Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 56 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 837

Discussione: Epson EH-TW7000/7100

Ciao, possiedo da poco un VPR Epson eh-TW 7000 (quindi con 4k HDR).

Nonostante abbia acquistato un cavo HDMI fibra (15 mt) UHD HDR 8K High speed 48 Gbps, quando lo collego direttamente da Sky Q al VPR (senza passare per l'amplificatore) non riesco a vedere le immagini in 4K, nè in HDR, nè a 10 bit nè a 8 bit. Vedo le immagini fino a 1080p. Prima ho provato un cavo Atzebee e almeno vedevo in 8 bit, ma comunque non in HDR come dovrebbe essere.

Nel momento in cui vado in configurazioni audio/video di Sky Q e setto 4k HDR mi dice che il formato video non è supportato e lo schermo del VPR resta nero.

Tuttavia se, senza toccare nulla nel settaggio del VPR, collego il VPR allo Sky Q con il cavo di un metro in dotazione di Sky, allora anche il 4K HDR funziona regolarmente (sempre settando da configurazioni audio/video di sky).

Qual è il problema? Il cavo? Sul (famoso) sito dove l'ho acquistato le recensioni degli utenti dicono che il cavo funziona perfettamente con il 4K di Sky.

La risoluzione 4k da Tim box è invece supportata regolarmente dal VPR.

Grazie a chi vorrà aiutarmi.
    PLASMA TV: PANASONIC 46 PZ85E - SINTO: DENON AVR-1910 - DIFFUSORI: KEF C6 - SUB KEF C4 - TECHNICS CS - INDIANA LINE NANO - BLURAY: PS3 FAT

Stavo provando questi settaggi, https://www.projectorreviews.com/eps...jector-review/, al momento per l'SDR e devo dire che mi trovo molto bene, non capisco però come mettere i valori del gamma, viene indicata la voce personalizzato ma non indica come mettere i 9 punti, qualcuno riesce a capire che valori mettere?
    Ultima modifica di plasmator; 05-10-2020 alle 10:15

Citazione Originariamente scritto da plasmator Visualizza messaggio
    Stavo provando questi settaggi, https://www.projectorreviews.com/eps...ojector-review, al momento per l'SDR e devo dire che mi trovo molto bene, non capisco però come mettere i valori del gamma, viene indicata la voce personalizzato ma non indica come mettere i 9 punti, qualcuno riesce a capire che ..........[CUT]
    A parte che se non sbaglio non dice quali siano i valori che applica per modificare la curva del gamma, non è detto che gli stessi valori della recensione siano corretti anche per te.

Puoi provare a spostare la curva del gamma (se non sbaglio il range va da - 2 a +2), ma non mi metterei a modificare i valori della curva senza avere la strumentazione e le conoscenze per una corretta calibrazione.

Mi sembra che soprattutto in sdr con quei valori mi ero trovato bene anche io e avevo risolto alcuni eccessi di rosso in sdr

Infatti non li dice i 9 punti del gamma personalizzato, però sembra strano visto che di seguito elenca tutte le modifiche del prima e dopo la calibrazione, comunque da out of box il miglioramento con i suoi setting è evidente.

Dice che la -2 è troppo scura, mentre la -1 troppo luminosa, ma la 0 arriva a 2.0 e non 2.2, ovviamente sempre con le sue fonti.
    Ultima modifica di plasmator; 05-10-2020 alle 12:09

Ciao ragazzi,
    ero interessato all'acquisto del proiettore TW7100 ma effettuando la simulazione col calcolatore di distanza della Epson sono un po' al limite :/
    Io ho una distanza tra vp e telo (90") di 4.55 metri e appunto dalla simulazione effettuata mi troverei con una diagonale minima di 95"
    Secondo voi queste simulazioni sono precise o hanno un margine per poter recuperare questi 5" che mi mancherebbero?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da gf233 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,
    ero interessato all'acquisto del proiettore TW7100 ma effettuando la simulazione col calcolatore di distanza della Epson sono un po' al limite :/
    Io ho una distanza tra vp e telo (90") di 4.55 metri e appunto dalla simulazione effettuata mi troverei con una diagonale minima di 95"
    Secondo voi queste simulazioni sono precise ..........[CUT]
    Direi che se hai compilato tutto correttamente sono precise (sono calcoli semplici).... nel posizionamento hai tenuto conto delle dimensioni del proiettore che magari ti spostano l'ottica di qualche cm?

Cmq non ti conviene usare il proiettore sugli estremi dello zoom ti conviene spostarlo (se puoi ovviamente)

Purtroppo sono vincolato, non posso spostarlo... Per risolvere la questione a questo punto dovrei passare al Tw7400 ma i costi ovviamente non sono gli stessi :/

Citazione Originariamente scritto da gf233 Visualizza messaggio
    Purtroppo sono vincolato, non posso spostarlo... Per risolvere la questione a questo punto dovrei passare al Tw7400 ma i costi ovviamente non sono gli stessi :/
    È anche un prodotto di qualità superiore (l'immagine è quella del tw9400 rispetto al quale ha solo un contrasto più basso), cmq si i prezzi sono più alti di 7 mesi fa (il range ora da i 1890 a salire) prima si trovava facilmente intorno ai 1700...se ti interessa puoi aspettare il black friday

il TW7400 non ha le porte 18gbps e questo può essere un limite per gii attuali contenuti sreaming e per SkyQ.
    Audio Video Roma - GRUPPO GARMAN
    PROGETTAZIONE INSTALLAZIONE VENDITA IMPIANTI AUDIO VIDEO HOME & BUSINESS
    audiovideoroma.com
    videoproiettoriroma.com

Citazione Originariamente scritto da Gruppo Garman Visualizza messaggio
    il TW7400 non ha le porte 18gbps e questo può essere un limite per gii attuali contenuti sreaming e per SkyQ.
    Ooops hai ragione ho dimenticato il discorso dell'hdmi, la porta è limitata a 10 gbps quindi per i film al massimo 4k hdr a 30hz che di per se non è un grosso problema (normalmente funzionano tutti i servizi di streaming in questo formato, basta che il player ti permetta di impostare questo formato in uscita), il limite inizia a diventare più significativo sui videogiochi dove per avere l'HDR e i 60hz si potrebbe dover rinunciare alla vobulazione 4k.... trattandosi di vobulati e non di vero 4k, anche qui non è così importante (imho). Ma la 10gbps da problemi con SkyQ?

Discorso a parte per l'hlg che non è supportato e qui c'è un problema se usi il cinema e calcio di SkyQ devi rinunciare all'hdr... il formato a parte sky è praticamente inutilizzato ma in futuro potrebbe prendere piede con il digitale terrestre...

Il tw7100 ha invece la porta a 18gbps e il supporto all'hlg, e assieme a contrasto e luminosita (ma bisogna stare attenti perché il secondo potrebbe annullare il primo in un ambiente senza controllo della luce ambientale), sono gli unici punti dove è superiore al tw7400.
    Ultima modifica di Pinoginoo; 19-10-2020 alle 07:48

Possessori, come funziona il vertical shift? E' possibile poggiarlo un mobile e proiettore verso il basso? O devo per forza capovolgerlo?
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Citazione Originariamente scritto da l4sty Visualizza messaggio
    Possessori, come funziona il vertical shift? E' possibile poggiarlo un mobile e proiettore verso il basso? O devo per forza capovolgerlo?
    Il vertical shift funziona sia verso l'alto che verso il basso (anche se verso il basso ho fatto solo delle prove ma mai usato per visioni prolungate), non è necessario capovolgerlo se lo metti su una mensola/mobile.

sbagliato topic
    Ultima modifica di scar1986; 19-10-2020 alle 11:32
    Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103
    My Blu-Ray & DVD collection
    http://oc.mymovies.dk/facebook-16052...wned/title:asc

Citazione Originariamente scritto da Pinoginoo Visualizza messaggio
    Il vertical shift funziona sia verso l'alto che verso il basso (anche se verso il basso ho fatto solo delle prove ma mai usato per visioni prolungate), non è necessario capovolgerlo se lo metti su una mensola/mobile.
    Ottimo, l'ottimo sarebbe capire "quanto" può andare verso il basso. Mi spiego portando come esempio la mia condizione e dove ho il problema:

Il vpr sarebbe appoggiato su una mobile di altezza di circa 190 cm proiettando verso lo schermo di base 165cm e altezza 93cm (220cm di distanza).
    Da quello che interpreto dal manuale, il vertical shift è del 60% dell'altezza, cioè dovrebbe scendere, nel mio caso di 55cm.

Adesso:
    a) se il vpr proietta vs l'alto. Da 190 cm (+12cm di ottica) pari all'altezza di default del bordo inferiore, scendendo di 55 cm arriverei a 147cm (troppo alto).

b) se il vpr proietta vs il centro. Da 190 cm (+12cm di ottica) cm dovrebbe proiettare di default a 143cm (altezza bordo inferiore), scendo 55cm arriverei a 88cm (soluzione target).

Grazie mille
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Puoi utilizzare il calcolatore Epson per simulare la proiezione, selezionando il modello di vpr che t'interessa e impostando i vari parametri (altezza, distanza, schermo ecc.).
    https://support.epson-europe.com/TDS/#/page/advanceMode
    Ultima modifica di Franco Rossi; 19-10-2020 alle 14:27
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Pagina 24 di 56 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •