Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 41 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 611

Citazione Originariamente scritto da robyone2010 Visualizza messaggio
    Avevo solo un piccolo sfasamento tra audio ed immagine che ho risolto mettendo l’au..........[CUT]
    Però attenzione che se metti su PCM fai fare la decodifica alla TV. In questo modo l'audio non viene processato dalla soundbar. Non saprei dirti se la TV sia in grado da sola di supportare tutte le codifiche supportate dalla soundbar. Idealmente, sarebbe meglio far fare la decodifica alla soundbar, a meno che la TV non offra un supporto maggiore alle codifiche più recenti, però ci addentriamo su un sentiero di cui non ho esperienza (ad esempio: la TV sarà in grado di fare una decodifica completa di tutti i canali in un flusso Dolby Atmos o DTS:X, inviando n flussi PCM distinti, uno per ciascun canale?).

Quello che posso dire io è che anche io ieri sera ho notato un piccolo ritardo nell'audio usando il sistema esterno (ossia la soundbar), ritardo non presente se si usano gli altoparlanti della TV. Io ho però risolto in modo diverso: ho cambiato l'impostazione AV Sync della TV da "AUTO" a "Sì".
    Non saprei dire perché l'impostazione "AUTO" non funzioni correttamente in questo caso (la descrizione di quest'opzione non aiuta a capirne la logica di funzionamento).
    Ultima modifica di mauromol; 09-12-2020 alle 12:06

Citazione Originariamente scritto da dadex Visualizza messaggio
    Il prodotto è veramente bello, Android tv pensavo meglio, ma personalizzando il pulsante av del telecomando scoprirai che riesci a cambiare le sorgenti in modo veloce ed efficace, siano esse delle connessioni fisiche o delle semplici app
    Anche io trovo l'interfaccia di Android TV un pochino caotica, quella della Fire TV che usavo con la TV vecchia è decisamente più lineare ed ordinata...
    Ad ogni modo: mi daresti una dritta su dove devo guardare per personalizzare il pulsante AV del telecomando? Onestamente non mi sono reso conto che si possa personalizzare.

Errore mio... risposta doppia...
    Ultima modifica di robyone2010; 09-12-2020 alle 12:36
    TVpanasonic 55LZ1506 \\ BDphilips BDP7500B2 \\ AMPLI A/Vonkyo TX-SR608 \\ DIFFUSORIinfinity PRIMUS HCS II

Citazione Originariamente scritto da mauromol Visualizza messaggio
    Quello che posso dire io è che anche io ieri sera ho notato un piccolo ritardo nell'audio usando il sistema esterno (ossia la soundbar), ritardo non presente se si usano gli altoparlanti della TV. Io ho però risolto in modo diverso: ho cambiato l'impostazione AV Sync della TV da "AUTO" a "Sì".
    Non saprei dire perché l'impostazione "AUTO" non funzioni correttamente in questo caso (la descrizione di quest'opzione non aiuta a capirne la logica di funzionamento).
    Dopo provo e faccio sapere...

EDIT: a me va meglio se lo imposto su “NO”... però ora va...
    Ultima modifica di robyone2010; 09-12-2020 alle 12:36
    TVpanasonic 55LZ1506 \\ BDphilips BDP7500B2 \\ AMPLI A/Vonkyo TX-SR608 \\ DIFFUSORIinfinity PRIMUS HCS II

A9 è più spesso anche per via degli altoparlanti migliori che ingombrano di più.

Comunque, sul sito americano avsforum a8h owners hanno postato video (circa pagina 207-208) su come sbloccare le modalità immagini pro 1 e pro 2 che da l’opportunità di settare il colore a 20 punti e non 10 (serve il telefono collegato alla stessa rete Wi-Fi di dove è collegata la tv) e verso pagina 212 un utente ha postato una calibrazione a 20 punti fatta con la k10. Io L ho provata, il quadro diventa più luminoso e tridimensionale poiché si avvicina al bianco d65. Per quelli a cui piace però un’immagine calda, continua a essere meglio il settaggio di d-nice che è un calibratore. In aggiunta sempre d-nice ha dichiarato che presto inserisce nel forum anche la calibrazione a 20 punti.

Addirittura la calibrazione a 20 punti fatta da un altro su un altro pannello....
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Addirittura la calibrazione a 20 punti fatta da un altro su un altro pannello....
    Si l ho inserito sul mio perché comunque l’A8H esce di fabbrica con un errore Delta al di sotto del 3% quindi non si nota. Aggiungere una calibrazione fatta da un altro, se si ha la fortuna, produce un’immagine migliore. Altrimenti puoi tornare indietro, ma difficilmente si possono fare brutture.

Citazione Originariamente scritto da giordano78 Visualizza messaggio
    Fa tutto lui 😊
    scusate quindi non devo spegnere mai la tv dalla ciabatta ?

Citazione Originariamente scritto da Superg Visualizza messaggio
    scusate quindi non devo spegnere mai la tv dalla ciabatta ?
    Si esatto, bisogna spegnerlo solo dal pulsante power del telecomando. A8 da spenta farà un ciclo di compensazione (pulizia) quando è rimasta accesa per più di 4 ore. Il ciclo non accende il pannello quindi non si nota.

Citazione Originariamente scritto da giordano78 Visualizza messaggio
    Si l ho inserito sul mio perché comunque l’A8H esce di fabbrica con un errore Delta al di sotto del 3% quindi non si nota. Aggiungere una calibrazione fatta da un altro, se si ha la fortuna, produce un’immagine migliore. Altrimenti puoi tornare indietro, ma difficilmente si possono fare brutture.
    Dai non si può sentire. Sei consapevole che esce di fabbrica già buono ma "a fortuna" potrebbe essere meglio. E come lo verifichi?

Dai non si può sentire. Sei consapevole che esce di fabbrica già buono ma "a fortuna" potrebbe essere meglio. E come lo verifichi?
    C’è il gusto soggettivo roob, se il quadro lo vedi migliore lo tieni.
    Anche fare confronti con altri display nobili che hai in casa, come il mio MacBook Pro e iPad Pro.
    Eseguendo test pattern vedi la risultante migliore.

E non ti nego che alla fine di questi confronti, la calibrazione di d-nice è già migliore di quella di fabbrica. Infatti per esempio la modalità cinema che sembrerebbe già buona, in realtà è presenta perdita di dettagli sulle basse luci, che riacquisti già inserendo i parametri suggeriti dal calibratore americano.

Se hai l’a8 fai una prova roob non ti costa nulla. I settaggi 10 punto di d-nice li trovi nel secondo post di quel forum. Sono curioso di sapere cosa ne pensi. Aggiornami

Non ho A8 come vedi in firma e il gusto soggettivo non c'entra nulla con la calibrazione. Poi se ti piace nessuno può convincerti del contrario. E la perdita di dettagli non ha a che fare con la calibrazione del bianco o dei colori propri di una calibrazione ma con la regolazione di luminosità e contrasto che puoi fare con pattern per conto tuo in base al tuo pannello e condizioni di visioni senza copiarle da nessuno.
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Avrei un quesito per un mio amico che acquistato quando me una Sony Bravia Smart tv, lui ha preso una A8, ed ieri sono andato a verificare a casa sua per un problema che lamenta essere scaturito improvvisamente con il modulo Bluetooth, in quanto é sempre funzionato fino a quando ora andandolo ad abilitare nel menú impostazioni, il cursone in effetti va a destra diventando blu, ma di fatto il modulo non si attiva perché provando a collegare un dispositivo, compare il messaggio circa "il settaggio sarà disponibile quando verrà attivato il modulo Bluetooth", lo stesso andando nella sezione telecomando ed accessori, provando ad abilitare il Bluetooth per il dispositivo, tenta di farlo poi dice impossibile abilitarlo a causa di un errore.
    Prima di fargli chiamare l'assistenza, volevo capire se poteva essere un problema di firmware od aggiornamenti ultimi automatici che presentano questo problema da risolvere via firmware, o come sospetto per la maggiore sia proprio partito il modulo elettronico del Bluetooth.
    Qualcuno ha riscontrato un'esperienza del genere anche con il suo tv?
    Grazie, fatemi gentilmente sapere, anche eventuali vostri consigli su come muoverci.

Non ho A8 come vedi in firma e il gusto soggettivo non c'entra nulla con la calibrazione. Poi se ti piace nessuno può convincerti del contrario. E la perdita di dettagli non ha a che fare con la calibrazione del bianco o dei colori propri di una calibrazione ma con la regolazione di luminosità e contrasto che puoi fare con pattern per conto tuo in ..........[CUT]
    Amen per chiudere ci sta.

Non ho A8 come vedi in firma e il gusto soggettivo non c'entra nulla con la calibrazione. Poi se ti piace nessuno può convincerti del contrario. E la perdita di dettagli non ha a che fare con la calibrazione del bianco o dei colori propri di una calibrazione ma con la regolazione di luminosità e contrasto che puoi fare con pattern per conto tuo in ..........[CUT]
    Anche se comunque la tridimensionalità del quadro la ottieni per tutta la serie di varianti, non sono coinvolti solo contrasto e luminosità. Però questo fa parte del mio bagaglio culturale che ho acquisito da anni, come tu hai il tuo. Il discorso del non inserire i parametri di qualcun altro ha senso ma non troppo. Poiché in fabbrica non settano tv per tv ma inseriscono modelli predefiniti identici su tutta la linea, questo fa già capire come il settaggio di fabbrica sia già alla base una mossa che “potrebbe lasciare il tempo che trova”. Accettare altri parametri fatti da un calibratore sul suo modello è più o meno quello che avviene anche con i settaggi nativi. Un errore sotto al 3% di base non da riscontri visibili e per peggiorare quella condizione bisognerebbe dare il telecomando al salumiere sotto casa. Diversamente, anche solo per divertimento, uno può effettuare alcune prove. Tutto qui

Pagina 11 di 41 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •