Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 126 di 136 PrimaPrima ... 2676116122123124125126127128129130 ... UltimaUltima
Risultati da 1.876 a 1.890 di 2032

Mi sa che ti sbagli, sono due aspetti ben diversi e non sovrapponibili, Carlo ha iniziato con la scheda video RX480, upgradando alla RX5700 ed ora alla RX6900, notando ad ogni step incrementi qualitativi indipendentemente dal reality creation Sony.

Detto questo ricordo che è una discussione ufficiale in cui si parla del nostro prodotto.
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da Artorias Visualizza messaggio
    Grazie per l'info.
    Ti chiedevo questo per capire quanto facesse la differenza la scheda video rispetto al reality creation. Però da quanto ho inteso quest'ultimo fa il grosso del lavoro o sbaglio?
    In sostanza il Reality Creation lo ritengo "un must" dei Sony, ovvero una maschera di contrasto intelligente che ci fa dimenticare il classico sharpness che troviamo nei proiettori , fatto meglio...Detto ciò quindi, per gusto personale lui è sempre rimasto attivo, ma solo a 40 perchè se sali allora si che si generano artefatti all'immagine e la stessa diventa troppo "surreale" e snaturata... Io sono partito da diverse sorgenti, quali player Sony Blueray, poi un Oppo 105 e successivamente un Oppo 203 4K ) ma li ho tutti poi accantonati dopo esser passato al Digifast e apprezzando ad ogni cambio di scheda video e ai vari upgrade ( Come scriveva Microfast ne ho cambiate 3 in questi anni... ah ah ah ) ad un grosso incremento di dettaglio e di bellezza dell'immagine fino a quest'ultima scheda video 6900XT, la quale riporta un dettaglio e una tridimensionalità eccelsa mantenendo l'immagine "reale" anche se estremamente dettagliata e profonda, e lasciando sempre e comunque Reality creation nella posizione a 40. Quindi con un po di "esperienza visiva " ti direi con assoluta certezza che il lavoro lo fa il Digifast e passa poi una immagine eccezionale al proiettore che a sua volta chiaramente gli da il suo "marchio di fabbrica". Spero di esserti stato utile, e chi vuole può venire a vederlo di persona ovviamente.

Si certo, chiedevo solo per capire in quale % intervenisse il Reality Creation rispetto alla scheda video installata e relativa 3dLUT applicata dal DIGIFAST. E' per un fatto di costi
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da minstreldreamer Visualizza messaggio
    ad un grosso incremento di dettaglio e di bellezza dell'immagine fino a quest'ultima scheda video 6900XT[/B].[CUT]
    Tanta roba la 6900.
    dalla 5700 alla 6900 il salto, a livello di prestazioni, è stato molto importante?

Tanta roba la 6900.
    dalla 5700 alla 6900 il salto, a livello di prestazioni, è stato molto importante?
    Guarda in tutta onestà ti dico , tempi ridotti nella creazione delle tabelle ( 18 minuti ) per un 4K da 60 GB, contro i 25-28 di prima.. ma potrei dirti che per quell'aspetto chi se ne frega... attendevo prima ed attendo anche ora... la cosa che subito è balzata all'occhio è la qualità dell'immagine, si un grosso salto , se devo essere sincero credo di aver avuto la stessa sensazione solo al primo cambio di scheda video e non poi verso la 5700, che seppur un upgrade importante ( soprattutto nello scaling da file più vecchi , anche Concerti DVD per intendenderci, la 5700 non riusci a scalarla e ad applicare i maggiori filtri , però, parliamoci chiaro, stiamo parlando di una scheda video Eccellente la 5700XT, stiamo confrontando una altissima gamma di prodotti, nello specifico la 6900XT che è una non fa mai una piega o un decadimento, mai un drop di pacchetti o similari, e la tridimensionalità, la fedeltà cromatica e il dettaglio è veramente notevole, credo che AMD abbia fatto veramente un grosso salto in avanti dalla serie 5 alla serie 6, e ti dirò è anche più silenziosa malgrado la struttura di raffreddamento di questa serie, non proprio uguale alle precedenti ( ho sempre avuto le originali AMD e non sapphire o similari ). Buona serata spero di esserti stato utile.

Si grazie sei stato gentilissimo.
    Ora ci elucubrerò su...

Si grazie sei stato gentilissimo.
    Ora ci elucubrerò su...
    E diche , figurati :-)

Sfondi Personalizzati per il Digifast e screenshot Netflix con Ingresso HDMI

Condivido con voi l'ultima Features da me richiesta al Team Microfast , ovvero la possibilità di cambiare sfondo del Digifast in modo "autonomo" da parte mia senza coinvolgere il loro supporto , ecco che il Team ha sviluppato un programma che , posizionando il file di sfondo da me scelto in una cartella specifica ed eseguendo un comando , associa in modo automatico il nuovo sfondo in tuttii menu.

Riporto 3 esempi. Il prempo per effettuare questa operazione ? 5 secondi...

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

Ora passiamo a dei fermi immagine presi dalle Serie LUPIN , ultimo episodio.. dove si può notare ( spero dall'immagine ) il dettaglio notevole e il lavoro fatto in fase di acquisizione.

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

Infine 2 scatti di Another Life , da vedere le immagini dove vi è predominanza di luce estrema, come vengono elaborate in modo ottimale ricostruendo il cielo e i riflessi... notevole..

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

Grazie MarcoB e MarcoC per il lavoro svolto e per aver soddisfatto le mie desiderate non previste, spero che i miei scatti possano appagarvi, anche se fatte con il Cellulare e coi limiti del caso.
    Ultima modifica di minstreldreamer; 16-10-2021 alle 02:05 Motivo: errori

senza nulla togliere al lodevole e costante impegno nello sviluppo del prodotto, ma davvero la possibilità di cambiare lo sfondo a mediaportal è vista come una così grande innovazione?

Complimenti,però si riesce a fare anche con lo zappiti

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    senza nulla togliere al lodevole e costante impegno nello sviluppo del prodotto, ma davvero la possibilità di cambiare lo sfondo a mediaportal è vista come una così grande innovazione?
    Guarda che non si tratta solo di "cambiare lo sfondo a Mediaportal" ma anche di cambiare lo sfondo alle varie sezioni collegate per garantire uniformità. Non è già semplice farlo manualmente, è ancora più complesso farlo attraverso un unico eseguibile.

Citazione Originariamente scritto da tyson Visualizza messaggio
    Complimenti,però si riesce a fare anche con lo zappiti
    Perfetto, continua pure ad usare lo Zappiti. Sono certo che saprà soddisfarti pienamente.

Citazione Originariamente scritto da cabala Visualizza messaggio
    Perfetto, continua pure ad usare lo Zappiti. Sono certo che saprà soddisfarti pienamente.
    mi sembra di aver detto che il cambio di copertine lo faccia lo zappiti,avendo envy a fare il lavoro non vedo cosa centri il tuo commento.se sei un professionista sai che lo zappiti lo si fa uscire in source direct(sorgente diretta)e il lavoro lo fa l'envy.

Sentite, io non sono uno che ama le polemiche però alcuni di voi hanno veramente stancato...il prodotto non vi interessa, gli appartenenti al "club" vi sembrano smielati, i due Marco vi stanno sulle b....e, ma che cavolo venite a fare sul thread? Arrivati ad un certo punto se sono "fesso" e mi faccio abbindolare da un cambio manuale dello sfondo lasciatemi in pace...
    e ora sospendetemi pure per l'OT
    Apollo Theatre 7.1.4: Stanza trattata acusticamente 5x2.7x2.3 m; Ampli AV: Denon X6400H; Diffusori: Front: Canton GLE 496.2 + finale: Yamaha PX3; Center: B&W HTM71 S2+ finale: Yamaha PX3 in bi-amp; Surround + finale: Yamaha PX3 & Surround back: Canton AR-400; Top front & rear: Canton GLE 416.2; Subwoofer : SVS SB2000; Processore: Digifast Multimedia Station; proiettore: Sony VW360ES; Schermo: Sepiscreen MASTER TENSIO 21:9 108"

Citazione Originariamente scritto da zir3 Visualizza messaggio
    Sentite, io non sono uno che ama le polemiche però alcuni di voi hanno veramente stancato...il prodotto non vi interessa, gli appartenenti al "club" vi sembrano smielati, i due Marco vi stanno sulle b....e, ma che cavolo venite a fare sul thread? Arrivati ad un certo punto se sono "fesso" e mi faccio abbindolare da un cambio ma..........[CUT]
    Cosa c’entra il tuo discorso?ho fatto i complimenti al prodotto,ho 2 amici che hanno il digifast di cui uno è un informatico che è stato a casa mia,mi fido di quello che dice del digifast e non ci piove,ho solo detto che il cambio di copertina lo fa anche lo zappiti!ma cosa vuoi?

Pagina 126 di 136 PrimaPrima ... 2676116122123124125126127128129130 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •