Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 74 di 142 PrimaPrima ... 246470717273747576777884124 ... UltimaUltima
Risultati da 1.096 a 1.110 di 2116

Discussione: Sony XH90

Citazione Originariamente scritto da dickfrey Visualizza messaggio
    Non ha molto senso questo discorso, dato che se io l' ho preso prima non puoi cambiarmi le carte in tavola.
    O te lo riprendi indietro e mi ridai i soldi o hai venduto un prodotto con descrizioni false, quindi posso denunciarti.
    In più dato che la stessa politica la applichi alla nuova serie 2021, sarebbe da pazzi sperare in una amnesia generale e c..........[CUT]
    Concordo su tutto. Se non aggiungono le caratteristiche promesse (come il VRR e l'ALLM) e non aggiustano la visione a 4K 120Hz pretendo che sia cambiato con il modello nuovo (quando uscirà), altrimenti qui si va per vie legali
    Ultima modifica di emilio1; 10-01-2021 alle 16:51

L'ha chiesto Vincent magari a lui rispondono
    https://twitter.com/Vincent_Teoh/sta...500136971?s=20

Invece ha molto senso il mio discorso. Quelli che lo hanno già acquistato faranno come vogliono. D'altronde tra tutti gli americani che lo hanno acquistato, chi passerà per vie legali o farà class-action? Magari solo il 10%. Il resto del mondo magari ancora meno soprattutto in italia. Quindi calcolo già in partenza le perdite se ci fossero delle azioni legali!!! Per i futuri acquirenti invece sono a posto. Poi se e quando farà l'implementazione, sony, rimetterà gli asterischi al loro posto nelle pagine che avete linkato!

Anche perchè scusate chi è tra di voi che passerà per vie legali contro la sony? Uno...due...forse tre...dieci?

PS. Non è che sto scusando la sony sia chiaro ma sto cercando di valutare la cosa dal loro punto di vista!!!
    Ultima modifica di albug; 10-01-2021 alle 19:42

La questione è che le associazioni dei consumatori in America hanno le @@ molte grosse, basti vedere tutte le VW che hanno dato indietro dopo lo scandalo Dieselgate. Ci sono parcheggi sterminati di VW che marciscono sotto il sole.
    Qui in Italia sicuramente io mi affiderei ad una associazione consumatori, pago 50€ di tessera e poi ci pensano loro con gli avvocati.
    Ad ogni modo spero che questa tempesta di cattiva pubblicità li faccia ragionare sul da farsi.
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
    Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie

Tra l'altro si sta facendo una guerra solo su supposizioni!!! Non c'è nessun documento ufficiale della sony. Hanno solo tolto due asterischi ma nessun documento ufficiale. Se avessero voluto farlo come si deve fare, avrebbero dovuto toglierlo in tutto il mondo e non solo in america!!! Se uno tratta una pagina web (solo USA tra l'altro) come documento ufficiale...
    Ultima modifica di albug; 11-01-2021 alle 08:37

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Tra l'altro si sta facendo una guerra solo su supposizioni
    Diciamo NI', perchè è vero quelo che dici (e che io ovviamente spero), ma l' allarme è salito in merito alle risposte confuse dell' assistenza Sony USA, mediante chat con gli utenti.
    La maggior parte degli operatori sostiene che le features sono state eliminate.
    Diciamo che la pressione di personaggi come Vincent TeoH ed altri dovrebbe chiarire le cose a breve.

EDIT : oltre Rthings, anche Forbes è andata in tackle sul caso
    https://www.forbes.com/sites/johnarc...h=995ccfd7b323

EDIT2 : il sito australiano di Sony risulta modificato oggi e riporta nuovamente VRR e ALM, ma sempre "in futuro" senza riferimenti a fw specifici
    https://www.sony.com.au/electronics/...icles/00246472
    Ultima modifica di dickfrey; 11-01-2021 alle 08:55

Tra l'altro si sta facendo una guerra solo su supposizioni!!! Non c'è nessun documento ufficiale della sony. Hanno solo tolto due asterischi ma nessun documento ufficiale. Se avessero voluto farlo come si deve fare, avrebbero dovuto toglierlo in tutto il mondo e non solo in america!!! Se uno tratta una pagina web (solo USA tra l'altro) come documen..........[CUT]
    Scusami albug informare di questa cosa non vuol dire fare guerra, alcuni siti (rtings e Hdtest non sono proprio gli ultimi arrivati) hanno solamente sollevato un dubbio più che lecito... Ti faccio una domanda più diretta se il VRR fosse per te una caratteristica imprescindibile per la scelta della tv , compreresti oggi il Sony x9096 o aspetteresti un comunicato ufficiale?
    Personalmente io ritengo saggio aspettare questa risposta da Sony prima di acquistare, poi ognuno liberissimo di soppesare le informazioni e fare scelte diverse
    My 2 cents

Ragazzi, non voglio sembrare petulante o testone. Ma quella pagina americana elenca le carattestiche attuali, supportati dai firmware in essere già rilasciati. Sul nostro modello, avvisa che bisogna fare l'aggiornamento, perchè di fatto non presenti out of box! Se andate a vedere la pagina di "pubblicità" del prodotto....quella dove il potenziale acquirente interessato alla tv va a controllarsi le caratteristiche e magari la compra pure.... questa

https://www.sony.com/electronics/tel...tions#features

vedrete che anche sul sito americato sono regolarmente presenti, tra le features eArc, HDMI 2.1, VRR e ALLM. Ecco, togliendole da li, sarebbe grave e preoccupante!

Secondo me questa cosa è nata a causa di un firmware fallato nato male, secondo me per colpa del rilascio della PS5, che ha accellerato tutto, la mancanza potenziale di personale, i disagi covid ecc, probabilmente hanno creato ulteriori problemi.

Personalmente ho acquistato questa tv già sapendo che solo nel 2021 sarebbe stato rilasciato il software di aggiornamento per le hdmi 2.1, 120/4k, ecc (poi è arrivato prima!), aspetterò il rilasci programmati che avverrano entro marzo aprile, nel frattempo ho comunque "congelato" la mie "perplessità" verso sony, contattandola nei modi opportuni, per non sbagliare ho contattato anche il negoziante. Se in futuro avrò problemi o la tv non avrà le features promesse, smuoverò mari e monti per tutelarmi.
    Cordiali saluti!

Citazione Originariamente scritto da Shalafy Visualizza messaggio
    ...Ti faccio una domanda più diretta se il VRR fosse per te una caratteristica imprescindibile per la scelta della tv , compreresti oggi il Sony x9096 o..........[CUT]
    Se così fosse per me, non avrei acquistato proprio questo sony ma una tv che già aveva questa caratteristica di altra marca. Quando acquisto un qualcosa voglio che ci sia subito e non in un futuro aggiornamento. Anche perchè se devo valutarlo lo faccio subito e se non va a dovere ridò indietro il prodotto.

Se così fosse per me, non avrei acquistato proprio questo sony ma una tv che già aveva questa caratteristica di altra marca. Quando acquisto un qualcosa voglio che ci sia subito e non in un futuro aggiornamento. Anche perchè se devo valutarlo lo faccio subito e se non va a dovere ridò indietro il prodotto.
    Avendo io pochissima pazienza capisco e condivido, ma spero converrai che non siamo tutti uguali e per chi deve ancora comprarlo ed interessa il VRR forse aspettare qualche giorno potrebbe essere la scelta migliore (salvo che non trovi un'occasione e ripesi i pro e i contro)...
    My 2 cents

Se a te Shalafy serve subito queste caratteristiche devi considerare altre marche per il momento. La sony non mi pare ancora matura in merito .

Anche io sono abbastanza preoccupato in merito a queste caratteristiche non ancora inserite, ma più di tutte il problema di sfocatura non ancora risolto del 4K a 120Hz. Comunque considera che ancora la PS5 non supporta il VRR e l'ALLM, quindi penso che verranno inserite quando anche la PS5 verrà aggiornata con queste caratteristiche. Attendiamo e vediamo come si evolve la situazione, soprattutto in merito alla questione dei 4K a 120Hz.

Se a te Shalafy serve subito queste caratteristiche devi considerare altre marche per il momento. La sony non mi pare ancora matura in merito .
    Scusami forse non mi sono spiegato bene, a me del VRR non interessa infatti avevo anche già comprato questa tv indipendentemente da esso, purtroppo è arrivata rotta e l'ho dovuta rimandare indietro, poichè non ne hanno un'altra da sostituirmi mi devono rimborsare e io devo aspettare di ribeccarne in una qualche offerta.
    Ciononostante ritengo sia stato utile evidenziare questa potenziale criticità nata sui forum americani per fare scelte oculate

A me dovrebbero arrivare a casa stamattina per ritirarla. A me il tv piace molto, vrr/allm sono stati pubblicizzati e quindi vanno inseriti. Il 4k/120hz potrà migliorare ma non mi aspetto miracoli, anche perchè la caratteristica è implementata, poi se non "ci garba" il risultato, poco conta. A me la cosa che più da fastidio sono i continui riavvi e l'audio metallico o che sparisce, da magheggiare con walkaround assurdi. Capisco tutto, ok l'audio uso la tv escludendo la soundbar ma, che almeno il tv resti acceso, quello lo pretenderei

Citazione Originariamente scritto da fermau Visualizza messaggio
    l'audio metallico o che sparisce
    Ma il metallico te lo fa con la soundbar o dal TV ?
    Io ho appeso la mia alla staffa, ma ho lasciato "audio da supporto" perchè "audio da parete" secondo me era piatto come timbrica, molto slavato.

Pagina 74 di 142 PrimaPrima ... 246470717273747576777884124 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •