• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Affidabilità produttori tv

MovieMan

New member
Un saluto,
vorrei, se è possibile, sapere se avete qualche informazione su questo aspetto. Sarei interessato a un Philips.

Affidabilità della Philips? Ma devi comprare un Tv oppure un pacchetto di obbligazioni?

Dal 2013 al 2017 il marchio (per il settore Tv audio ecc) era stato affidato alla giapponese Funai, ma dal 2017 la casa mdre se l' é ripreso (cfr wikipedia).

Insomma non è un marchio in mano a chissà chi per appiccicarlo su chissà cosa come Telefunken, ma credo che ormai i cinesi Hisense e Tcl non solo vendono molto di più ma hanno una reputazione che non è inferiore.

Affidabilità della Philips? Ma devi comprare un Tv oppure un pacchetto di obbligazioni?

Dal 2013 al 2017 il marchio (per il settore Tv audio ecc) era stato affidato alla giapponese Funai, ma dal 2017 la casa mdre se l' é ripreso (cfr wikipedia).

Insomma non è un marchio in mano a chissà chi per appiccicarlo su chissà cosa come Telefunken, ..........[CUT]

dipende magari chi usa il marchio lavora bene.... Ho visto dei test su youtube di comparazione e a livello visivo è meglio del Samsung di pari fascia...

Mi stupisce che ti stupisca, negli ultimi 10-12 anni ho comprato 7 Tv LG, 1 Samsung, 1 Tcl, 1 Hisense (non tutti per casa mia ovviamente, e contando anche quelli ormai obsoleti) non ho nemmeno per un instante preso in considerazione di acquistare un Philips.

Secondo me stai perdendo tempo, se devi acquistare un Tv dai una occhiata alle numerose discussioni già aperte oppure aprine una tua manifestando le tue esigenze... più o meno i marchi sono sempre quelli è ovvio che i più cari (come Sony) si giocano la carta di una superiore reputazione ma in genere si scegie in base al tipo di pannello, al prezzo, alla qualità dell' audio, alla usabilità della parte smart e dando tutti un po' per scontato che di Tv fatti per durare dieci anni semplicemente non se ne fanno più da un pezzo.

Mi stupisce che ti stupisca, negli ultimi 10-12 anni ho comprato 7 Tv LG, 1 Samsung, 1 Tcl, 1 Hisense (non tutti per casa mia ovviamente, e contando anche quelli ormai obsoleti) non ho nemmeno per un instante preso in considerazione di acquistare un Philips.

Secondo me stai perdendo tempo, se devi acquistare un Tv dai una occhiata alle numerose di..........[CUT]

il fatto è che LG non ha il pannello VA (che il Philips possiede sui 50"), inoltre Sony è il migliore tra gli IPS a livello visivo... Parte smart Android dovrebbe essere meglio in fatto di app e funzioni (vedi pvr)

Da mia esperienza i produttori piu affidabili sono i giapponesi (Sony, Panasonic) ovviamente se vuoi un tv di qualità non devi acquistare i modelli di primo prezzo.