Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Dubbio tra SAMSUNG Q60T ed LG Nanocell

Ciao a tutti,
    dopo 10 anni di onorata carriera, il mio Panasonic G30 mi ha abbandonato (schermo totalmente nero, ma spia verde giù, chissà...).

Cercando di sfruttare le offerte che scadono a giorni, e con un budget massimo di 700€, al momento sarei indeciso tra

Samsung QE50Q60T (549€)
    LG Nanocell 50 Nano796 (499€)
    LG Nanocell 49 Nano866 (649€)

Le mie esigenze sono:
    - Netflix, Prime video, ecc..
    - Gaming ogni tanto.
    - Normale TV privilegiando i canali HD.
    - Ampio angolo di visione (la TV è davanti il divano, ma un po' in obliquo rispetto al tavolo).

Cosa mi consigliate?
    Anche qualche altra TV oltre quelle citate.

Grazie. Ciao

Ciao, se puoi salire ai 55" c'è ancora disponibile il Sony xh9096 che rientra nel tuo budget ed é un full led.
    Come 50" invece ti consiglio il Panasonic hx810 che trovo superiore a questi, se invece ti serve un angolo di visione maggiore devi andare su lg che usa pannelli ips, però perderai in contrasto.

Ciao, purtroppo ho solo 120cm di spazio ed i 55" sono troppo grandi ahimè..

Perdo troppo in contrasto con l'LG?

L'angolo di visione per me è troppo importante, in quanto il divano è sì di fronte la TV, ma il tavolo è posto lateralmente.
    Optai per il plasma, 10 anni fa, e mai scelta fu più giusta.
    Ultima modifica di Grax; 28-11-2020 alle 07:37

A qualcosa devi rinunciare purtroppo, o al contrasto migliore o agli angoli di visione.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Hai ragione....

Non ti illudere che un ips abbia grandi angoli di visione sempre lcd è. Un po meglio di un va ma non come un plasma o un oled

Citazione Originariamente scritto da Grax Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    dopo 10 anni di onorata carriera, il mio Panasonic G30 mi ha abbandonato (schermo totalmente nero, ma spia verde giù, chissà...).

Cercando di sfruttare le offerte che scadono a giorni, e con un budget massimo di 700€, al momento sarei indeciso tra

Samsung QE50Q60T (549€)
    LG Nanocell 50 Nano796 (499€)
    LG Nanocell 49 Nano866 (6..........[CUT]
    L'LG 49NANO866 credo sia il miglior 49" del 2020 con pannello IPS in vendita in Italia.

Ha presa HDMI 2.1 quindi dovresti poter giocare sfruttando le potenzialità anche di PS5 ed Xbox Series X.

https://www.lg.com/it/tv/lg-49nano866na-tv-led

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    L'LG 49NANO866 credo sia il miglior 49" del 2020 con pannello IPS in vendita in Italia.

Ha presa HDMI 2.1 quindi dovresti poter giocare sfruttando le potenzialità anche di PS5 ed Xbox Series X.

https://www.lg.com/it/tv/lg-49nano866na-tv-led

.
    ma LG 50nano79 dovrebbe essere VA giusto? Come mai non viene consiglaito al posto del solito Samsung? Inoltre il milgior IPS è sempre il Sony, ovviamente il prezzo non è concorrenziale...
    Ultima modifica di MovieMan; 28-11-2020 alle 14:48

Oggi giornata di ricerca, ed ho trovato un altro tv papabile: PHILIPS PUS8535\12.

Cosa mi dite di questo?

Al momento, dunque, la scelta è tra

PHILIPS PUS8535\12 (597€)
    LG Nanocell 49 Nano866 (649€)
    Samsung QE50Q60T (549€)

Li ho volutamente messi in ordine di (mia attuale) preferenza.

Il Philips lo conosco poco.

Il mio consiglio è se vuoi un televisore con pannello VA prendi il Samsung 50Q60T altrimenti l'LG 49NANO866 è, secondo me, un'ottima alternativa con pannello IPS.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

da unieuro e mediaoworld trovi in offerta ad € 879 il 49HX9505 della SONY. secondo me imbattibile per caratteristiche....ma non è IPS

il Philips è un bel tv come completezza di caratteristiche, ma a mio avviso, i colori del Nanocell di LG sono più belli, e sicuramente anche quelli del SONY
    Ultima modifica di teuztv; 29-11-2020 alle 09:40

Ragazzi, grazie a tutti, alla fine sto optando per il PHILIPS 50PUS8535/12.

587€.

Il dubbio tra questo ed il Nanocell LG è stato duro. Alla fine ho preferito il Philips per l'ambilight, per il contrasto troppo basso dell'LG, per la maggiore dimensione (seppur di poco) e, perché no, anche per il prezzo..

Anche il piedistallo rotevole del Philips ha avuto il suo peso nella scelta.

Vi aggiornerò appena mi arriverà.

Citazione Originariamente scritto da Grax Visualizza messaggio
    Ragazzi, grazie a tutti, alla fine sto optando per il PHILIPS 50PUS8535/12.

587€.

Il dubbio tra questo ed il Nanocell LG è stato duro. Alla fine ho preferito il Philips per l'ambilight, per il contrasto troppo basso dell'LG, per la maggiore dimensione (seppur di poco) e, perché no, anche per il prezzo..

Anche il piedistallo rotevole del Ph..........[CUT]
    sarai comunque soddisfatto, tranquillo! io ho la versione del 2018...finchè funzionava (è stato accidentalmente rotto lo schermo) ero molto contento del tv. ti troverai bene, vedrai!

Citazione Originariamente scritto da teuztv Visualizza messaggio
    sarai comunque soddisfatto, tranquillo! io ho la versione del 2018...finchè funzionava (è stato accidentalmente rotto lo schermo) ero molto contento del tv. ti troverai bene, vedrai!
    scusami la parte smart era Android? Funzionava bene?

Citazione Originariamente scritto da MovieMan Visualizza messaggio
    scusami la parte smart era Android? Funzionava bene?
    molto bene! aveva tutte le app...netflix, prime video, raiplay, dazn...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •