Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Space Sweepers su Netflix, Dolby Atmos di alto livello

Ho visto ieri questo blockbuster Coreano sci-fi su Netflix che viaggia con Atmos Inglese (anche Coreano vabbeh...)

La traccia audio fa un ampissimo uso dei canali top, forse il film/serie che ne fa più uso che abbia mai visto (e ne ho visti/ascoltati centinaia in atmos, inclusi decine e decine di UHD/BD).

Il canale LFE pompa parecchio e la direzionalità è ottima.

Il film non è un capolavoro, ma si fa guardare, con un livello di intrattenimento molto alto.

Morale, consigliatissimo a chiunque abbia un impianto Atmos, spero che qualcun'altro lo abbia visto e mi dica il suo parere.
    Ultima modifica di Samu1; 08-02-2021 alle 07:59
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

azz, l'ho proprio visto ieri sera da Sky Q e purtroppo con DD normale, non sapendo dell'Atmos.
    Posso confermare che anche il semplice DD è ben sfruttato, con passaggi frequenti due surround.

Visto e come hai detto te l'audio è molto coinvolgente in lingua inglese... mi ha stupito che una produzione coreana sia riuscita a realizzare un film di fantascienza con tutto sommato una trama che si fa guardar . Ho notato diversi spunti presi da altri film e comunque nel genere mi è piaciuto.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    azz, l'ho proprio visto ieri sera da Sky Q e purtroppo con DD normale, non sapendo dell'Atmos.
    Posso confermare che anche il semplice DD è ben sfruttato, con passaggi frequenti due surround.
    Beh, quale occasione migliore per riguardarselo e darci un opinione delle differenze dal 5.1 al 7.2.4?
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

certamente, lo farò volentieri.

per quanto riguarda le citazioni, parlando di Lagrange mi è venuto subito in mente Gundam, punti dell'orbita lunare dove i vari Side circuitano

Beh, Elysium è palese

sì, giusto, come "ispirazione". Pensavo ti riferissi proprio a particolari precisi

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Visto e come hai detto te l'audio è molto coinvolgente in lingua inglese... mi ha stupito che una produzione coreana sia riuscita a realizzare un film di fantascienza con tutto sommato una trama che si fa guardar . Ho notato diversi spunti presi da altri film e comunque nel genere mi è piaciuto.
    Ma scherzi? Il cinema coreano è apprezzatissimo e ha rilasciato capolavori. Piuttosto mi stupisco di produzioni americane che abbiano una sceneggiatura degna e che non siano remake, reboot, cinecomic, sequel o simili.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Non sono un appassionato di movie coreani... anche se apprezzo molto sia la cultura sia lo stile orientale. Ho frequentato la Cina per diversi anni in lungo ed in largo e riesco ad apprezzare le loro produzioni cinematografiche.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Consiglio una visione di:
    Oldboy (quello originale)
    Lady Vendetta
    Mr. Vendetta
    Snowpiercer (il film)
    Ferro 3 - La casa vuota
    Parasite
    Memorie di un assassino
    La samaritana
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Geazie seguirò il consiglio...

Per me su netflix la serie che ha sfruttato meglio i canali alti è stata Dracula, con il ronzio delle mosche sopra la testa

Cmq grazie lo guarderò volentieri.
    Collezione bluray
    TV Samsung 75" Q90R - SINTO A/V DENON X4500H -Giradischi Pro-Ject Debut III lettore BD 4K Panasonic UB820 Sistema Klipsch 5.1.4___Front RF82 - Center RP 600C- Surround RP 51M - SUB R-12SW -Ceiling 4 x DS 160CDT Foto Sistema

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •