Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 188

Io non ho purtroppo mezze misure: o è un TV OLED o in ambito LCD deve essere minimo 120hz e VA-FALD(ma non lo comprerei lo stesso). Con almeno 500/600 nits per godere un minimo l'HDR.
    Poi ovviamente devi fare i conti su quanti soldi ci vuoi investire e rinunciare a qualcosa.
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da vale73 Visualizza messaggio
    Ma perchè il samsung TU7170 è recensito male?

E cosa ne pensate di panasonic e Philps sotto i 500€?
    Philips sotto la serie 7 attualmente sono porcherie...lascia perdere. E te lo dice uno che stima il marchio Philips...

Citazione Originariamente scritto da teuztv Visualizza messaggio
    Philips sotto la serie 7 attualmente sono porcherie...lascia perdere. E te lo dice uno che stima il marchio Philips...

Perdonami ma il 7500 che ho messo nel carrello non è una serie 7?
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Io non ho purtroppo mezze misure: o è un TV OLED o in ambito LCD deve essere minimo 120hz e VA-FALD(ma non lo comprerei lo stesso). Con almeno 500/600 nits per godere un minimo l'HDR.
    Poi ovviamente devi fare i conti su quanti soldi ci vuoi investire e rinunciare a qualcosa.
    Sono pienamente d'accordo con te....ti dirò di più...fin quando il mio plasma in firma dura....secondo me è migliore anche di qualsiasi oled sul mercato...

purtroppo per un secondo televisore il budget è quello che è.....

Il plasma (un vecchio LG) che ho io non fa testo, però anche sentendo i commenti in giro da chi ha un Kuro pur essendo un "sample & hold" (unica caratteristica specifica diversa del plasma) le caratteristiche intrinseche di un oled unita al 4k, allo spazio colore supportato, all'HDR e alla luminosità relativa ... non c'è storia. Però sono d'accordo con te che poi bisogna fare i conti con il budget e l'uso che se ne deve fare
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Se non ho capito male dai vostri commenti è quindi meglio un 55 qualitativamente migliore che un 65 assolutamente entry level?
    Dalla distanza segnalata pensate che il 55 sia adeguato? ...certo meglio del 40 attuale...ma volendo cambiare...vorrei fare la scelta giusta...

Se non ho capito male dai vostri commenti è quindi meglio un 55 qualitativamente migliore che un 65 assolutamente entry level?
    Dalla distanza segnalata pensate che il 55 sia adeguato? ...
    Secondo me si, e mi sbilancio affermando anche che tra un 55" e un 65" identici percepiresti una migliore qualità di visione per buona parte dei contenuti disponibili al momento col più "piccolo"...
    Gaspare iVan atTardi

Dalla distanza segnalata pensate che il 55 sia adeguato? ...certo meglio del 40 attuale...ma volendo cambiare...vorrei fare la scelta giusta...
    beh,io avevo votato per la grandezza ;-)....comunque per 2,60mt van bene entrambi, un pò meglio il 65" (tocchi i 30° di campo e risolvi completamente le linee di risoluzione potenziale del fullhd, col 55" sei appena sotto questi valori)...

Perdonami ma il 7500 che ho messo nel carrello non è una serie 7?
    si esatto ma non mi pare si trovi a meno di 500€...o forse si? se si, allora prendilo al volo

Scusate un dubbio ulteriore...ieri sono stato in una catena di grande distribuzione e il tipo con cui ho parlato mi ha sconsigliato il 65" perchè ha detto che guardandolo alla distanza di soli 2.60mt sarebbero più evidenti eventuali difetti ed immagini sgranate, ovviamente non guardando in 4k ma a risoluzioni più basse....mi avrebeb sconsigliato anche il 55" per gli stessi motivi...cosa ne pensate?
    Grazie

Io direi che non sa fare il suo mestiere
    il CX in firma lo guardo da meno di 1,5 mt. Ovvio che se guardi uno schifo di trasmissione su 7gold (ne cito una a caso) si vede ancora di più la bassa qualità

Ma guardando principalmente sky q, netflix o prime non dovrei avere problemi giusto?

Mi ha consigliato samsung ut serie 8000

Scusate un dubbio ulteriore...ieri sono stato in una catena di grande distribuzione e il tipo con cui ho parlato mi ha sconsigliato il 65" perchè ha detto che guardandolo alla distanza di soli 2.60mt sarebbero più evidenti eventuali difetti ed immagini sgranate, ovviamente non guardando in 4k ma a risoluzioni più basse....mi avrebeb sconsiglia..........[CUT]
    Era un discorso che si faceva un decennio fa. Con le tv 4K, i pixel sono molto più piccoli di conseguenza le imperfezioni ad una certa distanza le noti meno rispetto ad un tv che ha risoluzione più bassa. Di questo concetto Samsung ne ha fatto il cavallo di battaglia quando doveva togliere i full HD e proporre soltanto 4K...

Grazie...quindi stiamo dicendo che una 4K da 55 da 2,60mt ma che una 65” sarebbe ancora meglio? Ho capito bene?

Così è.............

Malsana idea...........perchè non passi il vecchio in camera e prendi un nuovo Tv per il salone ?
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •