Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

budget 1000 euro. Quale 65" scegliere?

Un saluto a tutto il gruppo.
    Da qualche giorno sto cercando un nuovo pannello per sostituire il mio fido 51" passato a "peggior" vita. Ho verificato, e probabilmente riesco a inserire un 65" nella postazione attuale e da 2.5mt potrebbe essere perfetto. Avevo postato anche sulla discussione dei best buy del buon AngeloM, ma forse è in caso di fare una richiesta d'aiuto specifica.
    Purtroppo il budget è quello che è. Sto puntando alcuni OLED (da 55") aspettando le offerte, ma volevo farmi un'idea anche su eventuali 65" da prendere in considerazione nei segmenti più bassi, che magari rientrano nel mio budget attuale e meritano, cosi da farmi un'idea più chiara, in caso di offerte.
    Passando al centro commerciale ho potuto buttare l'occhio su alcuni modelli......tipo

LG UN7400
    SAMSUNG TU8500
    a anche qualche samsung QLED che non ricordo la sigla.

che tra l'altro costano anche meno di 1000euro.

Che altri modelli posso prendere in considerazione per un uso home cinema, netflix e derivati e qualche partita di calcio?
    Cosa mi consigliate? Mi interessa qualità visiva e affidabilità. Ad esempio ho visto alcuni modelli Hisense come si collocano?
    Grazie
    Ultima modifica di hiroshi976; 02-11-2020 alle 17:20
    Cordiali saluti!

Entro il tuo budget trovi da Unieuro con lo sconto IVA Il Samsung 65Q70T (QLED) a € 971 che è superiore ai televisori che hai citato.

https://www.unieuro.it/online/TV-QLE...E&gclsrc=aw.ds

P.S. Per il prezzo di € 971 bisogna prima aggiungere il televisore al carrello.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Entro il tuo budget trovi da Unieuro con lo sconto IVA Il Samsung 65Q70T (QLED) a € 971 che è superiore ai televisori che hai citato.

https://www.unieuro.it/online/TV-QLE...QAvD_BwE&gclsr..........[CUT]
    Si credo di averlo visionato il q70t, se non ricordo male è il "primo" della serie qled a supportare i 120HZ.
    E degli LG di questa serie NANOCELL che vedo pubblicizzata? Cosa mi dite?
    Ultima modifica di hiroshi976; 02-11-2020 alle 19:29
    Cordiali saluti!

Gli LG anche se Nanocell hanno pannello IPS e quindi con neri poco profondi anche se con ampi angoli di visione.

Io, tra gli LCD, preferisco i televisori con pannello VA come il 65Q70T.

.
    Ultima modifica di Angelo M.; 03-11-2020 alle 11:49
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Gli LG anche se Nanocell hanno panneo IPS e quindi con neri poco profondi anche se con ampi angoli di visione.

Io, tra gli LCD, preferisco i televisori con pannello VA come il 65Q70T.

.
    Effettivamente la scelta di un pannello VA potrebbe essere l'alternativa migliore all'OLED. Solo che tornando al Q70T di Samsung, mi preoccupa questa delicatezza del pannello. Che mi pare di capire di capire, si macchia solo a guardarlo. Eventualmente nel segmento VA quali potrebbero essere le alternative?
    Cordiali saluti!

Le alternative possono essere il TCL 65C715 che ha anch'esso pannello QLED oppure il TCL 65C780 che dovrebbe avere pannello a 10 bit nativi e soundbar integrata.

Considera che il Samsung 65Q70T si trova sul nuovo volantino di Unieuro a € 899.

https://upstatic.com/volantino/unieu...olantino-7.jpg

.

Grazie davvero AngeloM.
    Ma è vera la storia che questi pannelli basta spolverarli per macchiarli? Oppure si esagera
    Cordiali saluti!

A me non risulta questa cosa.

.

Citazione Originariamente scritto da hiroshi976 Visualizza messaggio
    Un saluto a tutto il gruppo.
    Da qualche giorno sto cercando un nuovo pannello per sostituire il mio fido 51" passato a "peggior" vita. Ho verificato, e probabilmente riesco a inserire un 65" nella postazione attuale e da 2.5mt potrebbe essere perfetto. Avevo postato anche sulla discussione dei best buy del buon AngeloM, ma fors..........[CUT]
    Ciao,
    se lo trovassi ancora (si vede qualche offerta qui e là sui 1.000€) c'è anche il modello Samsung dell'anno scorso, il q70r, che Rtings da come migliore del q70t di quest'anno (voto 8,1 contro 7,5, specialmente per la maggior luminosità in hdr e il tempo di risposta minore con meno scie su oggetti veloci come nello sport e il dimming locale, mica poco...).....
    Ultima modifica di sartino; 03-11-2020 alle 21:15

Grazie davvero AngeloM.
    Ma è vera la storia che questi pannelli basta spolverarli per macchiarli? Oppure si esagera
    Bisogna fare attenzione con quelli che hanno il trattamento antiriflesso (non so se il Q70 ne ha uno come i modelli superiori), vanno puliti delicatamente con panno in microfibra e senza liquidi se possibile. Certo se li si spolvera come fosse un tavolo il rischio di "grattare via" il trattamento c'è.
    Collezione bluray
    TV Samsung 75" Q90R - SINTO A/V DENON X4500H -Giradischi Pro-Ject Debut III lettore BD 4K Panasonic UB820 Sistema Klipsch 5.1.4___Front RF82 - Center RP 600C- Surround RP 51M - SUB R-12SW -Ceiling 4 x DS 160CDT Foto Sistema

Citazione Originariamente scritto da sartino Visualizza messaggio
    Ciao,
    se lo trovassi ancora (si vede qualche offerta qui e là sui 1.000€) c'è anche il modello Samsung dell'anno scorso, il q70r, che Rtings da come migliore del q70t di quest'anno (voto 8,1 contro 7,5, specialmente per la maggior luminosità in hdr e il tempo di risposta minore con meno scie su oggetti veloci come nello sport e il dimming locale,..........[CUT]
    Si, ho letto le prove comparative e pare che questa serie parta da più giù nel 2020. In pratica il q70t è comparabile con il precendete q60R dell'anno scorso. Provo a cercare vediamo
    Cordiali saluti!

Citazione Originariamente scritto da dEUS1977 Visualizza messaggio
    Bisogna fare attenzione con quelli che hanno il trattamento antiriflesso (non so se il Q70 ne ha uno come i modelli superiori), vanno puliti delicatamente con panno in microfibra e senza liquidi se possibile. Certo se li si spolvera come fosse un tavolo il rischio di "grattare via" il trattamento c'è.
    Grazie mille per la conferma. Io di solito utilizzo solo il piumino swiffer in modo periodico, se dovessi prenderlo farò attenzione.
    Cordiali saluti!

Come vedete il Sony 65XH9096 a 950euro?

Si, ho letto le prove comparative e pare che questa serie parta da più giù nel 2020. In pratica il q70t è comparabile con il precendete q60R dell'anno scorso. Provo a cercare vediamo
    q70t è un EDGE .... un vero schifo

Come vedete il Sony 65XH9096 a 950euro?
    già molto meglio
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Alla fine ho scelto il Sony XH9096. Mi ha convinto moltissimo la qualità visiva riscontrata dal vivo, per quanto possa valere quella constatata ai cc. L'avevo scartato a priori per via del costo, era (è) a 1299 da euronics. Il Q70T in fondo mi sarebbe costato 100euro in meno, credo che questo Sony a 999euro (pagato poi 950 per via di un vaucher che avevo ) sia un buon prezzo. Magari al BF scenderà ulteriormente, ma avevo paura di perderlo a sto prezzo.....ormai l'ho perso!!! Spero che quanto letto, visto nelle rece e percepito, si confermi nella pratica d'utilizzo!
    Cordiali saluti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •