Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 127 di 219 PrimaPrima ... 2777117123124125126127128129130131137177 ... UltimaUltima
Risultati da 1.891 a 1.905 di 3282

Citazione Originariamente scritto da nico77 Visualizza messaggio
    Certo è piuttosto strano....visto che i cavi in fibra sono certificati proprio per il segnale 4k 60p 4:4:4......il mio è da 10mt....prima di cambiarlo volevo essere convinto sia quello il problema
    no! la gran parte arrivano a 18g e solo di recente lo superano. cmq il vpr non ci andrebbe con hdmi 2.0! prova l'iniettore che ti ho consigliato. prima magari un cavo convenzionale, come suggerito da ellebiser
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Per verificare problemi sul cavo in fibra (attenzione alla direzionalità) prova a collegare direttamente il PANA al proiettore, e poi verifica tutti i settaggi (anche nel Sintoamplificatore).
    Puoi essere più chiaro ....che settaggi dovrei verificare e che vantaggi avrei nel collegare direttamente il pana al vpr...cosa verifico ...? Grazie

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    no! la gran parte arrivano a 18g e solo di recente lo superano. cmq il vpr non ci andrebbe con hdmi 2.0! prova l'iniettore che ti ho consigliato. prima magari un cavo convenzionale, come suggerito da ellebiser
    Mi hanno assicurato la certificazione per il segnale 4:4:4 ..ad ogni modo cose è iniettore? Puoi linkare qualcosa? Grazie

Se vuoi escludere problemi al cavo hdmi il suggerimento di collegarlo in diretta escludendo il sinto (solo parte video) e utilizzando il cavo in fibra direttamente per il vpr ed un altro cavo per l'audio, il settaggio del PANA deve essere su Audio "Solo Audio" e su video "Automatico".
    Per il ricevitore non avendo capito di quale prodotto sia non riesco ad aiutarti... Potrebbe essere un semplice problema di decodifica del segnale dato che i proiettori in generale non brillano per questo.
    A questo link selezionado la lingua IT (in alto a dx) a pag 17 trovi le indicazione sul manuale del lettore per verificare sotto la voce Impostazioni la correttezza del collegamento con display 4k 50p o 60p
    Ultima modifica di ellebiser; 18-09-2020 alle 13:51
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Se vuoi escludere problemi al cavo hdmi il suggerimento di collegarlo in diretta escludendo il sinto (solo parte video) e utilizzando il cavo in fibra direttamente per il vpr ed un altro cavo per l'audio, il settaggio del PANA deve essere su Audio "Solo Audio" e su video "Automatico".
    Per il ricevitore non avendo capito di qual..........[CUT]
    cioè dovrei far partire 2 cavi dal jvc? uno direttamente al sinto ed uno direttamente al PANA?

No, i cavi dovrebbero partire dalla sorgente Panasonic 820 dietro trovi due HDMI una audio che collegherai al Sinto ed una Video direttamente al VPR
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

No, i cavi dovrebbero partire dalla sorgente Panasonic 820 dietro trovi due HDMI una audio che collegherai al Sinto ed una Video direttamente al VPR
    Vorrebbe dire far partire un cavo hdmi dal proiettore al pana ...10metri....non fattibile...ho già il cavo in fibra da 10 metri...ma invece iniettore di cui si.parlava sopra cosa sarebbe?....si aggancia al sinto?...potresti linkarmi qualcosa per capire cose è?....grazie

Scusa ma lettore Panasonic e amplificatore quanto distano? Se sono vicini prova a staccare il cavo che va da ampli a vpr e collegarlo al Panasonic solo per fare un test come consigliato da ellebiser, cosi vedi che viene fuori e poi rimetti a posto
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Io ho il lettore collegato al Denon con un cavo amazon da 5mt, tutto ok

Il link al cavo è questo se interessa:
    Ultra HDTV Premio – 5m Cavo HDMI 4K | HDMI 2.0b, risoluzione 4K a 60Hz (senza interruzioni), HDR, 3D, ARC https://www.amazon.it/dp/B015WV0YES/ref=cm_sw_r_cp_api_i_icszFbG96YR1P
    Ultima modifica di Mikyoled; 18-09-2020 alle 22:04

Citazione Originariamente scritto da Mikyoled Visualizza messaggio
    Io ho il lettore collegato al Denon con un cavo amazon da 5mt, tutto ok

Il link al cavo è questo se interessa:
    Ultra HDTV Premio – 5m Cavo HDMI 4K | HDMI 2.0b, risoluzione 4K a 60Hz (senza interruzioni), HDR, 3D, ARC https://www.amazon.it/dp/B015WV0YES/..._icszFbG96YR1P
    Qualche post più indietro qualcuno parlavo di INIETTORE credo per migliorare il vattaggio dell hdmi.....di questo volevo il link....qualcuno sa di che si tratta? e comunque non vedo perché il segnale 4k 60p 4:4:4 debba andare oltre i 18gbits quando lo standard e proprio quello....allora dovrebbero dire che servono cavi da 21gbits per es

Per l'injector ne esistono tanti e basta usare google, ad esempio questo:
    https://www.amazon.it/Lindy-alimenta...c&sr=1-1-fkmr1

Per quanto riguarda l'HDMI e il data rate, non capisco perché non vuoi credere a quanto ti dico. Prova a guardare la tabella in fondo a questa pagina:
    https://community.cedia.net/blogs/da...tes-for-4k-hdr
    Qui puoi vedere molto chiaramente che un contenuto 4K 4:4:4 60Hz non può andare oltre gli 8-bit con HDMI 2.0, perché altrimenti eccede i 18Gbps, esattamente come ti ho detto io. Quindi puoi raggiungere tali valori ma solo a 8bit, che significa niente HDR. Chiaro adesso? Questo è il motivo per cui tutti noi evitiamo questa combinazione.
    Ultima modifica di CyberPaul; 19-09-2020 alle 09:45
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Ma allora tu che fai...semplicemente forzi uscita nel pana a 4:2:2 ?.....data che comunque il jvc non supporta hdmi superiori a 2.0 corretto?....
    Comunque ho fatto una piccola modifica...con cavo a 48 gbits ma solo dal denon al pana....e ho cambiato ingresso hdmi nel jvc da 1 a HDMI 2....ora non so se è solo casuale o cosa....ma finora dopo 3 ore di visione netflix in 4khdr niente scollegamento per ora.....
    Per quanto riguarda iniettore per 12 euro provo a prendere anche se da quello che mi dici nessuno setta il 4k in 4:4:4 ho capito bene?

A volte capita anche che cavi certificati 4K non passino bene il segnale.. a me per esempio per uscire dal portatile alcuni cavi vanno bene altri no, sicuramente lui sarà più “schizzinoso” ma di sicuro anche la bontà del cavo cambia, quindi anche solo per questo hai fatto bene a usare un cavo più prestante
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    A volte capita anche che cavi certificati 4K non passino bene il segnale.. a me per esempio per uscire dal portatile alcuni cavi vanno bene altri no, sicuramente lui sarà più “schizzinoso” ma di sicuro anche la bontà del cavo cambia, quindi anche solo per questo hai fatto bene a usare un cavo più prestante
    L'unica cosa è che purtroppo adesso lo ha rifatto....ho notato che risolvo se nelle impostazioni avanzate.del PANA forzo a 10bit invece che andare a 12bit....però ripeto tutto questo è assurdo.....ho una catena video da 10k e problemi di segnale.....detto questo può essere utile anche usare un cavo hdmi a 48gbits al posto del cavo in fibra?....cioè quello lungo del proiettore?....anche se il proiettore lavora al massimo a 18gibits come tutti....

Sono andato a leggere nuovamente il tuo primo messaggio per ricordare come fosse la situazione, e se con Sky non si presentano problemi sembrerebbe che la questione non sia da amplificatore a vpr ma da Panasonic ad ampli o direttamente nel Panasonic, quindi ripeterei il precedente consiglio di provare ad attaccare il pana direttamente al vpr prendendo in prestito il cavo ampli-vpr

Pagina 127 di 219 PrimaPrima ... 2777117123124125126127128129130131137177 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •