Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 78 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 1156

Il lettore da PC c'è l'ho, I programmi li conosco. Non sapevo di Spek.
    Ora vedo di fare la prova.

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Per l'analisi dello spettro audio: http://spek.cc
    Per il resto è un lavoraccio serve ovviamente un lettore 4K da pc, che era quello che mi mancava. Fortunatamente un amico ne aveva uno esterno ma ci ho messo giorni a farmelo prestare. E un po' di "expertise" con programmi quali Handbrake e MKVToolNix e altri, una volta estrat..........[CUT]
    Ovviamente sono strasicuro che l' estrazione sia stata fatta bene, e che il diagramma che hai riportato sia giusto... Ma con la mia soundbar riesco a distinguere perfettamente tra un audio pessimo e uno hq, per questo mi pare strano che in questa occasione renda ascoltabile una traccia che non lo è... Passi il mio caso, ma qui ci sono altri che riportano una maggior gradevolezza dell audio uhd rispetto al BD... Possibile che lo abbiamo ascoltato tutti su una soundbar o col semplice audio del tv o che ci siamo tutti rimbambiti? E cmq uno scempio simile dovrebbe essere avvertibile anche con attrezzature audio scadenti, forse anche coi semplici altoparlanti del tv. Sarebbe interessante estrarre l'audio di chi dice cmq di essere soddisfatto per vedere se esistono due 'batch' diverse di dischi (anche se mi pare improbabile, ma spiegherebbe la differente percezione del problema) o cmq raccogliere info sugli impianti di ascolto...
    Ultima modifica di Ghilbert; 12-12-2020 alle 11:53

Fatta la prova.
    Stesso risultato come sopra. Tutto tagliato sopra gli 8 Khz
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

Citazione Originariamente scritto da papazli Visualizza messaggio
    Il lettore da PC c'è l'ho, I programmi li conosco. Non sapevo di Spek.
    Ora vedo di fare la prova.
    Spek è un programma utilissimo lo uso da anni.

Citazione Originariamente scritto da papazli Visualizza messaggio
    Fatta la prova.
    Stesso risultato come sopra. Tutto tagliato sopra gli 8 Khz
    Ok grazie che mi hai dato conferma. Hai verificato anche sulle altre tracce che sono normali?
    In realtà non avevo dubbi, non vorrei scoraggiare e non ci volevo credere ma credo sia più ragionevole pensare che siano tutti così.

@Ghilbert col TV ho provato e onestamente neanche io sento differenza sensibile. Il mio impianto HT invece è immodestamente sopra la media, solo per dire che lo sento lontano un km che la traccia è rotta. L'ho detto fin dall'inizio che mi sembrava che avessero tolto suoni d'ambienza sopra i 10Khz, certo non mi aspettavo fosse anche peggio di così.

Non vorrei che qualche genio di tecnico incompetente per risolvere il problema della distorsione e delle sibilanti abbia deciso di usare un qualche software automatico che ha risolto tagliando tutte le frequenze problematiche.
    Ma qui ammetto di essere nel campo della pura speculazione.
    Ultima modifica di -Diablo-; 12-12-2020 alle 12:49 Motivo: ortografia

Confermo che le altre tracce sono a posto.
    Mi toccherà estrarre la traccia del BD e muxarla con il resto. Roba da chiodi
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

Riuscite a controllare anche il secondo capitolo esteso "Le due Torri"? Perchè anche lui non convince appieno.
    La mia sala Cinema: Entra

Più tardi ti faccio sapere

Ciao a tutti, ero intenzionato a prendere il box, ma sto leggendo troppe lamentele, sapete dirmi se ci sono anche refusi nei sottotitoli (è un'abitudine che sta prendendo piede ultimamente)

Spek è un programma utilissimo lo uso da anni.

Ok grazie che mi hai dato conferma. Hai verificato anche sulle altre tracce che sono normali?
    In realtà non avevo dubbi, non vorrei scoraggiare e non ci volevo credere ma credo sia più ragionevole pensare che siano tutti così.

@Ghilbert col TV ho provato e onestamente neanche io sento differen..........[CUT]
    Ho fatto una prova anche io con la sola TV e non ho notato grosse differenze, che invece si notano enormemente anche con un impianto HT entry level come il mio.
    Schermo: Sony Oled KD55AG8 ; Lettore UHD/CD/SACD: Sony Ubp-x800m2; SintoAmplificatore AV: Denon Avr X2400h ; Diffusori anteriori: Focal Chorus 706; Diffusore centrale: Focal Chorus cc700; Sub: Q Acoustics 3070s ; Diffusori posteriori : Q Acoustics 3010i;

Ragazzi, è certo per quanto mi riguarda che non tutte le copie sono così.
    Ascolto in multicanale da 20 anni, (ho avuto anche un paio di soundbar in passato e di buon livello e vi assicuro che un audio così stroncato lo si sarebbe percepito con molto meno, sono d'accordo con Ghilbert, a patto di tradurre bene ciò che si ascolta) ho cambiato una moltitudine di componenti e ora ascolto con l'impianto in firma.
    Io non ho assolutamente i problemi che menzionate. Da quanto leggo in giro la maggior parte, diciamo anche l'80%, lamenta problemi.
    Conoscevo l'audio del dvd a memoria, come quello del BD, e quando sono iniziate le lamentele online io la sera prima avevo già provato i dischi ed ero rimasto sorpreso del fatto che non me ne fossi accorto. Tornato a casa la sera seguente ho riprovato le scene che venivano utilizzate in rete come "demo" del problema, vi dico con una certa ansia... Ero sicuro di non aver avvertito anomalie, ma chissà preso dal video... Niente, per me era tutto a posto come la sera precedente quando non ero conscio del problema. Mi sono fatto fare un test in doppio cieco da mia moglie, dove in realtà mi accorgevo quando c'era il 4k per il tono più alto. Per il resto, come ho già scritto, la risposta in frequenza, la dinamica, i panning vengono restituiti con la stessa coerenza e intensità del blu ray extended (ovviamente con tutti i problemi già noti a parte il pitch).
    In più, faccio rinotare che l'audio ita in confronto alla lingua francese e spagnolo da me suonano IDENTICI in extended.
    In doppio cieco fino a che non ci sono dialoghi a mostrare l'evidenza della traccia, sono indistinguibili (a parte la lingua spagnola con un livello di registrazione più basso).
    Discorso a parte per la theatrical: lì l'audio ITA è tutta un'altra cosa al pari della lingua inglese e tedesca (per queste ultime due il discorso vale anche per le extended).
    Non saprei che altro dirvi!
    Ultima modifica di Winters; 12-12-2020 alle 14:47
    ...Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...

Vuoi vedere che io ho preso il cofanetto su amazon.de e mi hanno spostato la data di uscita dal 2 dicembre al 17 magari hanno messo a posto le tracce audio?
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Riuscite a controllare anche il secondo capitolo esteso "Le due Torri"? Perchè anche lui non convince appieno.
    La traccia del disco "Le due Torri" è a posto.

Citazione Originariamente scritto da stevend Visualizza messaggio
    Vuoi vedere che io ho preso il cofanetto su amazon.de e mi hanno spostato la data di uscita dal 2 dicembre al 17 magari hanno messo a posto le tracce audio?
    dubito bastino pochi giorni per una ristampa migliorata... Se non esistono già due batch diverse (il che spiegherebbe perché io, Winters e altri percepiscono cmq l audio migliore di quello del BD), dubito che siano sufficienti pochi giorni per fare un nuovo authoring e dare il via alla produzione dei dischi...

Citazione Originariamente scritto da Winters Visualizza messaggio
    Ragazzi, è certo per quanto mi riguarda che non tutte le copie sono così.
    Ascolto in multicanale da 20 anni, (ho avuto anche un paio di soundbar in passato e di buon livello e vi assicuro che un audio così stroncato lo si sarebbe percepito con molto meno, sono d'accordo con Ghilbert, a patto di tradurre bene ciò che si ascolta) ho cambiato una molt..........[CUT]
    Concordo con te... La mia è una soundbar di alta fascia, con una marea di recensioni ultrapositive... Ora, ovviamente non è al livello di un impianto HT come si deve, ma qui si parla di aver tagliato tutto lo spettro sopra gli 8 khz... Mi pare impossibile che sulla mia hw-q90r non si avverta nulla.. Anzi, pare migliore della traccia del BD... Se aggiungiamoci che tu hai cmq un buon impianto HT e non avverti nulla e così altri come noi allora viene il dubbio che esistano davvero copie con audio diverso. Sarebbe interessante estrarre gli audio di queste copie per vedere se è lo stesso...

Pagina 28 di 78 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •