Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 78 PrimaPrima ... 152122232425262728293575 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 1156

Citazione Originariamente scritto da renato_blu Visualizza messaggio
    Il digitale in ripresa ha delle potenzialità mostruose che io stesso apprezzo ma qui abbiamo un ibrido che uccide solo la trama dell’immagine.[CUT]
    Fintanto che non farai un confronto diretto con il blu ray (che prima di questo 4K era l'unica opportunità di visione "di qualità" per noi comuni mortali), la tua affermazione rimane teorica.
    In molti che la pensavano come te, dopo la visione non dico che abbiano ritrattato, ma hanno aggiustato nettamente il tiro.
    Quando avrai l'opportunità di fare un confronto, potrai trarre le tue giuste conclusioni.
    Secondo me poi, nel 2020 non devi poi demonizzare un ibrido, come lo descrivi tu, piuttosto un punto di vista registico.
    Anche se non è un esempio corretto, chi lo avrebbe mai detto che al film Schindler's List avesse giovato enormemente l'HDR?

Interessante rece del noto forumer Geoff D con tanto di nuovi screen (fotografati).
    Anche qui non c'è una bocciatura, ma anzi una promozione con riserva.. che è la stesa a cui tenderei io. I pro sono molto di più dei contro e la gestione della grana è diventata più raffinata rispetto a scempi passati.

https://forum.blu-ray.com/showthread...1#post18399451

In sostanza si porta avanti quanto stavamo discutendo, la grana è stata limitata, ma non è sparita, salvo in specifiche scene con effetti digitali

"The saving grace is the slight layer of "grain" that's been left behind by the filtering. I said it was "almost" filtered away but there's definitely a sheen of something laid over the image, it doesn't look like any film grain I've ever seen (there's no colour noise) and has a kind of blotchy-yet-geometric appearance to it, it's hard to describe but it's not macroblocking if that's what you're thinking. If you don't look closely enough then it's pleasant enough in most shots when combined with the additional detail, it adds just enough texture to break up the surfaces and swathes of colour and give them a vaguely film-like patina, but in some shots this "grain" looks a little bit too roughly 'digital', for want of a better word. And unfortunately there are some scenes that have unquestionably had the grain blitzed away entirely, usually in conjunction with a VFX shot."

There is just - and I mean just - enough texture left behind by the filtering to avoid turning it into a total wax-fest, it's still not naturally filmic by any means but at first glance it passes muster. And whether this is an upscale throughout or a "true 4K transfer" there is still a genuine improvement to fine detail vs the EE BD in many scenes, though the lack of acuity in wider shots may be due to VFX or whatever. Speaking of, it's a shame that certain scenes got hit with the DNR stick but this is the gauntlet that older movies run these days, the people at the controls think that smearing away all the grain in the VFX seems to be less distracting than whatever was there before. I'd argue it's a zero sum game when it comes to "managing" (or rather, mangling) VFX and opticals and whatnot: leave it looking rough, people notice, make it look too smooth, people notice. The HDR and general grading is nice but not Middle-earth shattering, the colour has been evened out and it provides a nice improvement to range in certain areas although the EE BD is noticeably clipped and crushed, even in terms of what SDR can do, so the HDR benefits are not quite as dramatic as they may seem. With all that put together though I was entertained far more than I was distracted.

Le sue sono analisi davvero ben fatte.. beato lui che ha il tempo di farle.
    Poi resta il fatto che capisco chi tiene duro sulle sue posizioni e non compra, fa anche bene visto il costo (che probabilmente scenderà), ma non si tratta di arrampicarsi sugli specchi, è un qualcosa di differente come diceva anche Alpy, un nuovo passaggio che concordo, avrei preferito non vedere su questa trilogia, ma che è in moto da anni ormai.
    Personalmente lo tengo e lo promuovo anche il lavoro importante fatto con l'HDR, il dettaglio e la resa che è rimasta, a modo suo, filmica e non digitale. Si poteva fare di più? probabilmente sì, con risorse nettamente maggiori.. e se fosse stato Sony.. ma è davvero un'esperienza che merita di essere (ri)vissuta.
    Ultima modifica di giovanni_servetti; 09-12-2020 alle 11:02
    Proiettore Sony XW7000; Processore Video Madvr Envy Pro; Sintoamplificatore Anthem MRX1140; UHD Oppo 203 region free; Configurazione Atmos 7.2.4: Paradigm Prestige 95F, centrale Paradigm Founder 90C, surround Paradigm Prestige 25S, Surround back Totem Mite, Atmos Paradigm Elite E80 A, sub JL audio E110; Apple TV 4K; PS5; Tv Oled LG 65E6;

In generale è quello che si va dicendo dall'inizio che i pregi superano di gran lunga i difetti, se poi ci si ostina a trincerarsi su un discorso "talebano" di dire "hanno tolto troppa grana della pellicola" per dichiararlo inguardabile faccia pure. Siate consapevoli però che vi perdete il miglior SDA che si sia mai visto in HomeVideo. Anche in termini di coinvolgimento sembra di essere là.

Purtroppo resta la macchia dell'ITA rovinato nella Compagnia ma quello è colpa dell'incompetenza di chi ha curato la versione ITA.

Io onestamente sono basito da come si cerchi di difendere a tutti i costi questa roba qui.
    Invece resto basito di continuare a leggere pareri basati su altri pareri o su degli scrennshot compressi, zoomati e visti tramite monitor PC. E' abbastanza semplice "difenderlo" basta guardare il risultato complessivo finale e rendersi conto del miglioramento netto rispetto all'edizione BD.
    Ultima modifica di -Diablo-; 09-12-2020 alle 11:42 Motivo: errorini

Tralasciando al momento la questione video su cui ci sono di mezzo anche i gusti personali a me ad esempio la vecchia colorimetria piaceva di più.. ma lo ascoltate tutti in lingua originale con l audio del Tv ?? Sulla nostra pista audio nulla da dire ? e ok ??
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Citazione Originariamente scritto da Winters
    Anche se non è un esempio corretto, chi lo avrebbe mai detto che al film Schindler's List avesse giovato enormemente l'HDR?
    Non c'è da stupirsi, le negative b/n hanno in generale anche più latitudine di posa; è sufficiente poi ammirare le stampe di Ansel Adams per rendersi conto delle potenzialità del b/n. Tra l'altro, il sistema zonale possiamo considerarlo un capostipite dell'hdr.

Intervengo nuovamente perché desidero sottolineare che, al contrario da quello che credo stia pensando @Diablo, almeno a dedurlo dalla sua metafora sulla Ferrari, io non nego l'effetto, il risultato, bensì l'opportunità dello stesso. Ovviamente, adesso sto parlando in generale, non del cofanetto specifico.
    Perché il discorso si era gradualmente spostato sulla filosofia dell'approccio personale all'ht. Ed è per questo che ritengo corretto che la mia opinione venga rispettata, al pari di quella di coloro che, al contrario, preferiscono andare "oltre il Cinema" e si pongono meno scrupoli filologici.
    Poi, ripeto, il discorso sarebbe pure interessante da approfondire (in passato è stato anche in qualche modo toccato), però credo non sia la sede opportuna.

Citazione Originariamente scritto da Diablo
    Siate consapevoli però che vi perdete il miglior SDA che si sia mai visto in HomeVideo.
    Ce ne faremo una ragione

Citazione Originariamente scritto da cinemaniaco Visualizza messaggio
    Tralasciando al momento la questione video su cui ci sono di mezzo anche i gusti personali a me ad esempio la vecchia colorimetria piaceva di più.. ma lo ascoltate tutti in lingua originale con l audio del Tv ?? Sulla nostra pista audio nulla da dire ? e ok ??
    Come altri mi sono già espresso, la traccia della Compagnia Dell'anello 4K solo versione estesa (sentita con un buon impianto) è pessima a tal punto da sembrare "danneggiata". Resta da capire visto che anche qui ci sono pareri discordanti se il difetto sia di tutte le versioni o di alcune.

Le altre tracce presenti sono normali somigliano molto alle vecchie anche se non sono uguali.

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Non c'è da stupirsi, le negative b/n hanno in generale anche più latitudine di posa; è sufficiente poi ammirare le stampe di Ansel Adams per rendersi conto delle potenzialità del b/n. Tra l'altro, il sistema zonale possiamo considerarlo un capostipite dell'hdr.

Intervengo nuovamente perché desidero sottolineare che, al contrario da quello che c..........[CUT]
    Se vuoi ho ancora una VHS delle versioni estese da qualche parte meglio di quella per essere filologicamente a posto con la coscienza non c'è

Il discorso è così per me, se hai i mezzi perchè non dovresti utilizzarli? Perchè lasciare un'opera artistica a marcire nella polvere e nella bruttura se si può fare qualcosa per mostrarla e riscoprirla in tutta la sua potenzialità? Portandola alla portata di tutti, a casa propria.

Negli ultimi anni sono usciti vecchi capolavori in BD o 4K come non si erano mai visti e io ringrazio di poter rivedere a casa mia oggi con audio e video restaurati i film di Leone, di Kubrick ecc..

Conscio dei sacrifici e delle scelte non sempre riuscite, ma molto felice che si sia passato dalle VHS, passaggi intermedi ai nuovi BD 4K cosa che mi consente di vivere un maggiore coinvolgimento con l'opera.
    Ultima modifica di -Diablo-; 09-12-2020 alle 12:55 Motivo: aggiunta

Qui non è strata mostrata alcuna potenzialità dei film.
    Si è presi un master, si è upscalato, si è convertito (bene di sicuro) in HDR e il resto è stato tirato via col DNR e poi è anche un po’ il caso di piantarla con sto discorso degli screenshots.
    Semmai da quelli non puoi giudicare hdr e wcg ma se la grana è vaporizzata e le facce sono smerigliate guardandolo dal vivo mica i pori della pelle riappaiono..
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Qui non è strata mostrata alcuna potenzialità dei film.
    Si è presi un master, si è upscalato, si è convertito (bene di sicuro) in HDR e il resto è stato tirato via col DNR e poi è anche un po’ il caso di piantarla con sto discorso degli screenshots.
    Semmai da quelli non puoi giudicare hdr e wcg ma se la grana è vaporizzata e le facce sono sme..........[CUT]
    Sottoscrivo tutto. Che poi sia piacevole da vedere non lo sto discutendo, ma è la natura del prodotto che è tutt'altro che entusiasmante.

...il caso di piantarla con sto discorso degli screenshots.
    Semmai da quelli non puoi giudicare hdr e wcg ma se la grana è vaporizzata e le facce sono smerigliate..........[CUT]
    No però, dai... Quindi volete dirmi che i cari vostri screenshots con visione a 5 cm dallo schermo mostrano la verità del girato? Volete dirmi che le immagini del blu ray con quella grana e con quello zoom sono piú "guardabili"? E che i volti paiono piú naturali? Se mi dite che è una condizione reale, io mi arrendo...
    Ci vuole una distanza "umanamente cinematografica" per valutare certi parametri, altrimenti anche la grana sembra un mosaico.
    Ultima modifica di Winters; 09-12-2020 alle 15:53

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Come altri mi sono già espresso, la traccia della Compagnia Dell'anello 4K solo versione estesa (sentita con un buon impianto) è pessima a tal punto da sembrare "danneggiata". Resta da capire visto che anche qui ci sono pareri discordanti se il difetto sia di tutte le versioni o di alcune.

Le altre tracce presenti sono normali somiglia..........[CUT]
    ah andiamo bene... scusa ho letto i post precedenti ma forse il tuo sull'audio non l ho visto, perdonami. Ne avevo sentito parlare dell audio ma non ci credevo..
    Forse solo tu hai espresso un parere sull'audio ?? a tutti gli altri che l'audio ITA sia danneggiato non importa nulla ?? mah..
    Sono finiti proprio i tempi in cui spendevo 600 euro nel mese in supporti fisici.. grazie a tutti
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

I blu-ray sono tutt’altro che perfetti ma questi nuovi lavori non sono da meno.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Sono finiti proprio i tempi in cui spendevo 600 euro nel mese in supporti fisici.
    ma veramente? Non riesco nemmeno a immaginare una cosa del genere.

ah andiamo bene... scusa ho letto i post precedenti ma forse il tuo sull'audio non l ho visto, perdonami. Ne avevo sentito parlare dell audio ma non ci credevo..
    Forse solo tu hai espresso un parere sull'audio ?? a tutti gli altri che l'audio ITA sia danneggiato non importa nulla ?? mah..
    Sono finiti proprio i tempi in cui spendevo 600 euro nel mes..........[CUT]
    mi accodo anche io alla richiesta di chiarimenti sull 'audio ITA del primo film , mi sono fatto prestare solo il primo disco della compagnia dell'anello EE da un mio amico e l'audio risulta inascoltabile , tutto inscatolato o dinanica molto bassa rispetto al BR dell extended ma anche della cinematografica . ma come e' possibile ?? errore di stampa per qualche copia o sono tutte cosi?? stavo pensando di prenderlo ma a questo punto mi fermo... gli altri film come sono come audio a posto?

Per il video invece niente da dire , a parte i discorsi dei puristi della grana o della resa della pellicola a mio parere da quel poco visto siamo su un altro pianeta rispetto al BR visionato col mio jvc N5 4k
    Ultima modifica di ZIKY; 10-12-2020 alle 07:05
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Riguardo all'audio sono intervenuto nel mio primo intervento. Nelle pagine precedenti troverete le mie considerazione a riguardo.

Pagina 25 di 78 PrimaPrima ... 152122232425262728293575 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •