte qualche problema, mi hanno fatto tornare indietro un tv (senza nemmeno che fosse arrivato a me) perchè il Corriere diceva ad Amazon che la scatola era danneggiata e non l'avrebbe preso il cliente....poi il mio BX è perfetto devo dire

Citazione Originariamente scritto da aci85_1 Visualizza messaggio
    Scusate, sono indeciso.. cosa dovrebbe farmi propendere per il modello CX rispetto al BX? Userei con ps5, Netflix e TV normale. Grazie
    Escludendo la differenza di prezzo al momento dell'acquisto, se questo può essere un problema. Altrimenti la domanda non c'è neanche da farsela per me. Cx

Dovessi rispondere d'impulso alla domanda, perché la tv se la tieni per anni, non ha senso prendere qualcosa con delle rinunce già dall'inizio. Non è uno smartphone diciamo.

Entrando nel dettaglio, le Maggiori differenze favore del cx sono:
    Maggior picco di luminosità in HDR
    Tutte le porte HDMI 2.1
    Processore top di gamma 2020
    Lato sw non ricordo onestamente le aggiunte di funzioni nel caso

Il bx un angolo di visione migliore dai lati ed una calibrazione colore di fabbrica, un po'più precisa.

Ora fatte queste premesse, dipende prima dal tuo Budget e dalla differenza di prezzo al momento dell'acquisto. Se parliamo di 500 euro per dire, beh no. A meno che per te non siano un problema. Perché come detto, se si può prendere il cx senza problemi, non c'è neanche da discutere.

Citazione Originariamente scritto da aci85_1 Visualizza messaggio
    La differenza di prezzo. Se trovi il cx a 150 euro in piu' del bx vai sul cx, altrimenti bx. Io come vedi in firma ho il bx perche' quando l'ho preso avevo 300 euro di differenza, e lo uso con XBox Serie X, Netflix, Disney+... perfetto
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K

Pagina 245 di 333 PrimaPrima ... 145195235241242243244245246247248249255295 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •