Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Grazie per l'informazione. Ho letto l'articolo relativo a quel link . Pare proprio sia possibile , dopo aver abbinato in wi-fi la AppleTV ad un MAC e grazie ad Xcode , attivare , tramite un menu "Developper" , una funzione che permette di far comparire in alto a destra ( spero si riferisca al televisore e non al monitor del MAC ) tutte le informazioni che sono state mostrate nel post di apertura di questo thread . Non è specificato come si fanno apparire e poi scomparire ma l'articolo non era ricchissimo di dettagli. E' una cosa interessante .

Ma aldilà delle connessioni wi-fi, fibra e adsl che sono interessantissime ma che con l'oggetto della discussione del 2018 c'entrano nulla, sapete a che velocità trasmettono ora i servizi di streaming?

Grazie.

Non lo so ma posso risponderti dando una classifica a livello di qualità percepita:
    1) Apple tv +
    2) Disney +
    3) Amazon Prime (visto Tenet ieri sera in 4k hdr)
    4) Netflix

Visione tramite Optoma UHZ65 che proietta su schermo Global Commander da 100', utilizzando una linea TIM tramite fibra da 100 Gb.
    Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
    "L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"

Citazione Originariamente scritto da Vecio [A-R] Visualizza messaggio
    Non lo so ma posso risponderti dando una classifica a livello di qualità percepita:
    1) Apple tv +
    2) Disney +
    4) Netflix

Visione tramite Optoma UHZ65 che proietta su schermo Global Commander da 100', utilizzando una linea TIM tramite fibra da 100 Gb.
    Grazie, cercavo qualche dato numerico per "misurare" la qualità tramite valori reali, ma tra le caratteristiche della fonte originale, la codifica, il bitrate adattivo e la banda di trasmissione impiegata non è così semplice.
    Grosso modo la tua scaletta è uguale a quella che trovo in rete.

La mia opinione è diversa...

1) Amazon Prime
    2) Netflix e Disney+
    4) Apple tv+

Trovo l'immagine di Apple TV+ meno contrastata, con colori meno saturi. Magari funziona bene solo su Apple TV...

Non ho roba Apple, ma credo che Disney+ in HDR sia nettamente superiore sia a Netflix che Prime, prova a vedere i film degli Avengers, qualità impressionante.
    E comunque tra Netflix e Prime mi è sembrata sempre superiore la qualità di Netflix, sia in 4K che in 1080p
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

Citazione Originariamente scritto da Vecio [A-R] Visualizza messaggio
    1) Apple tv +
    2) Disney +
    4) Netflix

concordo 100% utilizzando Firestick 4K.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Citazione Originariamente scritto da disasterpieces Visualizza messaggio
    Non ho roba Apple, ma credo che Disney+ in HDR sia nettamente superiore sia a Netflix che Prime, prova a vedere i film degli Avengers, qualità impressionante.
    E comunque tra Netflix e Prime mi è sembrata sempre superiore la qualità di Netflix, sia in 4K che in 1080p
    Se parliamo del solo utilizzo dell'HDR, Disney+ veramente sembra la piattaforma meno performante xD

Mentre da punto di vista del bitrate perlomeno non sono avari come Netflix, e, devo aggiungere, stanno aggiornando molti contenuti con versioni rimasterizzate (cosa che Prime e Netflix spesso non si degnano di fare).
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

Se il bitrate di Disney è superiore come fanno i titoli in HDR ad essere inferiori? Evidentemente su Disney+ hai visto solo i titoli con HDR farlocco, non quelli nativi. Prova a dare un'occhiata ad "The Avengers" o "Soul"
    Su Netflix sempre HDR pessimo, l'unico titolo decente che ho visto (solo per HDR, mentre il film è una boiata) è "6 Underground"
    Ad esempio un'esclusiva recente di Netflix "The Midnight Sky", non sembra nemmeno in HDR

Poi se ti riferisci alle serie tv è un altro contro, ma non posso giudicare in quanto non ne seguo nemmeno mezza.
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

Midnight Sky è in Dolby Vision ed è girato decisamente bene, non mi esprimo sul contenuto artistico
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da hifi25nl Visualizza messaggio
    La mia opinione è diversa...
    ...
    Trovo l'immagine di Apple TV+ meno contrastata, con colori meno saturi. Magari funziona bene solo su Apple TV...
    Non credo dipenda da quello. Io guardo i vari servizi di streaming sia da FireStick sia da Xbox one, collegate sia ad un Oled Panasonic che al proiettore 4k, e la qualità di Apple+ come detto (a casa mia) batte anche quella buonissima di Disney +.

Io posso dire il contrario, ma non è che il problema sul tuo schermo per Netflix è il Dolby Vision?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Chiedo Venia, ma non sono sicuro se la risposta è riferita a me.
    Nel caso io non ho problemi con Netflix (per me la resa è cmq buona anche se gli altri servizi di streaming sono meglio e da li la mia personale classifica).
    E tale classifica non dipende dallo schermo viato che è la stessa indipendentemente dal dispositivo di visualizzazione (PLasma Oled o proiettore UHZ65 su schermo GC) e dal dispositivo usato per lo streaming (Xbox e FireStick).

No avevo diverse finestre aperte e il mio post è finito qui ma si riferiva ad un utente con TV senza DV...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Perdonami ma cosa c'entra il Dolby Vision? E' chiaro che sulle tv Samsung che non supportano DV il film partirà in HDR. Nello specifico, andando a controllare le specifiche tecniche di The Midnight Sky da IMDb, si può leggere che il film non è stato nemmeno girato in Dolby Vision, quindi la qualità inferiore che ho notato rispetto al materiale che passa su Disney+ non dipende da questo... e tra l'altro la maggior parte degli utenti che ha scritto in questa discussione ha messo Netflix dietro Disney+ e Apple TV, quindi....

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •