Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 188

Consiglio TV 4K per camera da letto (55"-65")

Buonasera ragazzi,
    visto che ultimamente la tv la stiamo vedendo (ahime) più dalla camera da letto che dalla sala (dove invece ho tv ed impianto in firma) mi è venuta la malsana idea di prendere uno schermo un po' più grande dell'attuale samsung UE40J6300....

Distanza di visione: 2.60 mt ca
    Uso: sky q, netflix, amazon prime, timvision per film, serie Tv e documentari
    Sezione audio: non mi interessa sia perchè in camera da letto sia perchè uso una bose solo5 per migliorare l'ascolto degli speaker della tv
    Video: pensavo ad un 4k
    Tecnologia: Onestamente oled sarebbe il top ma fuori budget....non saprei scegliere poi tra led, qled e cose similari....ditemi voi
    Budget: 400€ ca
    Smart TV: si ma non android

Come brand non ho una preferenza specifica..mi piace molto la resa di qualche sony visto nei vari store ma mi sembrano siano più cari...

Cosa mi potete consigliare e perchè?
    Grazie
    Valerio
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Citazione Originariamente scritto da vale73 Visualizza messaggio
    Buonasera ragazzi,
    visto che ultimamente la tv la stiamo vedendo (ahime) più dalla camera da letto che dalla sala (dove invece ho tv ed impianto in firma) mi è venuta la malsana idea di prendere uno schermo un po' più grande dell'attuale samsung UE40J6300....

Uso: sky q, netflix, amazon prime, timvisi..........[CUT]
    aggiungi qualche decina di € e arriva a prendere almeno un samsung 8070 da 55" o qualcosa sul genere...

Può sembrare una banalità ma posso garantirvi che non lo è...io valuterei un Ambilight...in camera da letto è molto utile. Rilassa al massimo. Molto piacevole
    Unica pecca, andiamo un po’ oltre il budget
    Ultima modifica di teuztv; 09-01-2021 alle 07:03

Buonasera ragazzi,

Uso: sky q, netflix, amazon prime, timvisi..........[CUT]
    Peccato che non ti piaccia Android perchè potresti prendere il TCL 55P715 che forse è il miglior 55" che si possa comprare in un punto vendita fisico entro i € 400.

https://upstatic.com/volantino/unieu...olantino-0.jpg

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Peccato che non ti piaccia Android perchè potresti prendere il TCL 55P715 che forse è il miglior 55" che si possa comprare in un punto vendita fisico entro i € 400.

https://upstatic.com/volantino/unieu...ni/volantino-0..........[CUT]
    sarei curioso di sapere perchè non piaccia android che è la piattaforma smart più completa in assoluto...per sentito dire o per esperienze dirette?

In realtà prechè la mia esperienza si riconduce a vari modelli di Tv Box ( da quelli economici a quelli più costosi) e mi sono sempre trovato male per scattosità, interfaccia complessa...onestamente pensavo di ritrovare gli stessi problemi anche sul tv...Mi sbaglio?
    Adesso con samsung mi trovo bene ed anche con LG di mia figlia tutto sommato non va male...quella di panasonic viera che ho io è obsoleta ma ho superato con Apple TV e SKY Q.....
    Se mi confermate che anche Android è fluido ed easy possiamo includerlo nei vostri suggerimenti....grazie

Ah ovviamente non voglio limitarmi ad un negozio fisico e vorrei magari avere qualche vostra dritta anche salendo di oltre i 55" (max 65")...Grazie ancora

Riassumo fino ad ora:
    - Samsung UE55TU8070UXZT (459€)
    - TCL 55P715 (399€)

Ultima modifica di vale73; 11-01-2021 alle 17:10

Citazione Originariamente scritto da teuztv Visualizza messaggio
    Può sembrare una banalità ma posso garantirvi che non lo è...io valuterei un Ambilight...in camera da letto è molto utile. Rilassa al massimo. Molto piacevole
    Unica pecca, andiamo un po’ oltre il budget
    A quale modello ti riferisci?
    Grazie

A quale modello ti riferisci?
    Grazie
    la serie 7 va già bene...ci sono diverse promo attualmente in giro...

In realtà prechè la mia esperienza si riconduce a vari modelli di Tv Box ( da quelli economici a quelli più costosi) e mi sono sempre trovato male per scattosità, interfaccia complessa...onestamente pensavo di ritrovare gli stessi problemi anche sul tv...Mi sbaglio?
    Adesso con samsung mi trovo bene ed anche con LG di mia figlia tutto sommato non va..........[CUT]
    io ho un tv con android (dovrei dire ho avuto perchè ha lo schermo rotto dall'anno scorso ahimè). ammetto che avrò dovuto resettarlo 2/3 volte. ma con bambini che guardavano la tv da mattina a sera, usavano comandi vocali di continuo, aprivano youtube spessissimo ecc. secondo me ci può stare. i miei invece hanno un OLED serie 9 della Philips, più vecchio del mio...loro non hanno mai dovuto resettare un bel nulla ed ancora va che è una meraviglia

con 400 euro un 65 penso che lo sogni di notte, credo che il TCL di Angelo sia la soluzione migliore nel tuo budget

Se la differenza rispetto ai 400 non è importante la posso gestire dai....

Per il discorso android ...beh diciamo che non sono uno smanettorne, quindi non penso di sfruttarlo appieno, per cui, tendenzialmente preferirei un non android...ma cmq visto quanto mi avete detto, non lo voglio escludere a priori..

Per i modelli philips faccio veramente fatica dal sito ad individuarne uno...potreste essere così gentile da dirmi il modello/i a cui vi riferite...l'idea dell'ambilight in camera mi piace...

Salendo un po di budget avrei trovato questo
    SAMSUNG UE65TU7170UXZT (579€)

oppure
    Marca: LG Codice: 65UN711 (577€)

oppure
    Panasonic TX-65HX580E (616€)
    Panasonic TX-65GX700 (499€)

oppure
    XIAOMI MI LED TV 4S 65
    (499€)

oppure
    Philips 7500 series 58PUS7505/12 (491€)
    Ultima modifica di vale73; 12-01-2021 alle 11:05

avresti il 65PUS7855 a 799€ da unieuro online (ma in negozio avevo visto la settimana scorsa un'altra versione a 699€, sempre serie7, mi pare il 7354 che ora online costa sempre 799)

Citazione Originariamente scritto da teuztv Visualizza messaggio
    avresti il 65PUS7855 a 799€ da unieuro online (ma in negozio avevo visto la settimana scorsa un'altra versione a 699€, sempre serie7, mi pare il 7354 che ora online costa sempre 799)

Ma perchè il samsung TU7170 è recensito male?

E cosa ne pensate di panasonic e Philps sotto i 500€?

Come ti aspetti che venga recensito un tv entry level con un pannello edge led 60Hz con 270 nits di picco massimo di luminosità? Poi se quello è ciò che ti puoi permettere è ok
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Ok allora partiamo al contrario...quali sono le caratteristiche che devo valutare (frequenza, tipo led, nits, etc....) ed i valori di riferimento per valutare un televisore entry level / gamma media e capire se sto facendo l'acquisto giusto?
    Grazie

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi