Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 122 di 136 PrimaPrima ... 2272112118119120121122123124125126132 ... UltimaUltima
Risultati da 1.816 a 1.830 di 2032
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Nulla da obiettare (e già aggiunto) su quanto avranno eventualmente da dire i clienti, ma condivido la precisazione sul fatto che si debba rimanere in ambito tecnico, quindi portando a conoscenza dei lettori quali siano effettivamente i pro riscontrati (ed eventuali contro, ovviamente), sono certo che si converrà sull'inutilità di post in cui il cliente si limita a dichiararsi soddisfatto e, pertanto, lasciarli ad Amazon e siti simili.

Nulla vieta, però, che chiunque ne senta la necessità possa aprire una nuova discussione (non ufficiale) in cui si possa quindi parlare di tutto senza particolari vincoli (ovviamente ne basta una).
    Ultima modifica di Nordata; 11-10-2020 alle 13:39
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie ancora, Nordata. Ci terrei a sottolineare come le recensioni dei nostri clienti assai raramente riportino laconicamente un "Sono assai soddisfatto, molto bene, bravi tutti" ma descrivano spesso con dovizia di particolari cosa li ha soddisfatti (ed, eventualmente, cosa non). Ovviamente, non si può pretendere che i nostri clienti siano dei tecnici con competenze tali da esporre in forma scientifica le loro esperienze d'uso riguardo al DIGIFAST. Altrimenti, ne converrai, non sarebbero clienti ma addetti ai lavori.
    Detto questo, invito coloro che vorranno farlo a contribuire al Thread con elementi che permettano agli altri di comprendere meglio i concetti che stanno alla base del DIGIFAST. Siamo sempre grati di eventuali complimenti nei nostri confronti ma lo siamo ancor di più quando si descrivano compiutamente le proprie esperienze di utilizzo, a beneficio di coloro che ancora non conoscono la nostra macchina.
    Grazie a coloro che vorranno farlo e che continuano a seguirci.
    Ultima modifica di cabala; 11-10-2020 alle 17:13

Le mie riflessioni e il mio confronto del Digifast Vs processore video Envy

Vorrei partire dalla frase di Marco , ovvero:

Scovare elementi che permettano agli altri di comprendere meglio i concetti che stanno alla base del DIGIFAST.

... Prima dell'acqisto del Digifast

Ho personalmente posseduto diversi lettori AV con supporti fisici e non, per citarne alcuni , Oppo , Popcorn hour, Zappiti .. etc .. ma il problema era sempre accendere il dispositivo e poter fruire immediatamente dei miei contenuti, cosa che sistematicamente non si verificava per svariati motivi legati al numero di file, alla lentezza di accesso , alla mancanza delle informazioni riportate e alla scomodità di doverli scovare in posizioni sempre diverse.

Inoltre, la mia desiderata, era poter avere dei filtri specifici e mirati alle mie esigenze, una certa visualizzazione di alcuni film specifici e, riprodurre i concerti derivati da vecchi DVD... collocati su diversi NAS.

In tutta onestà, non mi avvicinai alla soluzione Digifast per godere del tone mapping, per lo più avevo file 1080P e qualche file in 4k, ma perchè ,con un lettore avevo la qualità, nello specifico con Oppo ( o almeno cosi pensavo ) , ma poi quando dovevo fare una ricerca, non trovavo mai ciò che volevo vedere.

Dopo l'acquisto del Digifast....

Se ripenso ora a quanti strumenti dovevo usare per cercare i file ( Plex per le copertine -- youtube per i trailer--- etcc ) ora sorrido inquanto è imparagonabile quello che posso fare ora con il Digifast in termine di accesso immediato.

Solo quando, a casa mia, dopo aver acquistato il prodotto e aver assistito ad una maniacale calibrazione da parte di Marco, ho potuto switchare e vedere palesemente la qualità scalata in 4K che la Digifast dava al mio proiettore laser rispetto al mio vecchio lettore, riproducendo ovviamente il medesimo file. Qui ho capito che, si la coperta era corta, e l'oppo o gli altri, non potevano dare al mio proiettore il contenuto alla sua massima qualità, questo era un grande collo di bottiglia, ma lo scoprii solo dopo, e la Digifast utilizza tutta la potenza di calcolo fornita dalla scheda video e dagli altri componenti orchestrati a meraviglia.

Ma perchè faccio questa riflessione ? ...

Ho assistito alla demo del MadVR 'Envy Sabato mattina presso AQ e perchè , ad oggi, nessuno si è preso la briga di fare considerazioni oggettive tralasciando tutto il resto, ma basandosi solo su ciò che alla fine arriva all'utente finale.
    Bene, durante la demo, ho capito che , la Digifast mi ha abituato bene e che, quello che ho visto a Milano, io a casa ce l'avevo già, e non una cosa diversa, ma proprio quella che stavo osservando in termini di dettagli, prestazioni , dinamica, etc.. e per di più con una miriade di possibilità aggiuntive ( Accesso ad un database video, visualizzazione della TV digitale , raccolta musicale e video , server Roon , archivio locale... etc.. )

Aggiungiamo poi che, Digifast oltre ad un processore video , è anche un processore audio e personalmente da quando ascolto in DRC, per me l'atmos e le altre codifiche, non sono più state un pensiero e non meritano più la mia attenzione, perchè quello che da la Digifast con il suo DRC è pura poesia e coinvolgimento cinematografico.

Questo, attenzione non significa che Envy non sia un eccellente prodotto ,anche perchè , parliamoci chiaro, la base è quella , MadVr è il medesimo prodotto collocato in due ambiti diversi, ma sempre di quello si sta parlando.

Detto ciò...

Per concludere vorrei far riflettere chi legge ponendo queste domande che mi sono poi fatto io personalmente durante la scelta del prodotto :

Ho bisogno di una soluzione completa ? Se la risposta è si, Digifast è la vostra macchina.

Voglio una immersione totale del suono ? Se la risposta è si, la Digifast è la vostra macchina.

Voglio una consulenza audio e video ai massimi livelli ? Se la risposta è si , allora la Digifast con il loro supporto è ancora una volta la vostra macchina.

Voglio una macchina in completa e futura espansione ( supporto a nuove risoluzioni ,personalizzazioni audio .. etc ) ? Allora la Digifast è la vostra macchina

...............Tutto questo con una semplicità esemplare di utilizzo

Se invece...

Voglio un prodotto che fa solo una cosa che necessità in cascata altri dispositivi di riproduzione e in continuo cambiamento, probabilmente in questo caso un processore MadVr Envy è il prodotto corretto con una eccellente qualità, a patto che si accetti un investimento importante e "limitato " al singolo utilizzo in ambito di Video Processing.

Come sempre, grazie Carlo per la tua riflessione da utente esperto; esperto a tal punto che Emidio Frattaroli ti ha scelto per esprimere con un'intervista ( troppo breve ) il giudizio sul nuovo vpr rispetto al vecchio ( non su altro perché sarebbe stato poco educato e penso poco gradito ) ...

In ogni caso mi permetto anche io di fare una riflessione, visto che ormai conoscendoti da un po', se ne valesse la pena, non ti tiresti certo indietro nel fare un investimento importante e mettere il DIGIFAST sul mercatino; cosa che per il momento, da quello che scrivi mi sento di escludere.

Detto questo stiamo lavorando come matti per dotare il DIGIFAST di un ingresso HDMI 4K che permetta il processamento completo di sorgenti esterne: abbiamo già in testing una soluzione e ne stiamo provando altre, così da proporre una o più soluzioni ...

Dal punto di vista della potenza di processamento, pure non restiamo con le mani in mano: per varie ragioni ci stanno simpatiche le GPU AMD, ma nulla vieta se mai le condizioni cambiassero di utilizzare le GPU NVIDIA.

Detto questo va detto che AMD sta per uscire ( entro fine ottobre ), con le nuove GPU "BIGNAVI" a tecnologia RDNA2 con potenza doppia rispetto alla RX5700XT ed a quanto pare molto simile ad una Nvidia RTX3080, che oltre a processamenti video di vario tipo ancor più estremi potrebbe ridurre il tempo della creazione della tabella HDR di un film in appena 10 minuti ( siamo partiti da oltre 40 ).

Seguiteci e supportateci, non ve ne pentirete ...
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da gambicarlo Visualizza messaggio
    Vorrei partire dalla frase di Marco , ovvero:

Scovare elementi che permettano agli altri di comprendere meglio i concetti che stanno alla base del DIGIFAST.

... Prima dell'acqisto del Digifast

Ho personalmente posseduto diversi lettori AV con supporti fisici e non, per citarne alcuni , Oppo , Popcorn hour, Zappiti .. etc .. ma il problema ..........[CUT]
    e siamo alla solite....

Per i contenuti che guardò io , praticamente solo streaming , tra i vari servizi come Apple TV plus , Netflix, Amazon prime video è Disney , il digifast così come qualsiasi altro htpc sarebbe praticamente sprecato è quasi inutile dal momento che ad oggi non crea le tabelle HDR in tempo reale e quindi non fa il tone mapping in tempo reale .... quindi sarei portato a guardare altri prodotti che magari non con la stessa potenza di calcolo , ma fanno questo lavoro ...
    Aspettiamo che anche il digifast sia utile per quello che ormai rappresenta il futuro cioè lo streaming .

Citazione Originariamente scritto da ilmauro Visualizza messaggio
    ...il digifast così come qualsiasi altro htpc sarebbe praticamente sprecato è quasi inutile dal momento che ad oggi non crea le tabelle HDR in tempo reale e quindi non fa il tone mapping in tempo reale ..........[CUT]
    Ciò che scrivi non corrisponde al vero: il DIGIFAST fa Tone Mapping in tempo reale e anche con eccellente qualità. Semplicemente, la creazione delle tabelle HDR (opzionale) garantisce l'accesso alla qualità "over the top", impossibile per chiunque da ottenere in tempo reale, soprattutto in caso di utilizzo di VPR.
    Per quanto riguarda lo streaming, non è solo il futuro ma anche il presente: consente una visione flessibile e con accesso a una grande quantità di contenuti. Il DIGIFAST consente già ora l'accesso a Netflix con ottima qualità e comodità d'uso e, come diceva Microfast, ci stiamo preparando a "varcare la frontiera" con l'ennesimo passo avanti nello sviluppo della macchina che consentirà di utilizzare tutti i servizi di streaming presenti e futuri. Tuttavia, è bene dirlo, quando si parla di streaming non si parla di alta qualità audiovisiva: essa, come ben si sa, giace altrove.

Ok ma se io possedessi un digifast , e facessi partire un film in hdr da Netflix, esso come verrebbe processato e inviato al mio vpr x7900? Avrei un hdr con tone mapping in funzione dei metadati del contenuto?

La risposta è negativa, il Tone Mapping (anche in tempo reale) avviene solo su Dischi o File, non sullo streaming. Il Tone Mapping in tempo reale sui provider di streaming sarà invece possibile con i prossimi upgrade. Tralascio, ovviamente, le considerazioni qualitative sulla bontà del 4K HDR fornito dai provider di streaming perchè non strettamente attinenti alla discussione.

Per i contenuti che guardò io , praticamente solo streaming , tra i vari servizi come Apple TV plus , Netflix, Amazon prime video è Disney , il digifast così come qualsiasi altro htpc sarebbe praticamente sprecato è quasi inutile dal momento che ad oggi non crea le tabelle HDR in tempo reale e quindi non fa il tone mapping in tempo reale .... quind..........[CUT]
    E noi infatti ci stiamo adeguando, anche se trovo strano che un audiovideofilo prescinda dalla vera qualità ...

Ma signori , oltre al discorso della vera qualità di cui non discuto , io ho scritto per rispondere anche a L altro utente che esaltava le doti del digifast , che per il mio utilizzo sarebbe per il momento “inutile” come risulta inutile qualsiasi altro htpc , propio perché fruisco solo di contenuti in streaming , lo faccio sia per il video che per L audio. Quindi la motivazione nell acquistare un prodotto piuttosto che un altro , va anche in funzione di come poi si andrà ad utilizzare e se quel prodotto può soddisfare le mie esigenze o meno , nel mio caso il vostro prodotto non soddisfa le mie esigenze .... purtroppo ormai le cose vanno in questa direzione nel bene o nel male , io sono contento dei contenuti come qualità sopratutto quelli Apple TV+ , poi a scendere Netflix è Disney e per finire Amazon , quindi avere una scatoletta “già esiste “ , che permette di migliorare questi contenuti o meglio di mappare più correttamente L hdr , che nel caso mio con vpr x7900 ci starebbe propio alla grande. Quindi questi sono i fatti almeno per il mio caso , sono certo di non essere L unico . Ma leggo sempre e resto informato ... però ebbene che le cose vengano spiegate ed illustrate bene , altrimenti utenti poco informati che come me usufruiscano di contenuti in streaming , potrebbero acquistare un prodotto che poi non risponde alle loro esigenze ,vanificando così L acquisto .

Scusa ma drc per PC non equalizza i canali atmos, o sbaglio?
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Gambicarlo

Credevo di essere stato chiaro: poichè questa è una D.U., valgono le regole per tale tipo di discussione, così come valgono, di conseguenze, le sanzioni per chi le infrange.

Account sospeso per 2 giorni.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ma signori , oltre al discorso della vera qualità di cui non discuto , io ho scritto per rispondere anche a L altro utente che esaltava le doti del digifast , che per il mio utilizzo sarebbe per il momento “inutile” come risulta inutile qualsiasi altro htpc , propio perché fruisco solo di contenuti in streaming , lo faccio sia per il video che per ..........[CUT]
    Per il video da streaming come detto ci stiamo attrezzando, per l'audio invece da sempre la correzione drc risulta applicata anche ai vari servizi di streaming come pure a Roon

Citazione Originariamente scritto da Christian78 Visualizza messaggio
    Scusa ma drc per PC non equalizza i canali atmos, o sbaglio?
    Potremmo farlo, fino a ben 64 canali, se solo Dolby rilasciasse la decodifica per la piattaforma pc, quindi fino a che questo non accadrà, come per qualsiasi altra sorgente esistente ci si deve affidare ad un decoder Atmos esterno ( pre o sintoampli ) e relativa correzione ambientale

Pagina 122 di 136 PrimaPrima ... 2272112118119120121122123124125126132 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •