Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Sony KD55A89 vs LG 55CX

Dopo tante titubanze mi ero deciso ad acquistare il*Sony*55A89 però mi imbatto continuamente nelle offerte riguardanti l'LG*55CX.
    Come mai sul Sony non ci sono mai offerte?
    Il Sony è veramente migliore sia come qualità video che audio rispetto all'LG?
    Mi potete aiutare nella scelta?
    Grazie

Ci giocherai?se si LG, se no prendi quello che costa meno, cadrai in piedi cmq. L'unica cosa stonata del 55cx è la calibrazione di default a differenza del Sony che è diciamo migliore.

Se vuoi un riassunto veloce delle differenze questo video è utile
    https://youtu.be/IKQ3nG-DSDs
    Oltre a piccole cose se ritenute utile (tipo pvr supporto dts piedistallo regolabile per soundbar)

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Se vuoi un riassunto veloce delle differenze questo video è utile
    https://youtu.be/IKQ3nG-DSDs
    Oltre a piccole cose se ritenute utile (tipo pvr supporto dts piedistallo regolabile per soundbar)
    Ciao, queste piccole differenze sono a favore di LG o Sony? Anche io ero indeciso su questi due modelli. Invece la differenza con i Panasonic è abissale? Tipo con il gz2000 e hz2000

Per la visione di TV in HD invece cambia qualcosa?

Citazione Originariamente scritto da Matdan0408 Visualizza messaggio
    Dopo tante titubanze mi ero deciso ad acquistare il*Sony*55A89 però mi imbatto continuamente nelle offerte riguardanti l'LG*55CX.
    Come mai sul Sony non ci sono mai offerte?
    Il Sony è veramente migliore sia come qualità video che audio rispetto all'LG?
    Mi potete aiutare nella scelta?
    Grazie
    Sul Sony non ci sono tante offerte come sull'LG perchè sul primo vi è il nome famoso del produttore che ti fanno pagare.

Leggendo le reviews del Sony A8 (che dovrebbe essere molto simile all'A89) questo non è migliore ne dal punto di vista della qualità d'immagine e ne dal punto di vista audio rispetto all'LG CX.

Il mio consiglio è quello di prendere quello che costa di meno possibuilemnte al Black Friday.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da KI-J Visualizza messaggio
    Ciao, queste piccole differenze sono a favore di LG o Sony? Anche io ero indeciso su questi due modelli. Invece la differenza con i Panasonic è abissale? Tipo con il gz2000 e hz2000
    Ma il video lo hai guardato?
    Il gz2000/hz2000 gestiscono un picco di luminosità più alto degli altri OLED. Non li ho visti di persona ma dalle recensioni si evince che effettivamente riescono meglio a gestire quelli che vengono definiti "specular highlight" non che ci sia un abisso. Sempre di OLED parliamo quindi di categoria Top. I panasonic 2000 sono i top del top e a detta dei (pochi) owner dovrebbero avere minori problemi di banding e ritensione. Poi qui sul forum troverai diverse commenti molto più tecnici sulla gestione del nero alle basse IRE e relativo macro blocking o flashing, upscaling, accuratezza dei colori, motion tutti fattori su cui incide l'elettronica e che potrai trovare diversi sui vari brand. Nonchè sulle differenti scelte a livello di sistema smart
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •