Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 177 di 219 PrimaPrima ... 77127167173174175176177178179180181187 ... UltimaUltima
Risultati da 2.641 a 2.655 di 3281

Abbiamo provato a fare una taratura "casalinga" ma non credo sia quello il problema...e nemmeno credo in un malfunzionamento del vpr. Per me il problema è da rintracciare nel lettore bluray principalmente, infatti proverò col Panny e poi tirerò le somme..

Citazione Originariamente scritto da Nahar Visualizza messaggio
    Riguardo i connettori HDMI, ne ho uno che va al proiettore ... potrei usare la seconda uscita HDMI del lettore (Sony o Panny) per portare l'audio all'ampli? Otterrei così una resa audio migliore? Onestamente non ho notato differenze nella qualità audio..........[CUT]
    Se esci in ottico, tutte le tracce audio lossless (DTS HD MA e DDTrueHD) saranno ascoltate solo in semplice DTS e DD5.1, cioè uscirà solo il core lossy: prova ad ascoltare un qualsiasi disco 4K WB recente (che ne so, Aquaman o uno dei vari Godzilla o king Kong) con il solo core DD5.1 via ottico e poi con la traccia DDTrueHD del Dolby Atmos via HDMI, poi dimmi se suonano uguale (se così ti sembra, direi che hai bisogno di un otorino )
    Sempre collegare via HDMI anche per l'audio, non vedo perché privarsi di ciò che di buono hanno introdotto i BD rispetto ai DVD
    Ultima modifica di bradipolpo; 19-08-2022 alle 14:08
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Concordo con bradipolpo...

Secondo me, col Panny risolvi

Buon Audio Video

Rudy
    Ultima modifica di rudy; 19-08-2022 alle 14:15
    SONY VPL-VW790(915)ES Pana 820UB HOMATICS Box CUBO ADEO 21:9 3mt GAIN 1.2 Denon X3800H Front Mordaunt S 820 + QUAD 405 Cent. Canton Surr x 8 JBL SUB DEF TEC 1000 ATMOS/AURO 3D 7.4.1
    Lenco 75S mod (85Kg) AT33E Braccio Aut. Unipivot 20" & 16" Trigon DAC D18 SABRE Ref Sub Velodyne Synthesis Roma 510 AC (KT88) AUGETTA 2a Gen

Salve a tutti,
    qualcuno è riuscito a visualizzare il menù per sottotitoli esterni (caricati su supporto USB) sull'820 con FW 1.69?
    Ho trovato alcuni screenshot di chi ci è riuscito con FW 1.66 cinese ma nulla sul nuovo FW EU.
    Potrebbe essere utile per riprodurre dischi senza traccia audio italiana e ovviamente senza sub integrati nel disco. Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Nahar Visualizza messaggio
    Abbiamo provato a fare una taratura "casalinga" ma non credo sia quello il problema...e nemmeno credo in un malfunzionamento del vpr. Per me il problema è da rintracciare nel lettore bluray principalmente, infatti proverò col Panny e poi tirerò le somme..
    L'effetto del tone mapping del 420/820/9000 è visibile sulle alte luci, impostando opportunamente la tipologia di display utilizzato il lettore provvede ad evitare la perdita di dettaglio sulle aree più luminose dell'immagine.
    Non penso che otterrai miglioramenti sulla resa dei neri; come già accennato da qualcuno, per ottenere il risultato che desideri devi provvedere a tarare al meglio il proiettore.

Compra una sonda e prova, potresti avere delle belle soddisfazioni.

Ciao.
    ZioArvi

Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

Citazione Originariamente scritto da ZioArvi Visualizza messaggio
    L'effetto del tone mapping del 420/820/9000 è visibile sulle alte luci, impostando opportunamente la tipologia di display utilizzato il lettore provvede ad evitare la perdita di dettaglio sulle aree più luminose dell'immagine.
    Non penso che otterrai miglioramenti sulla resa dei neri; come già accennato da qualcuno, per ottenere il risultato che des..........[CUT]
    Sicuramente calibrandolo (non in casa, occorre una stanza dedicata e chi sappia farlo a dovere...infatti la sonda alla fine l'ho rivenduta) qualche risultato ci sarà, ma ho letto che lo stesso problema si verifica sul Sony 760 (vedi qui, scrollate in basso fino al post del tizio che ha postato le immagini: https://www.avforums.com/threads/son...2248849/page-4 ) quindi credo sia proprio una questione di DTM (solo i JVC hanno il dinamico pare), chiaramente si può abbattere il problema alzando la luminosità del vpr quando guardi materiali HDR, ma così si perde parecchio la profondità del nero. In ogni caso, sicuramente il mio x700 era da cambiare (veramente pessimo prodotto), quindi giocherò di fino con le impostazioni quando avrò il Panny 820
    Ultima modifica di Nahar; 21-08-2022 alle 11:50

Panny arrivato e provato, macchina davvero versatile...dovrò fare ancora varie prove video prima di dare un commento. Il problema che volevo sottoporvi è invece nell'audio: ho collegato in HDMI al mio ricevitore, tutto ok con Dolby Digital e DTS, quando invece mando un film con audio DTS HD Master, non ricevo alcun suono se non qualche rumore che dura una frazione di secondo. Il mio receiver riporta il logo DTS TrueHD Master Audio, e sul display appare la scritta DTS HD durante la riproduzione, dunque dovrebbe funzionare. Ho provato anche con due diversi cavi HDMI. Da cosa può dipendere il problema? Il film non era su disco ma da un hard disk meccanico usb, potrebbe essere quello il problema? Oppure c'è qualche impostazione particolare cui fare attenzione sul Panny? Eppure mi pare di aver impostato tutto in modo corretto...
    Ultima modifica di Nahar; 27-08-2022 alle 19:55

Temo il problema possa essere qualche codec del file non correttamente risolto dal lettore..
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Da usb non riproduce l'audio HD ci si ferma al DTS.

Citazione Originariamente scritto da Elven Visualizza messaggio
    Mistero risolto...grazie

edit....
    errore mio
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da Elven Visualizza messaggio
    mi sovviene però una domanda: da USB come faccio a sentire l'audio in DTS dal momento che, essendo l'audio collegato in HDMI, il Panny mi va direttamente a leggere la traccia DTS HD? Per risolvere il problema devo per forza collegare un cavo digitale ottico o coassiale?

Se il file contiene più tracce audio dal telecomando puoi selezionare quella desiderata.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Se il file contiene più tracce audio dal telecomando puoi selezionare quella desiderata.
    già provato...purtroppo non funziona, pare che per ogni lingua (o almeno per l'italiano) esista un'unica traccia, che sul vecchio x700 collegato in digitale/coassiale leggeva in DTS, mentre ora sul Panny collegato in HDMI va direttamente sul DTS HD che però da USB non produce alcun suono (strano però che il receiver comunque rilevi la traccia DTS HD)

Se DTS HD MA non passa via USB, hai due scelte: provare a collegare in ottico/coax (che non costa nulla, ma dubito serva a qualcosa se il limite è proprio sull'ingresso USB) o, ancora meglio, acquistare il disco del film, così da goderlo al massimo delle sue potenzialità audio e video
    Ultima modifica di bradipolpo; 30-08-2022 alle 11:10

Pagina 177 di 219 PrimaPrima ... 77127167173174175176177178179180181187 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •