Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 61 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 910

Citazione Originariamente scritto da ROBERTO.F Visualizza messaggio
    d'accordo 100% adesso che siamo solo alle prime non ci sono grossi problemi ma proseguendo è sicuramente meglio per argomento o puntata
    Citazione Originariamente scritto da angelone Visualizza messaggio
    Io comunque rimango dell'idea che ogni puntata dovrebbe avere un thread dedicato, altrimenti si mischiano le informazioni su argomenti diversi e diventa piu' complicato seguire determinati argomenti.
    Citazione Originariamente scritto da Miki1971 Visualizza messaggio
    sono d'accordo anche io, magari questo thread si può lasciare per le prime 3 puntate riguardanti l'hardware e poi invece se ne apre un altro dedicato per il software evr-madvr e un altro per il processore, buttiamo l'idea poi vedrà Emidio
    Magari lasciamo questo thread per tutti i componenti hardware (e a cui aggiungeremo la scheda di acquisizione) e apriremo un'altra discussione per il software.

Emidio

Citazione Originariamente scritto da parola Visualizza messaggio
    Mi piacerebbe capire quali sono i masterizzatori dove si può mettere un firmware moddato da renderlo compatibile con i dischi 4k e se poi funzionerà al 100% come fosse un lettore nativo UHD
    Ho inserito il link nel primo post. C'è anche il link per reperire il firmware e relative istruzioni.

Citazione Originariamente scritto da lello Visualizza messaggio
    Con la mia RX580 ed i settaggi Max di Asmodian, vedo tranquillamente i 4k 24p con tone mapping attivo...[CUT]
    Confermo: anche io con RX580 e i3 9100F vado tranquillamente con setting di qualità medio-alta. Ovvio, la limitazione - se di 'limitazione' si può parlare - è che non si va oltre il 4K 30p.

Citazione Originariamente scritto da gadanik Visualizza messaggio
    ... con la mia RX570 8GB potrei farcela comunque?
    Certo che si!

Il consiglio di runner, ovvero la RTX3080 oppure 3090, non è comunque campato in aria. Nel senso che con tutta quella potenza di calcolo, è possibile attivare altri filtri. Ecco, magari sarebbe utile approfondire l'argomento sulla 'visibilità' di alcuni filtri e sulla loro ottimizzazione.

Se posso dare un suggerimento, anche se questo andra' giocoforza nel reparto software, perche' non affrontare anche la tematica di come preparare/programmare/sviluppare una interfaccia grafica sullo stile di quella fatta da Runner (AAVS)?
    Non me ne voglia Marco, va benissimo anche quella del Digifast, solo mi piacerebbe capire da quali basi si parte e che implementazioni sia possibile fare all'interno di un progetto nato a puro scopo personale, magari anche una sorta di lavoro di gruppo per sviluppare un'interfaccia 'made in AVMagazine' perche' no?
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Più che un consiglio la mia era una precisazione relativa al discorso di film 4k 60p o superiori. Concordo pienamente che la 580 o l equivalente nvidia permettono l uso di madvr con soddisfazione nella stragrande maggioranza dei film

Citazione Originariamente scritto da angelone Visualizza messaggio
    Se posso dare un suggerimento, anche se questo andra' giocoforza nel reparto software, perche' non affrontare anche la tematica di come preparare/programmare/sviluppare una interfaccia grafica sullo stile di quella fatta da Runner (AAVS)?
    Non me ne voglia Marco, va benissimo anche quella del Digifast, solo mi piacerebbe capire da quali basi si part..........[CUT]
    AAVS ha richiesto cinque anni di sviluppo, anche se per hobby, da parte del mio amico e mia. Ha più di 30 mila righe di codice...richiedee un background da programmatore medio/evoluto. È un altro hobby..

Non ho detto che sia semplice, a maggior ragione se oltre me ci fossero altri informatici di professione interessati a uno sviluppo di questo tipo all'interno del progetto HTPC non lo escluderei a priori... che poi non deve essere necessariamente una copia di quanto realizzato da te e dal tuo amico, AAVS l'ho preso ad esempio in quanto interfaccia realizzata in autonomia e per pura passione: a parte che non siamo a conoscenza del 100% delle funzionalita' che avete implementato, il bello secondo me e' creare qualcosa unendo le idee di diverse persone utilizzando gli strumenti a disposizione.
    Se poi lo sviluppo richiede la conoscenza di qualche linguaggio particolare, di qualche ise particolare, di qualche framework particolare o di ulteriori altri strumenti di questo se ne parlera' quando sara' il momento e a quel punto si valutera' la fattibilita' della realizzazione, non metterei dei paletti a prescindere.
    Ripeto, la mia e' solo un'idea e magari non interessa a nessun altro, no problem, ma visto che siamo aperti ai suggerimenti la palla la butto se qualcuno la prende bene in caso contrario pazienza, era giusto un'idea.
    Per mera curiosita' personale, puoi dirmi (anche in privato se preferisci) che linguaggio avete usato?

EDIT chiudo l'OT, con la parte hardware c'entra poco...
    Ultima modifica di angelone; 01-02-2021 alle 21:02
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

molto chiaro il discorso sulla scheda grafica , chiedevo per completezza informativa se l'i5 10400 potrebbe essere considerato sufficiente e definitivo per applicare tutti i filtri attuali madvr e visto che la potenza è richiesta sulla scheda grafica potenzialmente 3080 o 3090 con un i5 siamo equilibrati oppure se sarebbe meglio un processore superiore

molto chiaro il discorso sulla scheda grafica , chiedevo per completezza informativa se l'i5 10400 potrebbe essere considerato sufficiente e definitivo per applicare tutti i filtri attuali madvr e visto che la potenza è richiesta sulla scheda grafica potenzialmente 3080 o 3090 con un i5 siamo equilibrati oppure se sarebbe meglio un processore su..........[CUT]
    mi unisco alla tua richiesta, sarei anche io intenzionato per mettere un processore i5-10400 visto il prezzo abbordabile, però questo lo farei in visione del futuro per l'inserimento delle schede grafiche TOP di gamma 3090 o 6900, la mia intenzione era poi di usare il prossimo anno HTPC con un probabile JVC NX9 8K. Io nella scelta della CPU il fatto che se la sigla della CPU è senza la F può essere un problema o se è solo per una questione di soldi in meno che si possono risparmiare prendendo la versione F non l'ho capito, lo chiedo perché magari potrei avere una occasione da valuta ma la CPU è una i5-10400, tu l'hai capito ?
    Ultima modifica di Miki1971; 01-02-2021 alle 22:30

La F indica che quel modello non dispone della scheda grafica integrata, totalmente inutile per lo scopo dell'HTPC, ma non e' che se la tua CPU ne e' provvista succede qualcosa semplicemente vai a (probabilmente, dipende dall'occasione che magari riesci a trovare) pagare qualcosa di piu' per qualcosa che alla fine non utilizzi... poi non dimenticare il detto che se qualcosa non c'e' non si puo' rompere.

Miki penso che abbiamo un progetto veramente simile anche io avevo in mente lo stesso proiettore , pensavo di prendere il processore con scheda grafica integrata , costa solo 20 euro in più e mi permetterebbe di aspettare con calma la disponibilità di schede top a prezzi non speculativi , l'alternativa è comperare una scheda da 100€ provvisoria , per la scheda madre ci sono commenti o suggerimenti ?
    riguardo la cpu esistono diverse serie 10400 10400t ( a basso consumo e prestazioni leggermente ridotte ) infine la 10600 ancora più prestante , mi chiedo se ne valga la pena visto che il processore lavorerebbe già poco in particolare questo di 10 gen
    Ultima modifica di ROBERTO.F; 02-02-2021 alle 00:17

Per quanto riguarda le mobo, non le fanno più anche con slot PCI in aggiunta al PCIe? L'unica che ho trovato, è la Asus Pro H410M-C/CSM https://www.asus.com/it/Motherboards...o-H410M-C-CSM/
    Mi sembra di capire però, che è una mobo "aziendale": può comunque andare bene per il caso nostro?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Citazione Originariamente scritto da Megane73 Visualizza messaggio
    Per inserire la mia Vega64 nel mio case (modelli specifici in firma) ho dovuto acquistare un accessorio per "rigirare" l'alimentazione
    Parli di questi "aggeggi" qui? https://www.amazon.it/dp/B07P3JDQNC/...lig_dp_it&th=1
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Citazione Originariamente scritto da lello Visualizza messaggio
    Esatto.

Per facilitare il cablaggio interno presi anche qualcosa di simile (a 90°) per l'attacco del "boa" di alimentazione della scheda madre
    (tra amici chiamiamo così il cavo principale di alimentazione della scheda madre).
    Amazon mi mostra l'articolo in basso da comprare "in associata" per cui non lo linko.
    Rc: Harmony Elite, Tv: LG OLED65CX6LA, Audio MC: Sony HT ST5000, Audio stereo: Yamaha RX-V4600, Casse: JBL StudioL L880, HTPC: case: Silverstone SST-GD09B Seria Grandia, psu: Seasonic Focus+ 750W, mb: Asus PRIME Z370-A II, cpu: Pentium Gold G5400, cooler: Noctua NH-L9 x65, ram: 8 Gb, vga: ASUS ROG Strix RX VEGA64 OC edition 8GB, hdd: M.2 NVMe 256GB, Broadcasting: Sky Q Fibra, Storage: Synology DS1618+, hdd: 3 x Seagate IronWolf 14Tb

pensavo di prendere il processore con scheda grafica integrata , costa solo 20 euro in più e mi permetterebbe di aspettare con calma la disponibilità di schede top a prezzi non speculativi , l'alternativa è comperare una scheda da 100€ provvisoria
    Scusa se mi intrometto ma nel webinar e' stato detto a chiare lettere che la scheda grafica integrata nella CPU non e' assolutamente adatta allo scopo di un HTPS, forse (e sottolineo forse) potrebbero esserci delle evoluzioni in questo senso con la 11a generazione di Intel in quanto si dice che la potenza delle schede grafiche integrate dovrebbe essere triplicata ma e' tutto da verificare sul campo.
    Con una CPU di 10a generazione la scheda grafica e' d'obbligo.

Pagina 5 di 61 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •