Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Alla fine ho preso il Rega P1. Al momento mi ritengo molto soddisfatto

Ciao. Alla fine ho preso un Rega P1 nuovo a 300 euro. Ero tentato a prendere il P3 usato, ma in questo momento va bene così. L’ho montato ( davvero plug & play) ed ho ascoltato un paio di brani e devo dire che dall’alto della mia incompetenza audiofila , il suono mi soddisfa molto.
    Grazie per i consigli.

Hai provato a cambiare testina?

L’ho appena preso ed al momento non ritengo necessario doverla cambiare. Un domani vedrò.

Adesso buoni ascolti
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Adesso buoni ascolti
    Grazie, ho una gran voglia di riascoltare tutti i miei vecchi vinili. Per ora mi ritengo soddisfatto dell’acquisto e voglio godermelo così. Poi un domani si vedrà. Magari proverò un upgrade della puntina, oppure deciderò di fare un salto in avanti con qualcosa di più performante. Intanto in qualche modo dovevo iniziare, ed ho ritenuto che in questo momento il Rega P1 possa essere per me il giusto compromesso. Forse in un altro momento avrei preso quel Rega P3 usato, ma non me la sono sentita. Con questo ultimo tassello ho completato il mio impianto, che nel complesso rimane qualcosa di modesto, ma , per un neofita come me, mi sta soddisfacendo.Avrò tempo di miglioralo, ma adesso me lo voglio solo godere. Un grazie a tutti e Buone Feste.

Citazione Originariamente scritto da ancatdubh Visualizza messaggio
    L’ho appena preso ed al momento non ritengo necessario doverla cambiare. Un domani vedrò.
    nel senso: come si cambia (è facile? difficile?) la testina su un braccio che è fisso e non ha la shell che si può staccare

Il guscio portatestina staccabile consente di avere migliore agio nel cambio della testina, a parte questo si cambia come una normale testina staccando i cavetti e poi svitandola. Bisogna fare attenzione al peso di quella nuova che deve essere compatibile con il braccio e poi fare le classiche regolazioni...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da uncletoma Visualizza messaggio
    nel senso: come si cambia (è facile? difficile?) la testina su un braccio che è fisso e non ha la shell che si può staccare
    Scusa ma non avevo capito la domanda. Confermo quanto scritto da ellebiser.

Alla fine ho preso il Rega P1. Al momento mi ritengo molto soddisfatto
    Sei andato sul sicuro e hai fatto bene. Da quel che so nella sua fascia di prezzo è uno dei migliori, l'avrei preso anch'io qualche anno fa ma poi optai per un lenco L-175 perché dovevo metterlo in un mobile e quest'ultimo aveva il coperchio rimovibile (unica soluzione per la mia particolare installazione).

Citazione Originariamente scritto da rezmandrake Visualizza messaggio
    Sei andato sul sicuro e hai fatto bene. Da quel che so nella sua fascia di prezzo è uno dei migliori, l'avrei preso anch'io qualche anno fa ma poi optai per un lenco L-175 perché dovevo metterlo in un mobile e quest'ultimo aveva il coperchio rimovibile (unica soluzione per la mia particolare installazione).
    L’ho preso perché il prezzo era nel mio target e soprattutto perché il negoziante mi ha fatto lo stesso miglior prezzo trovato in rete. Inoltre mi ha regalato un anno supplementare di garanzia. É stato molto esaustivo nel descrivermi le caratteristiche di questo giradischi. Aveva anche dei Pro-ject , ed è stato molto disponibile nel fare confronti descrivendo pro e contro. Ho capito che il Rega P1 era quello che cercavo. Comunque il coperchio si può rimuovere anche sul Rega. Le cerniere hanno un sistema di sgancio che mi sembra molto semplice e veloce.
    Ultima modifica di ancatdubh; 20-12-2020 alle 13:24

L’ho preso perché il prezzo era nel mio target e soprattutto perché il negoziante mi ha fatto lo stesso miglior prezzo trovato in rete. Inoltre mi ha regalato un anno supplementare di garanzia. É stato molto esaustivo nel descrivermi le caratteristiche di questo giradischi. Aveva anche dei Pro-ject , ed è stato molto disponibile nel fare conf..........[CUT]
    Averlo saputo prima! Il Lenco L-175 non è Sua Maestà Planar 1 ma si difende comunque

Mi sono accorto solo oggi che il giradischi non è in bolla. La colpa è del mobile tv sul quale è appoggiato che mi sono accorto non essere perfettamente dritto. Il mobile ha dei piedini, quindi forse potrei agire su quelli. Altrimenti, pensavo di fare una base su cui mettere il giradischi. Da qualche parte ho letto di utilizzare il tagliere in bambù ikea, posizionando sotto i piedini regolabili a punta in metallo.
    Pohtrebbe essere una soluzione?

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Il guscio portatestina staccabile consente di avere migliore agio nel cambio della testina, a parte questo si cambia come una normale testina staccando i cavetti e poi svitandola. Bisogna fare attenzione al peso di quella nuova che deve essere compatibile con il braccio e poi fare le classiche regolazioni...
    Il P1 ha lo shell staccabile dal braccio? Veramente? Pensavo fosse come certi Thorens o VPI, a blocco unico.
    Tipo così

Se leggi bene ho scritto che il guscio staccabile offre un migliore agio ovviamente non riferito al rega che invece lo ha incorporato nel braccio. Per il cambio della testina invece si procede come al post #23

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •