Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio tv oled 55 pollici.

Ciao a tutti per il black friday intendo prendere un nuovo tv. Sono orientato per un modello oled, la marca ... bho gran confusione tra Lg, Sony e Panasonic.

La Sony ha l'A8 e l'A89 che differiscono solo per il piedistallo e il telecomando, poi c'è l'A9 che è solo 48 pollici e quello dello scorso anno l'AG9 che costa piu' di tutti pur avendo stesso schermo e processore (perchè? Pannello master?)... Il Sony pur essendo rimasto sostanzialmente quello dello scorso anno dovrebbe avere una migliore gestione del movimento rispetto alla concorrenza. Fino a qualche anno fa leggevo che avevano anche un miglior scaling dei segnali SD (di cui comunque usufruisco)

Il Panasonic ha L'HZ950 e 1000 che sono la stessa cosa, poi l'HZ1500 che ha un audio migliore. I Panasonic dovrebbero godere di una qualità di immagine già ottimamente calibrata molti pero' si lamentano dell'interfaccia smart e ho letto che quest'anno la gestione del moto non è ottimale (non bene dato che costa piu' di tutti). E' l'unico che pero' mi farebbe godere a pieno di Amazon Prime e Netflix avendo il doppio standard HDR+/Dolby Vision

L'Lg l'ho visto in un centro commerciale ed è davvero bello, andrei sul 55cx6 quindi quello col processore migliore appunto per lo scaling.

Non ho soundbar e non gioco al pc (non mi interessa l'imput lag) vedro' solo segnale SD, Netflix , Amazon Prime e film in dvd; al massimo collegherei il tv al pc qualche volta perchè alla mia ragazza piace vedere come gioco a Starcraft II. Ho letto che il Sony e l'Lg non soffrono di burn-in è vero?

In pratica Panasonic miglior pannello, dolby vision e HDR+ ma carenze lato smart
    In Lg e Sony migliori app ma qualità leggermente inferiore a livello di visione di film.

Dove abito ci sono centri di assistenza per tutte e tre le marche quindi questo non dovrebbe incidere sulla scelta.
    Budget sui 1500/1600 durante il periodo black friday dovrei riuscire a prendere tutti senza problemi.
    Amici, pur sapendo che ovunque cado comunque lo faccio in piedi, che mi consigliate?

Lo so che ogni tv ed ogni pannello sono un mondo a sè ma quest'anno ci sono difetti evidenti in una delle tre marche? (ad esempio l'anno scorso si parlava dei microscatti dei panasonic o dell'audio che saltava durante la visione dell'app di Netflix)

Grazie a tutti per la risposta, scusate se mi sono dilungato... sono un po' confuso.

Personalmente parlando approfitterei oggi stesso dell' offerta sul 55CX6 con soundbar e cuffie comprese a 1.499 su Amazon...altrimenti se vuoi ''fedeltà da cinema'' vai di Panasonic 55HZ1000/950...anche se credo che sono talmente 2 ottime TV che quasi non si vedranno le differenze se non andandole a cercare avendo anche un occhio allenato
    i Sony non li prendo in considerazione visto i prezzi che hanno...

Citazione Originariamente scritto da choby Visualizza messaggio
    i Sony non li prendo in considerazione visto i prezzi che hanno...[CUT]
    Su Euronics per esempio A89 costa 300 euro meno di HZ1000, e mi sembra generalizzato che solo HZ980 (che non monta pannelli 2020) ha prezzi più bassi
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Su Euronics per esempio A89 costa 300 euro meno di HZ1000, e mi sembra generalizzato che solo HZ980 (che non monta pannelli 2020) ha prezzi più bassi
    Vero non lo avevo notato....è anche vero che poche volte mi è capitato di vedere un sony al prezzo più basso rispetto ad altri

Citazione Originariamente scritto da demonelupo Visualizza messaggio
    Ciao a tutti per il black friday intendo prendere un nuovo tv. Sono orientato per un modello oled, la marca ... bho gran confusione tra Lg, Sony e Panasonic.

La Sony ha l'A8 e l'A89 che differiscono solo per il piedistallo e il telecomando, poi c'è l'A9 che è solo 48 pollici e quello dello scorso anno l'AG9 che costa piu' di tutti pur avendo st..........[CUT]
    I pannelli credo siano uguali su tutti gli OLED del 2020 che hai indicato.

Il mio consiglio è, tra quelli citati, di prendere quello che trovi al prezzo più basso.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Ragazzi scusatemi ma gli oled sony 55A8 oppure il 55A89 sono inclinati all'indietro?
    Mettendolo su un mobile alto di fronte al letto che è piu' basso sarebbe un gran problema.

AG9 ha il pannello 2019 senza BFI a 120Hz
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Ragazzi scusatemi ma gli oled sony 55A8 oppure il 55A89 sono inclinati all'indietro?
    Mettendolo su un mobile alto di fronte al letto che è piu' basso sarebbe un gran problema.
    Trovi foto ovunque , i modelli inclinati erano A1 del 2017 e AF9 del 2018

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Trovi foto ovunque , i modelli inclinati erano A1 del 2017 e AF9 del 2018
    Quindi mi stai dicendo che i nuovi A8 non sono inclinati?
    Qui dice il contrario ....
    https://www.dday.it/redazione/35399/...ensione-review
    (basta che cerchi nella pagina la parola inclinato)
    Dice che è inclinato come l' AG9...
    recensione sbagliata?

recensione sbagliata?
    L’A8, in Italia arrivato come A89 non è inclinato e ha i piedini premium e telecomando retroilluminato. Vai tranquillo, ho il 65”.

recensione sbagliata?
    dipende che intendi per inclinato. Il mio A1 è inclinato di 6° per scelta di design ed ergonomicità (e comunque non influisce sulla visione). Ag9 e A8/A89 non lo sono. Leggermente inclinato lo sono un pò tutti i tv per una maggiore stabilità e lo verifichi solo con un riferimento o una livella di certo quando lo guardi non te ne accorgi. Non direi che è una recensione sbalgiato, ma metterlo in grassetto come caratteristica è decisamente fuorviante

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •