Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 61 di 142 PrimaPrima ... 115157585960616263646571111 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 915 di 2116

Discussione: Sony XH90

  1. #901
    Data registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    29

    Signori, ho bisogno di aiuto!
    ho collegato via HDMI ARC una soundbar Yamaha Yas209 alla Bravia e fin'ora nessun problema, ma da stamattina di botto l'audio della TV non si sente più (qualche gracchiata di fondo e nulla più) mentre i servizi di streaming (Netflix, Disney e Prime Video) o la PlayStation 4 funzionano perfettamente... Che può essere?

    Integrazione: con il lettore multimediale e YouTube non va l'audio
    Ultima modifica di Mr. Garret; 12-12-2020 alle 10:09

  2. #902
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    947
    Citazione Originariamente scritto da Mr. Garret Visualizza messaggio
    Signori, ho bisogno di aiuto!
    ho collegato via HDMI ARC una soundbar Yamaha Yas209 alla Bravia e fin'ora nessun problema, ma da stamattina di botto l'audio della TV non si sente più (qualche gracchiata di fondo e nulla più) mentre i servizi di streaming (Netflix, Disney e Prime Video) o la PlayStation 4 funzionano perfettamente... Che può essere?..........[CUT]
    A sto punto inizio a sospettare che l'app TV abbia qualche problema. Magari postiamo la versione dell'app tv presente sui nostri tv. Cosi facciamo un censimento. Dopo controllo anche la mia, che al momento gira almeno 8 ore al giorno senza problemi. Ma quindi se spegni la SB, l'audio torna normalemente sulla tv?
    Cordiali saluti!
    ______________
    ~ [TV] Sony KD65XH9096 - [BD Player1] Panasonic DP-UB820 - [BD Player2] LG BP735 - [Audio] Onkyo TX-SR608 - [Diffusori] Kit JBL SCS500.5 ~
    La mia piccola videoteca

  3. #903
    Data registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente scritto da hiroshi976 Visualizza messaggio
    A sto punto inizio a sospettare che l'app TV abbia qualche problema. Magari postiamo la versione dell'app tv presente sui nostri tv. Cosi facciamo un censimento. Dopo controllo anche la mia, che al momento gira almeno 8 ore al giorno senza problemi. Ma quindi se spegni la SB, l'audio torna normalemente sulla tv?
    Si si, l'audio torna alla TV e si sente bene... Sembra come se (ma non me ne intendo) se il segnale audio arriva da Netflix, PS4 o Disney plus, che la soundbar lo riesca a leggere e riprodurre, se dalla TV, non combina.
    Ma fino a ieri sera andava tutto.

  4. #904
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1.039
    Prova a riavviarlo premendo a lungo il pulsante di accensione del telecomando.

  5. #905
    Data registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Prova a riavviarlo premendo a lungo il pulsante di accensione del telecomando.
    Risolto proprio riavviando, ma passando per l'opzione del menù! Premendo il tasto accensione a lungo si forza il riavvio?

  6. #906
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1.039
    Si è la stessa cosa. Bene che hai risolto.

  7. #907
    Data registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    29
    Faccion una domanda a sto punto, la TV è connessa via wifi al router che si trova a circa 10 metri in linea d'aria, senza ostacoli nel mezzo.
    Secondo voi, tirando un cavo ethernet, la connessione migliorerebbe? Va tenuto conto che il cavo, dovendo passare nel muro, sarebbe ben più lungo di 10m.

  8. #908
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.398
    basta un paio di powerlink
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

  9. #909
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    brescia
    Messaggi
    1.361
    Cavi cat 6 non hanno alcun problema su una simile lunghezza.... in alternativa, se fatichi a portare il cavo, ti posso consigliare di creare una rete mesh. Personalmente l’ho fatto con soddisfazione

  10. #910
    Data registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente scritto da max161 Visualizza messaggio
    Cavi cat 6 non hanno alcun problema su una simile lunghezza.... in alternativa, se fatichi a portare il cavo, ti posso consigliare di creare una rete mesh. Personalmente l’ho fatto con soddisfazione
    Per capirsi, il top sarebbe tirare il cavo LAN dal router alla TV, altrimenti rete mesh e in coda il "semplice" wifi. Giusto?

  11. #911
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    brescia
    Messaggi
    1.361
    In linea di massima si, anche se del mesh scrivono meraviglie e confermo le eccellenti prestazioni del sistema
    Soprattutto il sistema mesh permette la fruizione con tanti dispositivi, il cavo invece è ovviamente limitato solo al dispositivo che collegherai
    Ultima modifica di max161; 12-12-2020 alle 19:39

  12. #912
    Data registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente scritto da max161 Visualizza messaggio
    In linea di massima si, anche se del mesh scrivono meraviglie e confermo le eccellenti prestazioni del sistema
    Soprattutto il sistema mesh permette la fruizione con tanti dispositivi, il cavo invece è ovviamente limitato solo al dispositivo che collegherai
    Mi informerò in po' anche perché ho un fritzbox e tra le opzioni ha anche il mesh

  13. #913
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.398
    Per me la soluzione migliore rimane il powerlink
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

  14. #914
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1.039
    Oltre alle powerlink, il cavo sarebbe la soluzione migliore...il più affidabile ma sempre se ti va di lavorare un pò perchè poi devi crimpare i connettori in capo e coda sui frutti oppure proprio il connettore rj45 se vai diretto.

  15. #915
    Data registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    29

    Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Oltre alle powerlink, il cavo sarebbe la soluzione migliore...il più affidabile ma sempre se ti va di lavorare un pò perchè poi devi crimpare i connettori in capo e coda sui frutti oppure proprio il connettore rj45 se vai diretto.
    Guarda, avrei già studiato di fare passare il cavo nella canaletta dell'antenna per arrivare giusto giusto dietro il tv. Ora devo capire cosa procurarmi e se è tanto difficile da fare. Una domanda: con un cavo, posso avere in qualche modo due accessi LAN?


Pagina 61 di 142 PrimaPrima ... 115157585960616263646571111 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •