Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Affidabilità produttori tv

Un saluto,
    vorrei, se è possibile, sapere se avete qualche informazione su questo aspetto. Sarei interessato a un Philips.

Affidabilità della Philips? Ma devi comprare un Tv oppure un pacchetto di obbligazioni?

Dal 2013 al 2017 il marchio (per il settore Tv audio ecc) era stato affidato alla giapponese Funai, ma dal 2017 la casa mdre se l' é ripreso (cfr wikipedia).

Insomma non è un marchio in mano a chissà chi per appiccicarlo su chissà cosa come Telefunken, ma credo che ormai i cinesi Hisense e Tcl non solo vendono molto di più ma hanno una reputazione che non è inferiore.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Affidabilità della Philips? Ma devi comprare un Tv oppure un pacchetto di obbligazioni?

Dal 2013 al 2017 il marchio (per il settore Tv audio ecc) era stato affidato alla giapponese Funai, ma dal 2017 la casa mdre se l' é ripreso (cfr wikipedia).

Insomma non è un marchio in mano a chissà chi per appiccicarlo su chissà cosa come Telefunken, ..........[CUT]
    dipende magari chi usa il marchio lavora bene.... Ho visto dei test su youtube di comparazione e a livello visivo è meglio del Samsung di pari fascia...

Mi stupisce che ti stupisca, negli ultimi 10-12 anni ho comprato 7 Tv LG, 1 Samsung, 1 Tcl, 1 Hisense (non tutti per casa mia ovviamente, e contando anche quelli ormai obsoleti) non ho nemmeno per un instante preso in considerazione di acquistare un Philips.

Secondo me stai perdendo tempo, se devi acquistare un Tv dai una occhiata alle numerose discussioni già aperte oppure aprine una tua manifestando le tue esigenze... più o meno i marchi sono sempre quelli è ovvio che i più cari (come Sony) si giocano la carta di una superiore reputazione ma in genere si scegie in base al tipo di pannello, al prezzo, alla qualità dell' audio, alla usabilità della parte smart e dando tutti un po' per scontato che di Tv fatti per durare dieci anni semplicemente non se ne fanno più da un pezzo.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da MovieMan Visualizza messaggio
    a livello visivo è meglio del Samsung di pari fascia...
    qualsiasi marca è meglio di samsung
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    qualsiasi marca è meglio di samsung
    eppure la consigliano tutti come qualità visiva....

Mi stupisce che ti stupisca, negli ultimi 10-12 anni ho comprato 7 Tv LG, 1 Samsung, 1 Tcl, 1 Hisense (non tutti per casa mia ovviamente, e contando anche quelli ormai obsoleti) non ho nemmeno per un instante preso in considerazione di acquistare un Philips.

Secondo me stai perdendo tempo, se devi acquistare un Tv dai una occhiata alle numerose di..........[CUT]
    il fatto è che LG non ha il pannello VA (che il Philips possiede sui 50"), inoltre Sony è il migliore tra gli IPS a livello visivo... Parte smart Android dovrebbe essere meglio in fatto di app e funzioni (vedi pvr)

Da neo acquirente Philips ti direi di valutare bene il modello se stai sulla fascia economica mi rivolgerei altrove

un esempio qui : My phillips 4k tv looks awful in dark scenes

Ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da MovieMan Visualizza messaggio
    eppure la consigliano tutti come qualità visiva....
    Presumo che sia una diatriba tra "puristi" videofili e persone comuni come me, che infatti ho un Samsung 65" e ne sono felice.
    Ultima modifica di pace830sky; 09-12-2020 alle 04:54

Presumo che sia una diatriba tra "puristi" videofili e persone comuni come me, che infatti ho un Samsung 65" e ne sono felice.
    no basta vedere le comparative su youtube tra il Samsung q60t e il Philips 50pus8505: https://www.youtube.com/watch?v=739q-COmBOs&t=114s

Compra pure il Philips se sei convinto che sia meglio.

Da mia esperienza i produttori piu affidabili sono i giapponesi (Sony, Panasonic) ovviamente se vuoi un tv di qualità non devi acquistare i modelli di primo prezzo.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Da mia esperienza i produttori piu affidabili sono i giapponesi (Sony, Panasonic) ovviamente se vuoi un tv di qualità non devi acquistare i modelli di primo prezzo.
    infatti mi sa che sarà un Sony il prescelto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •