Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 68 di 71 PrimaPrima ... 18586465666768697071 UltimaUltima
Risultati da 1.006 a 1.020 di 1051

Citazione Originariamente scritto da Enziano Visualizza messaggio
    Intervengo dopo un po' di tempo, per postare la mia esperienza con un telo cinese (ma non una cineseria) XyScreen Black Cristal HG Alr.

Acquisto diretto del telo a metraggio presso xyscreen, per l'autocostruzione di uno schermo di 130 pollici 16/9. Costo sui 350 Euro + dogana + telaio per un totale superiore ai 450 euro. Forse ho spesso troppo ..........[CUT]

li sto tenendo d'occhio da qualche tempo, sembrano interessanti, quando sarà il momento li terrò in cosiderazione

https://twitter.com/Wendy_supplier

LG 55E6V - EPSON TW9400 - SCHERMO 110" MOTOR XYSCREEN BLACK CRISTAL 0.8 GAIN ALR - X-RITE i1 EODIS3 OEM REV.B 02
    YAMAHA RX-V6A - 5.1.2 Magnat Monitor Supreme 1002/252/102 / IL RD280 / SUB Klipsch R-100SW
    PHILIPS CD 104 - SONY UBP-X700 - CLONE OPPO M9201 - DECODER SAT/COMBO MUTANT HD51 4K - FIRETV 4K MAX - VERTEX2

Citazione Originariamente scritto da mercurio07100 Visualizza messaggio
    li sto tenendo d'occhio da qualche tempo, sembrano interessanti, quando sarà il momento li terrò in cosiderazione
    Sono da tenere sicuramente in considerazione.

Intervengo dopo un po' di tempo, per postare la mia esperienza con un telo cinese (ma non una cineseria) XyScreen Black Cristal HG Alr.

Acquisto diretto del telo a metraggio presso xyscreen, per l'autocostruzione di uno schermo di 130 pollici 16/9. Costo sui 350 Euro + dogana + telaio per un totale superiore ai 450 euro. Forse ho spesso troppo ..........[CUT]
    Hai avuto modo di misurare la luminosità? Che gain ha la tela?
    Ultima modifica di prunc; 09-01-2021 alle 21:34
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Hai avuto modo di misurare la luminosità? Che gain ha la tela?
    La luminosità non ho avuto modo di misurarla (sto cominciando ora a smanettare con sonde e hcfr).

Il gain dichiarato è di 2, ma, secondo me è inferiore, anche se posso dire che il bianco confrontato con il Cinegrey 3D è più bianco e il nero più profondo. Il 3D ha un guadagno dichiarato di 1.2 (ma non ci arriva), azzarderei 1 e qualche cosa.

In compenso ha un angolo di visualizzazione ampio, spostandosi lateralmente ci sono poche variazioni di luminosità, che non è cosa da poco.

Beh, se non è negativo il gain e non hai problemi/difetti classici degli ALR direi che è un buon prodotto!
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Beh, se non è negativo il gain e non hai problemi/difetti classici degli ALR direi che è un buon prodotto!
    Zero hotspot, zero sparkling, guadagno superiore a 1, ottimo angolo di visione, cosa volere di più...(un lucano)

Buongiorno ragazzi, mi unisco anch'io alla discussione. @Enziano, con un gain "teorico" prossimo a 2 andrai molto bene con un po' di luce ambientale ma nel momento in cui oscuri la sala come ti trovi?

Citazione Originariamente scritto da matteo447 Visualizza messaggio
    Buongiorno ragazzi, mi unisco anch'io alla discussione. @Enziano, con un gain "teorico" prossimo a 2...
    Il guadagno effettivo è sicuramente inferiore a 2, a occhio lo collocherei intono all'1 e rotti (inferiore comunque a 1.5, secondo me). Quando oscuro la sala, per così dire semi-living, il risultato migliora, e non di poco. Lo schermo, che all'inizio ho preso per sfizio e prova, si è rivelato, invece, molto equilibrato e con pochissimi difetti, oserei nessuno, tipici degli schermi alr.

Il guadagno effettivo è sicuramente inferiore a 2, a occhio lo collocherei intono all'1 e rotti (inferiore comunque a 1.5, secondo me). Quando oscuro la sala, per così dire semi-living, il risultato migliora, e non di poco. Lo schermo, che all'inizio ho preso per sfizio e prova, si è rivelato, invece, molto equilibrato e con pochissimi difetti, ose..........[CUT]
    Grazie per il feedback, sembra davvero eccezionale.

Ho i sample a casa, li ho provati un oretta. Rifarò la prova perchè i teli erano semplicemente appesi ad un'asse di legno, devo tensionarli per avere un giudizio più obiettivo. I 2 materiali ALR sono interessanti ma rimane critico il discorso dello sparkling. Come riferimento ho anche un sample di cinegrey
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Citazione Originariamente scritto da kabuby77 Visualizza messaggio
    Ho i sample a casa, li ho provati un oretta...
    Risultati della prova?

Comunque gli effetti hotspot e sparkling sono evidenti, o meno, a schermo pieno e ovviamente correttamente montato, tirato e stirato. Con i sample l'attendibilità è molto limitata. Per quanto riguarda cinegrey, ho un telo 3d, installato, penso perfettamente su telaio, a cornice fissa, l'effetto sparkling (e anche hotspot) è più visibile. Con XYScreen (da 130") lo sparkling è appena percettibile a pochi centimetri, a normale distanza di visione non esiste proprio.
    Ultima modifica di Enziano; 09-02-2021 alle 16:47

Quindi Xyscreen migliore del cinegray 3D ?

Citazione Originariamente scritto da ilmauro Visualizza messaggio
    Quindi Xyscreen migliore del cinegray 3D ?
    A mio modo di vedere (è proprio il caso dirlo), sì.

Il cinegrey è un grigio liscio invece nei 2 ALR di xy si vede lo sparkling(come in tanti schermi col guadagno>>1). Si vede che limitano le riflessioni ambientali, però ho anche due sample grigi normali e sono un buon compromesso, non hanno il nero degli alr ma non c'è lo sparkling. Sicuramente la scelta dipende dal proiettore usato e dai gusti personali.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Ma insomma avete mi sembra di capire pareri contrastanti , chi dice che negli schermi xy non vede scintillio e chi invece lo vede ..... la verità sta sempre in mezzo.... penso che come nel caso del cinegray lo scintillio ci sia , ma almeno nella mia installazione è limitato ad una palla da tennis , non di più ..... sarebbe interessante poter vedere dal vivo uno schermo xy

Pagina 68 di 71 PrimaPrima ... 18586465666768697071 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •