Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Sony AG9 o Sony A8?

Sony AG9 o Sony A8?

Ciao a tutti, devo cambiare tv e vorrei prendere un Oled della Sony.
    Sono indeciso fra i due tv in oggetto, l'AG9 e l'A8.
    Da quello che ho capito l'AG9 è un modello del 2019 mentre il A8 è del 2020.
    L'AG9 ha la parte audio superiore all'A8
    L'A8 ha android 9 mentre l'AG9 ha la versione 8
    Il prezzo che si trova in rete attualmente è sullo stesso livello.
    Quale mi consigliate tra i due?
    Lo uso solo per vedere film, serie Tv e calcio. Niente gaming.
    Grazie

Non credo ci siano grosse differenze tra i due, l'AG9 cmq tramite aggiornamento ha ricevuto Android 9 quindi anche li sono uguali......Li ho visti entrambi al MW(AG9 e A8) e posso dare un giudizio estetico, preferisco l'AG9 su questo aspetto, una cosa che mi ha fatto storcere il naso sui modelli del 2020 sono i piedistalli che non sono più centrali ma hanno messo due piedini ai lati, non li sopporto proprio......Il mio AG8 che è del 2019 per esempio ha il piedistallo centrale con possibilità di metterlo rialzato se uno ha una soundbar........Non so cosa cambia tra A8 e A89 però.....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Tra A8 e A89 cambia leggermente il piedistallo (ma sempre con i piedini) ed il telecomando che è retroilluminato.
    Tra A8 e AG9 tecnicamente cambia praticamente nulla se non che A8 monta il nuovo pannello LG con BFI a 120Hz se mai ne sentissi la necessità. A livello audio ed estetica meglio AG9, in finale prenderei quello che costa meno...
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Intanto vi ringrazio per le risposte.
    Quando avevo finalmente deciso per uno dei 2 modelli di Sony mi hanno messo il tarlo dell' LG CX.
    Mi dicono che sono quasi identici ma l'LG ha il vantaggio di costare di meno.
    Che ne pensate?

Non mi risulta che LG CX adesso abbia un prezzo molto diverso dal Sony A8 oramai, sono lontani i tempi della differenza tra un C9 ed un AG9... ma magari sbaglio
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Non mi risulta che LG CX adesso abbia un prezzo molto diverso dal Sony A8
    LG CX costa 1.499,00
    Sony A8 costa 1.699,00

Citazione Originariamente scritto da Matdan0408 Visualizza messaggio
    Intanto vi ringrazio per le risposte.
    Quando avevo finalmente deciso per uno dei 2 modelli di Sony mi hanno messo il tarlo dell' LG CX.
    Mi dicono che sono quasi identici ma l'LG ha il vantaggio di costare di meno.
    Che ne pensate?
    Va già bene l'LG 55CX che ha qualità d'immagine simile a quella dell'A8 mentre la parte audio e, soprattutto, quella smart sono superiori a quella del Sony in questione.

La qualità audio del nuovo 55CX sembra sia significativamente migliore di quella del "vecchio" 55C9.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

A questo punto, volendo aspettare il black friday, prenderò quello tra i 3 modelli che costerà meno tanto, da quello che ho capito, si tratta di 3 ottimi tv con qualche virgola di differenza.

Solo per la precisione, nei dati comparativi A8 risulta migliore sulla parte video e, ovviamente avendo specifiche senza HDMI 2.1, peggiore per la parte gaming. Dati dati tecnici la parte audio risulta effettivamente migliore sul CX soprattutto per una minore distorsione a volume massimo, ma secondo me non rendono l'idea dell'immersività dell'acoustic surface.
    https://www.rtings.com/tv/tools/comp...omparison_5935
    Per la parte smart è questione di filosofia, Android TV o si ama o si odia

Se vuoi registrare prendi Sony. LG ha tolto questa feature dai modelli 2020. Tra A8 e AG9 a parità di prezzo prenderei il modello A8 che è del 2020, ci guadagni il supporto ECP (non elencato sulle specifiche ufficiali ma presente in accordo a fonti ben informate) e potresti guadagnare una major release di Android in più.

se è per quello e interessa, su CX anche il DTS è stato levato (che a questo punto rimane praticamente solo su Sony). Per ECP non lo sapevo che A8 fosse compatibile con le nuove CAM per il 4K

Anche i Sony 2019 sono compatibili con le cam 4K, al netto di problemi sw in via di risoluzione (presenti solo su esemplari di recente costruzione) e dell'ECP che non è supportato. I 2020 come l'A8 non sono listati sul sito tivusat come compatibili, ma è un problema di lentezza nelle certificazioni: io ho un XH95 e la cam funge.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    e, soprattutto, quella smart sono superiori a quella del Sony in questione.
    Mah......darlo per scontato non saprei a me se devo dire la verità Android piace molto, in ditta dove lavoro mi sono messo un pò a smanettare con un LG non top di gamma ma credo che il sistema sia sempre lo stesso, che Ti devo dire, tutta questa superiorità di lg nella parte smart rispetto ad Android non l'ho notata, forse lo dovrei provare con più calma magari......
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Domando anche qui visto che state parlando anche dell’Oled LG...
    Sapete che differenze ci sono tra il 55cx6la e il 55cx3la??? Il secondo sta sotto i 1.300 online...
    TVpanasonic 55LZ1506 \\ BDphilips BDP7500B2 \\ AMPLI A/Vonkyo TX-SR608 \\ DIFFUSORIinfinity PRIMUS HCS II

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Tra A8 e AG9 tecnicamente cambia praticamente nulla se non che A8 monta il nuovo pannello LG
    Di questo sei certo? Ho letto una recensione su AF digitale che parla di pannelli pressoché identici

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •