Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 152 di 171 PrimaPrima ... 52102142148149150151152153154155156162 ... UltimaUltima
Risultati da 2.266 a 2.280 di 2558

Discussione: Netflix

  1. #2266
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    68

    Citazione Originariamente scritto da bebe76 Visualizza messaggio
    concordo!!non capisco la politica di pagare di più per il 4k e poi ridurre e dimezzare sempre più il bitrate!!puoi ottimizzare quanto vuoi ma sempre un segnale 4k a circa 8 mbps sarà!e pensare che amazon prime viaggia sui 40mps su alcuni contenuti!!spero che in usa facciano una class action su questo problema visto che da noi è impensabile!
    Contenuti a 40mbps su Amazon, sei sicuro? Da quello che vedo niente supera i 12/14 in questo momento...

  2. #2267
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.933
    Sembrava strano anche a 40mbs ...
    La mia sala Cinema: Entra

  3. #2268
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    2.205
    Allora, da alcuni giorni sto notando una discrepanza nella riproduzione di alcuni contenuti.

    Con l'account Premium da casa mia (su smart tv Sony Bravia, linea fibra TIM) i contenuti in 4K che ho visionato nelle ultime settimane arrivavano senza problemi a 15mbps.
    Torno a casa dei miei (stesso account, smart tv Sony Bravia, linea anche più veloce) ma diversi titoli in 4K non arrivano neanche a 7mbps. O peggio rimangono persino bloccati a 1080p. Nello specifico:

    - DARK stagione 1, ieri mi segnava 2160p ma bitrate a 5mbps o qualche ora dopo a 3,73mbps.
    - Star Trek Discrovery stagione 3, 1080p con 5-6mbps.
    - Ragione e sentimento, 2160p, oscilla a meno di 5mbps.

    Altri come "Il mio pianeta", o Black Mirror, Tyler Rake.. tutto ok, partono a 11 e pian piano arrivano a 15mbps.
    Io boh, veramente non capisco che diamine stanno combinando.

    Ho contattato l'assistenza: non è stata applicata nessuna riduzione di bitrate - non per il momento, l'operatore non si è sbottonato sulle future politiche dell'azienda - e dopo avermi fatto fare due o tre test, ha concluso che la colpa dev'essere della linea internet. Quindi secondo lui devo chiamare TIM e verificare che non abbiano applicato delle restrizioni.

    A me puzza questa cosa, se l'operatore telefonico avesse fatto una cosa del genere non avrei riscontrato problemi su TUTTI i titoli che solitamente arrivano a 15mbps? E soprattutto non avrei riscontrato la stessa cosa nell'altra abitazione, dove ho pure una linea Fibra Tim..?
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

  4. #2269
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Interessante.
    Citazione Originariamente scritto da Slask Visualizza messaggio
    se l'operatore telefonico avesse fatto una cosa del genere non avrei riscontrato problemi su TUTTI i titoli che solitamente arrivano a 15mbps?
    Questo pare verosimile.
    non avrei riscontrato la stessa cosa nell'altra abitazione, dove ho pure una linea Fibra Tim..?
    Questo non è detto, può darsi che TIM abbia dei casini sulla linea ed una parte funziona regolarmente, un altro nodo potrebbe avere delle limitazioni (per quanto tempo e per quali motivi lo sanno solo loro).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  5. #2270
    Data registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    672
    E' tutto normale non ci sono anomalie nella tua linea o dispositivi che utilizzi anche se queste cose te le avrebbe dovuto dire l'assistenza vista che nella cifra mensile che paghiamo è compreso questo servizio, ma vabbeeeeee.
    Su Netflix i contenuti 4K non sono tutti uguali e non bisogna aspettarsi che che vadano tuti a 15,26 Mbps ma bisogna distinguere i 4K SDR (quelli che su Netflix vedi con la dicitura "Ultra HD 4k") e i 4K HDR/Dolby Vision.
    Ora solo i 4K HDR/Dolby Vision li vedremo ad un bitrate di 15,26 Mbps mentre per i 4K SDR hanno introdotto la "tecnica di codifica video dinamica" che secondo Netflix con bitrate ridotto/dimezzato si ha la stessa qualità che si aveva prima ed anzi affermano che si ha maggiore qualità con questa tecnica di codifica.

    https://www.dday.it/redazione/37304/...one-la-qualita
    https://netflixtechblog.com/optimize...g-47b516b10bbb

    I film/serie tv in 4K HDR/Dolby Vision sono ancora salvi solo perchè al momento non sono riusciti ad applicare tale tecnica all'HDR ma alla fine ce la faranno e avremo anche qui il bitrate ridotto.
    Quindi per i tuoi casi di "Dark" e "Ragione e sentimento" poichè sono dei 4K SDR rientrano in ciò che ho scritto sopra e quindi è tutto normale.
    Mentre per "Star Trek Discrovery" anche se è un contenuto HDR/Dolby Vision comunque è un contenuto 1080p, non è cosa nuova su Netflix infatti ci sono diversi contenuti in HDR/Dolby Vision a 1080p.
    Il fatto di vedere la dicitura HDR/Dolby Vision non si deve dare per scontato che sia un contenuto in 4k (anche se per fortuna i contenuti in HDR/Dolby Vision 1080p sono pochi) e quindi il bitrate di Star Trek è nella norma.
    Purtroppo queste cose te le avrebbe dovuto dire l'assistenza.
    Ultima modifica di Ferrara89; 25-10-2020 alle 17:28
    TV 4K: Panasonic TX-65JZ1500 | ATMOS 7.1.4 | AVR: ANTHEM MRX 740 | FINALE: Emotiva XPA-7 GEN3
    FRONT: Xtz M8 |CENTER: Xtz M8 Center | SURROUND: Xtz M6 |ATMOS: Xtz S2 Atmosphere |SUBWOOFER: SVS SB4000
    PLAYER: Vu Ultimo 4k | Oppo UDP-203 | Apple TV 4K 64GB | Nvidia Shield TV Pro 2019 | Fire TV Stick 4K
    REMOTE: Logitech Harmony Elite | Logitech Harmony Companion

  6. #2271
    Data registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    152
    Credo sia una maniera per facilitare la vita ai Concorrenti...

  7. #2272
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.824
    L'assistenza di Netflix è completamente inutile. Non sanno cosa dicono, ripetono a pappagallo quelle 4 cose che gli hanno detto di dire.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  8. #2273
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    2.205
    Ah ecco, come al solito gli operatori o non sono informati o comunque non sanno fare il loro lavoro... quindi in sostanza hanno già applicato la riduzione di bitrate di cui si parlava in questi giorni?
    Perché io ricordo che contenuti in SDR li vedevo tranquillamente a 15mbps tempo fa.

    Guarda, francamente dopo aver letto quell'articolo su DDay sono ancora più convinto di quanto sia ignobile questa mossa, che non va affatto a migliorare o equiparare la qualità. Non importa se un contenuto 4K SDR a bitrate ridotto si vede "meglio" di quanto si vedrebbe col vecchio sistema di codifica, il punto che è si vedrà sempre PEGGIO di quanto si vedrebbe con bitrate pieno a 15-16mbps.
    E' inutile che Netflix indora la pillola, blaterando di ricerche, studi, università, algoritmi... stanno solamente chiudendo i rubinetti per risparmiare, e la qualità non sarà affatto la stessa, e questo è quanto. Maledetto lockdown, che ha spalancato le porte a queste trovate becere....
    Ultima modifica di Slask; 25-10-2020 alle 17:44
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

  9. #2274
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.824
    Se la qualità non sarà la stessa basta disdire... cosa che farò sicuramente.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  10. #2275
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    2.205
    Ah sicuro... vista la piega che hanno preso, l'unica soluzione è disdire.

    Il problema è che lo faremo noi 4 gatti, la massa continua a "vedere bene" senza accorgersi di nulla.
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

  11. #2276
    Data registrazione
    Dec 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    3.255
    ma non dovete tirare in ballo il codec con cui viene trasmesso il flusso, oltre alla questione del bitrate dinamico?

    Un 15,1Mbps h264 dovrebbe equivalere ad un 7Mbps h265, o no?

    Ma.... io preferisco vedere un bel film a 1Mbps ad una chiavica a 100Mbps
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

  12. #2277
    Data registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    672
    Per il 4k il codec è sempre stato l'HEVC, non è che prima si aveva 15,26 Mbps perchè si usava l'h264 mentre ora va a 8 Mbps perchè usano l'h265.
    TV 4K: Panasonic TX-65JZ1500 | ATMOS 7.1.4 | AVR: ANTHEM MRX 740 | FINALE: Emotiva XPA-7 GEN3
    FRONT: Xtz M8 |CENTER: Xtz M8 Center | SURROUND: Xtz M6 |ATMOS: Xtz S2 Atmosphere |SUBWOOFER: SVS SB4000
    PLAYER: Vu Ultimo 4k | Oppo UDP-203 | Apple TV 4K 64GB | Nvidia Shield TV Pro 2019 | Fire TV Stick 4K
    REMOTE: Logitech Harmony Elite | Logitech Harmony Companion

  13. #2278
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    986
    Citazione Originariamente scritto da Slask Visualizza messaggio
    - DARK stagione 1, ieri mi segnava 2160p ma bitrate a 5mbps o qualche ora dopo a 3,73mbps.
    - Star Trek Discrovery stagione 3, 1080p con 5-6mbps.
    - Ragione e sentimento, 2160p, oscilla a meno di 5mbps.
    [CUT]
    Provati ora:
    Darp 2160p 7,65 mbps 24 framerate
    Ragione e sentimento 2160p 9,9 mbps 23,976 framerate
    startrek 3s 1080 p 5,8 mbps 23,976 framerate

  14. #2279
    Data registrazione
    Feb 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.365
    Citazione Originariamente scritto da Ferrara89 Visualizza messaggio
    Mentre per "Star Trek Discrovery" anche se è un contenuto HDR/Dolby Vision comunque è un contenuto 1080p, non è cosa nuova su Netflix infatti ci sono diversi contenuti in HDR/Dolby Vision a 1080p.
    Il fatto di vedere la dicitura HDR/Dolby Vision non si deve dare per scontato che sia un contenuto in 4k (anche se per fortuna i contenuti in HDR/Dolby Vision 1080p sono pochi) e quindi il bitrate di Star Trek è nella norma...........[CUT]
    ci sono sempre stati contenuti con profilo 1080p a HEVC 10 bit, quindi parlare di mbps è forviante se non si sà quale cocdec netflix invia in quel momento.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

  15. #2280
    Data registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    152

    Citazione Originariamente scritto da otaner Visualizza messaggio
    Provati ora:
    Darp 2160p 7,65 mbps 24 framerate
    Ragione e sentimento 2160p 9,9 mbps 23,976 framerate
    startrek 3s 1080 p 5,8 mbps 23,976 framerate
    Interessante. Presumo che in precedenza fossero tutti a 2160p e 15,26 Mbps... corretto?


Pagina 152 di 171 PrimaPrima ... 52102142148149150151152153154155156162 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •