Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 153 di 333 PrimaPrima ... 53103143149150151152153154155156157163203253 ... UltimaUltima
Risultati da 2.281 a 2.295 di 4988

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Per widowmaker

Si è un bella serie.
    Per uso intensivo cosa intendi. Se giochi 6 o più ore al giorno quasi tutti giorni con l'oled un po' di rischio ci può essere. Personalmente oltre le 5 ore cerco di non andare mai. A meno che sul gioco si possa mettere l'hud, la barra vitale ecc... a scomparsa, in quel caso grossi problemi non ce ne sono.

Intendo dire principalmente per il gaming su console. Calcola che io raramente supero le 4 ore di gioco, alcuni giorni non l'accendo nemmeno.

Per il tuo uso non farti assolutamente problemi, vai tranquillo. Se tieni attive le protezioni del pannello e non scolleghi la tv dalla presa elettrica non ci sono problemi. Non devi scollegarla dalla presa perchè la tv in stanby farà dei cicli automatici di pulizia.
    Ultima modifica di pellicano21; 23-11-2020 alle 19:17
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Non ci sono problemi. L'HUD, le barre vitali ecc... non subiscono nessun degrado dell'immagine. Se ti avvicini molto allo schermo noterai una trasparenza ma almenoper me non è un problema.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

per iol tuo uso non farti assolutamente problemi, vai tranquillo. Se tieni attive le protezioni del pannello e non scolleghi la tv dalla presa elettrica non ci sono problemi. Non devi scollegarla dalla presa perchè la tv in stanby farà dei ciclio automatici di pulizia.
    Ok grazie per i feedback e in consigli!

Citazione Originariamente scritto da mariupacciu Visualizza messaggio
    Lascia stare che mi sto ancora mangiando le mani. Questa primavera tra no iva Unieuro e cashback di lg, il 55 C9 per un giorno é costato 950 euro. Sono rimasto lì come un idiota a dire "lo prendo o non lo prendo?" Quando ho deciso... Era esaurito. Fino a poco prima era disponibile :-X
    E niente ho ancora la mia Samsung del 2010 ma voglio ..........[CUT]
    Il fatto che se ne stiano vendendo davvero tanti mi fa pensare che su quel modello LG e i rivenditori non abbiano interesse a ridurre ulteriormente un prezzo che per il valore del prodotto ha raggiunto già un livello davvero molto basso.
    Siamo comunque più o meno nella stessa situazione; anche io ho un prodotto del 2011, Sony top di gamma di allora che però sta cedendo, ed anche per questo non vorrei tornare su Sony.
    Non è certo essenziale al momento, ma il prezzo basso e l'aumento di dimensione (da 46 a 55) mi solletica molto.
    Temo che - come è successo a te - un istante dopo che avrò deciso... non ne troverò più in giro.
    Senza contare l'incertezza su altre possibili alternative (LG E9 ma anche Panasonic HZ1500 almeno, che comunque è su tutt'altra fascia di prezzo).
    Alessandro - Roma
    Sony KDL-46HX920

Certo che un tv che dopo 9 anni stia cedendo è un buon motivo per cambiare marca

c'è un video su youtube che dice LG OLED CX New Firmware Update 03.11.30 G-sync VRR Stuttering and Gamma Fix

Citazione Originariamente scritto da criaga Visualizza messaggio
    LG 65cx

Per curiosità ho controllato il firmwire...3.11.30

Di solito avvisa che si è aggiornato....ah si giusto,la mia compagna guarda la tv 🤣

Sapete cos’è cambiato ?
    c'è un video su youtube che dice LG OLED CX New Firmware Update 03.11.30 G-sync VRR Stuttering and Gamma Fix

Citazione Originariamente scritto da nostalgico74 Visualizza messaggio
    A me ancora non lo trova, ma non ho fretta, mi trovo molto bene col vrr anche con il 3.11.25 a parte qualche velocissimo cambio di gamma durante i caricamenti.

Citazione Originariamente scritto da richiroby Visualizza messaggio
    Dipende dalla differenza di prezzo, io ho preso il 65BX a 1699 euro la settimana scorsa, il 65CX stava a 2200.
    La differenza era troppa per le piccole differenze che ci sono.
    Come ti trovi con il 65BX?
    con Netflix in 1080p come si vede? Non tutto è in 4k purtroppo...
    con il DTT come lo giudichi?
    e le partite di calcio? si vedono le scie del pallone?
    Grazie
    TV LG OLED65B1

possiedo un OLED LG 55B7V, ma con le immagini in movimento veloci, tipo partite di calcio, a volte vedo delle piccole scie...
    Inoltre su alcune immagini, non ho ancora ben capito quali, sembrano andare leggermente a scatti...

La serie nuova BX risolve questi problemi?

Grazie
    TV LG OLED65B1

Non ci sono problemi. L'HUD, le barre vitali ecc... non subiscono nessun degrado dell'immagine. Se ti avvicini molto allo schermo noterai una trasparenza ma almenoper me non è un problema.
    Se non ho capito male ti riferisci allo spostamento dei pixel giusto? quindi di fatto per trasparenza intendi che sono meno saturi di colore e luminositá? non é che lo shifting dei pixel comporti perdita di nitidezza? perché a rigor di logica parrebbe un effetto che aggiunge del blur ad elementi statici...

Ciao, avrei due domande
    1)Ho messo oggi dietro al mio CX le classiche strisce LED luminose. Le ho messo in tutto il perimetro dietro alla tv, quindi anche dietro la parte alta della tv, dove lo schermo è sottilissimo. Ecco una foto di come le ho messe https://ibb.co/hyk2hvK . Averle messe così non mi crea problemi al pannello, vero? Ero 'in pensiero' più che altro per la zona sottile dello schermo, ma non credo che possano causare surriscaldamento o altro..che mi dite in merito?

2)Guardando la tv con il mio CX (canale 5,ecc digitale terreste con cavo antenna) ho notato ogni tanto una piccola perdita di fluidità nell'immagine..come se l'immagine subisse dei lievi cali nel framerate qua e là per 1 secondo. Da cosa puó dipendere? Io avevo attivato il trumotion,Oled Motion Pro,ecc ma soprattutto (per una stupida paranoia mia sui loghi dei canali tv e burn in) ho usato lo zoom x4 zooomando fino a che non ho fatto sparire vari loghi e scritte.
    Che sia questo fatto di aver zoomato che puó aver creato questi cali di frame/fluidità nelle trasmissioni televisive? Mi riserbo di testare meglio la cosa (ho la tv da 2 giorni), ma prima mi sembra che rimettendo le proporzioni dell'immagine com'era in origine (senza zoom vari quindi) questi cali di frame sono spariti..ma,ripeto,ho guardato la tv per 5-10 minuti quindi devo testare meglio..
    Ultima modifica di RyuX; 24-11-2020 alle 01:39

Ho provato di tutto, i comandi google dal tv funzionano ma chiedere all'assistente vocale di spegnere o alzare il volume della TV non va.

Citazione Originariamente scritto da RyuX Visualizza messaggio
    Ciao, avrei due domande
    1)Ho messo oggi dietro al mio CX le classiche strisce LED luminose. Le ho messo in tutto il perimetro dietro alla tv, quindi anche dietro la parte alta della tv, dove lo schermo è sottilissimo. Ecco una foto di come le ho messe https://ibb.co/hyk2hvK . Averle messe così non mi crea problemi al pannello, vero? Er..........[CUT]
    E' il Truemotion, il DeJudder che ti fa quegli scatti, mettilo a 1 massimo 2
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Pagina 153 di 333 PrimaPrima ... 53103143149150151152153154155156157163203253 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •