Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 78 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 1156

Più che altro vorrei capire come Warner sostituirà i dischi difettati a chi li ha comprati... Spero di non dover spedire a loro i dischi...

Felice di non averlo comprato
    Non tanto per avere direttamente la versione giusta, ma perché è facile che avendolo acquistato lo si veda (prima di sapere del problema) rovinandosi la visione.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Citazione Originariamente scritto da Ghilbert Visualizza messaggio
    Più che altro vorrei capire come Warner sostituirà i dischi difettati a chi li ha comprati... Spero di non dover spedire a loro i dischi...
    Spero passi tutto da Amazon o dagli altri rivenditori

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    ho rifatto la prova anche su un altro disco di un amico e idem (pure lui non si era accorto), per me quelli commercializzati sono tutti così. Il che dovrebbe far pensare ad un bell'upgrade dell'impianto per chi invece non si è accorto del difetto. [CUT]
    Ma veramente !
    Mi faccio anche un'altra domanda da totale inesperto delle soundbar : ma un taglio totale così vistoso sopra i 9000 hz non si dovrebbe avvertire anche con una soundbar ? Che genere di prodotti vendono in giro,la gente si è talmente abituata alla scarsa qualità da considerarla uno stardard e non riconoscere più la roba scadente ? D'altro canto viene usato lo streaming ormai dalla maggior parte della gente per testare gli impianti.

Oltre che gli upgrade degli impianti ci vorrebbe una rieducazione agli ascolti

Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    Ma veramente !
    Mi faccio anche un'altra domanda da totale inesperto delle soundbar : ma un taglio totale così vistoso sopra i 9000 hz non si dovrebbe avvertire anche con una soundbar ? Che genere di prodotti vendono in giro,la gente si è talmente abituata alla scarsa qualità da considerarla uno stardard e non riconoscere più la roba scadente ? ..........[CUT]
    Avevo già esposto la mia teoria sul perchè qui

https://www.avmagazine.it/forum/144-...72#post5105672

Aggiungo solo che quando si dice (anche a volte con troppa veemenza) che le Soundbar tendenzialmente lasciano a desiderare non lo si dice tanto per...chi ha un po' di esperienza con l'audio lo sa che sono dei ripieghi. Che poi soddisfino o meno quello ci può stare anche perchè oggettivamente stanno un po' migliorando rispetto alle prime che si vedevano. Però l'alta fedeltà in HT è un'altra cosa, uno dei parametri è proprio la maggiore capacità di discernere i suoni.
    Ancora prima di fare l'analisi avevo scritto che c'era qualcosa di strano sopra i 10Khz, non credo di aver un super orecchio, magari sono solo più allenato di altri ma penso che chiunque sentendo dal mio impianto se ne sarebbe accorto.

Nel male, perchè non ci sono parole a questo scempio, la vicenda può essere uno stimolo a upgradare o ottimizzare il proprio impianto.
    Ultima modifica di -Diablo-; 19-12-2020 alle 19:19

Buonasera
    Vi aggiorno per mettervi al corrente di alcune cose

- 1 Le fonti di DDay NON sono affidabili, Warner NON ha detto nulla a riguardo, seppur dovrebbero essere al corrente dell'accaduto. NON vi fidate di DDay e NON prendete per vera la notizia, DDay NON sa nulla.

Secondo

Anche l'extended delle due torri ha problemi, pitch aumentato di mezzo tono sopra, chi è musicista capisce subito, chi non lo è basta sentire Pino Insegno.
    A questo aggiungete i vari problemi di sottotitoli, frasi mischiate con l'inglese, errori ecc ecc, e il problema audio della compagnia

Salve,vi riporto mia umile esperienza di visione.

Per quanto riguarda il lato video,ho trovato il tutto NEL COMPLESSO estremamente piacevole.Ci sono momenti,soprattutto in "La compagnia dell'anello" dove una bella passata di dnr è lampante.Notato meno in "Le due torri",ma potrebbe essere questione di percezione.

Lato audio spaventoso.In positivo.Ho visto in lingua originale.

Citazione Originariamente scritto da BluASA502 Visualizza messaggio
    Buonasera
    Anche l'extended delle due torri ha problemi, pitch aumentato di mezzo tono sopra, chi è musicista capisce subito, chi non lo è basta sentire Pino Insegno.
    Sul primo punto nulla da dire ci credo poco che si impegnino a sostituire tutti i dischi.

Sulle Due torriEX invece mezzo tono sopra rispetto a quale edizione? Ho solo notato che è un pò aspra la traccia ITA ma a memoria l'ho sempre sentita così.

Nel frattempo (grazie ad un cambio di cavo HDMI ) sono riuscito a vederlo in DolbyVision, rispetto all'HDR10 non cambia moltissimo ma qualcosina in più ancora migliora.

Sul primo punto nulla da dire ci credo poco che si impegnino a sostituire tutti i dischi.

Sulle Due torriEX invece mezzo tono sopra rispetto a quale edizione? Ho solo notato che è un pò aspra la traccia ITA ma a memoria l'ho sempre sentita così.

Nel frattempo (grazie ad un cambio di cavo HDMI ) sono riuscito a vederlo in DolbyVision, rispe..........[CUT]
    Il paragone non è stato fatto rispetto ad una precedente edizione, bensì con le altre lingue, prima su tutte l'inglese, che sono di pitch corretto.

Il paragone non è stato fatto rispetto ad una precedente edizione, bensì con le altre lingue, prima su tutte l'inglese, che sono di pitch corretto.
    Cambiano le voci perchè in Italiano ci sono i doppiatori e in generale suona tutto meglio, come fai a paragonarle?

Cambiano le voci perchè in Italiano ci sono i doppiatori e in generale suona tutto meglio, come fai a paragonarle?
    Non cambiano solo le voci, cambia la colonna sonora. Già solo sentendo che è mezzo tono sopra più del normale dovresti capire che la traccia oramai è andata a farsi benedire

Che pasticcio.. ogni giorno ne esce fuori una.

Comincio a pensare che li abbiano fatti uscire in fretta e furia, difatti ricordo che in estate si parlava di una possibile uscita al 2021. Va a finire che per rientrare nella finestra natalizia hanno saltato o accelerato il controllo qualità.
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

Citazione Originariamente scritto da walter83 Visualizza messaggio
    Ho visto in lingua originale.
    Hai sentito in lingua originale
    Il mio impianto:
    55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA - NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini - XBOX SERIES X - Apple TV 4K 64Gb

Buongiorno a tutti, una domanda; sapete dirmi se i sottotitoli sono di default sul fotogramma e non sulla banda nera, intendo anche quando sono su due righe sovrapposte, ve lo chiedo perché nelle edizioni in BD la seconda riga è sulla banda nera quindi con una proiezione scope/c.i.h. si devono sacrificare quelli che appaiono in alto...per finire, hanno mantenuto i sottotitoli in inglese stampati su pellicola quando i dialoghi sono in elfico oppure degli orchi?
    Grazie ed auguri per l'anno che verrà.

Non cambiano solo le voci, cambia la colonna sonora. Già solo sentendo che è mezzo tono sopra più del normale dovresti capire che la traccia oramai è andata a farsi benedire
    Suona tutta meglio la traccia originale non è solo questione di tono è proprio più ricca di informazioni e codificata lossless anzichè lossy. Se fosse come dici probabilmente è un limite che ci portiamo dal passato perchè non ho notato differenze rilevanti ne "Le Due torri" tra gli audio vecchi e quelli nuovi ITA. Al contrario dell'ormai sbugiardato strafalcione atomico sulla Compagnia dell'anello...

PS: sottinteso parlo sempre di versioni Extended.

Pagina 32 di 78 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •