|
|
Risultati da 2.356 a 2.370 di 2510
Discussione: Panasonic Serie FZ800-FZ950 55" 65"
-
11-08-2020, 22:25 #2356
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2010
- Messaggi
- 20
Qualcuno purtroppo come me usa lo sky q mini sull FZ800? alcune serie tv sono imbarazzanti da vedere (lo so che dipende dalla sorgente).
inoltre come servizio streaming qual è migliore come qualità? sia 1080p che 4k.
I film che mi piacciono li compro in 4k ma vorrei sfruttare la sua qualità anche sulle serie TV se è possibile.
-
15-08-2020, 18:44 #2357
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2015
- Messaggi
- 461
Sky purtroppo offre spesso una qualita' video molto scadente e oltre a migliorare la qualita' del segnale sistemando l'impianto ( parabola , cavo ) al meglio non si puo' fare , per lo streaming la massima qualita' , da quanto ho visto , la offre la Apple tv che permette di riprodurre con la igliore qualita' Netflix , Amazon video e le altre premesso che si abbia un'ottimo wi-fi
VIDEO: Panasonic TX-65JZ1500E / Sat : Sky Stream / Player : Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K 2022 Console : PS5 - Wii / Cavi Audioquest Pearl AUDIO: Ampli AV : Denon AVR2500H / Diffusori : Front Magnat Supreme 202 / Front alto Polk Audio MXT90BK / Center Magnat monitor S14C / Surround Magnat Monitor S10 D / SUB Magnat Monitor Supreme 202A
-
20-08-2020, 10:54 #2358
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2020
- Messaggi
- 9
Ringrazio tutti per le risposte, ho fatto ulteriori prove, il problema riguarda sia la generazione di artefatti sia l'alterazione dei colori, con il medesimo contenuto, un attimo prima l'immagine è perfetta, la scena dopo presenta quadratini, righe, neri che diventano rossi,verdi e blu, sia con Netflix, sia con digitale terrestre, sia con il test immagine del TV, sia con Blu-ray ( qui in quantità nettamente inferiore, probabilmente perché su contenuti in alta definizione il lavoro di upscaling/miglioramento che il processore video deve fare sull'immagine è minore ).
Potete dirmi se anche voi con il test immagine del TV vedete questi quadratini, soprattutto nella zona del cielo? Allego anche immagine con Blu-ray 4K in cui si evidenzia nella parte bassa un nero che diventa verde.Inoltre nel test i colori non hanno delle sfumature graduali come dovrebbe essere, ma presentano salti di colore con i quadratini e artefatti nel contorno di nuvole e fiori.
https://ibb.co/album/tMx8gp
Ho verificato gli stessi contenuti con altri TV, in cui come avete già anticipato si presenta un pò di compressione video, ma qui l'immagine oltre a evidenziare troppa compressione video con i quadratini, presenta anche artefatti e alterazione dei colori, si presenta ovunque, anche nelle immagini statiche, non credo sia normale, che dite chiamo assistenza?Ultima modifica di Nick_evans; 20-08-2020 alle 11:02
-
21-08-2020, 17:14 #2359
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2015
- Messaggi
- 461
Io sentirei l’assistenza considerato che il problema si pone anche con l’immagine test dello stesso tv
-
02-09-2020, 17:34 #2360
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2020
- Messaggi
- 9
Ok ho chiamato l'assistenza, hanno voluto vedere alcune foto e poi mi hanno comunicato che verranno la settimana prossima a ritirare il TV per sostituire il pannello, mi pare di aver letto da qualcuno nelle pagine precedenti che hanno terminato disponibilità di pannelli per questo modello, secondo voi c'è la possibilità che venga sostituito?
-
06-09-2020, 10:57 #2361
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2010
- Messaggi
- 20
Info, non mi è chiara una cosa, sull FZ800 in prima pagina si parla di supporto al dolby atmos riprodotto come digital; quindi c'è?
devo cambiare la soundbar con una panasonic HTB600 dolby atmos, avrò pieno supporto?
per quanto riguarda il collegamento, attualmente la vecchia soundbar è collegata in ARC, dovrò collegarla allo stesso modo?
inoltre il pass-through 4K quando conviene usarlo?
alla tv è collegata la xbox one s su HDMI 1 che uso per FILM 4K UHD, BLURAY, GAMES, STEAMING APP; su HDMI 2 cè la soundbar, HDMI 3 ps4, HDMI 4 sky q mini.
GrazieUltima modifica di oivilis; 06-09-2020 alle 11:03
-
16-09-2020, 11:48 #2362
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2015
- Messaggi
- 461
Come è andata con l’assistenza
-
17-09-2020, 09:17 #2363
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2020
- Messaggi
- 9
Purtroppo non bene, non voleva neanche ritirare il TV il tecnico che è intervenuto, alla fine ha deciso di prenderlo per testarlo in laboratorio, ma non siamo per niente d'accordo.
Lui insiste che è tutta colpa della compressione video, peccato che il segnale venga comunque gestito e processato dall'elettronica del Tv, che se non lavora come dovrebbe, mostra una schifezza.
È chiaro che il TV non possa fare miracoli con contenuti non in alta risoluzione, ma già con un film in Full HD non deve mostrare gli artefatti che mostra nelle foto che ho postato, soprattutto se confrontato con il medesimo contenuto, al medesimo secondo, su altri 2 TV di altri 2 marchi che costano 1/3 di questo Panasonic connessi alla stessa connessione con medesima distanza ( pensate lo sbattimento e il tempo perso per dimostrarlo ) che non mostrano questi artefatti, macchie ovunque righe e alterazione colore.
È assolutamente vero che parte della colpa è della compressione video, ma qui l'elettronica gioca un ruolo importante e per me non sta lavorando correttamente. Non ho nessuna intenzione di tenermi il TV in questo stato, quindi vedremo come andrà a finire!
Questa settimana farò altre prove e farò delle foto per confrontare lo stesso contenuto con un altro OLED.Ultima modifica di Nick_evans; 17-09-2020 alle 09:19
-
17-09-2020, 10:59 #2364
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2015
- Messaggi
- 461
Concordo con te credo sia un problema del processore video speriamo l’assistenza faccia il suo dovere
-
17-09-2020, 11:27 #2365
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2020
- Messaggi
- 9
Qualcuno avrebbe gentilmente modo di inviare o postare una foto del Tv in questione per intero mentre mostra il frangente su Netflix: Homeland Stagione 5 Episodio 5 minuti 19.38 in cui la donna sta parlando dalla macchina?
In modo da avere un riscontro di altri esemplari dello stesso modello, perché sul mio esemplare lo sfondo di fianco alla donna risultava pieno di quadretti e righe marcatissime, inguardabile.
-
17-09-2020, 11:45 #2366
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2020
- Località
- Earth
- Messaggi
- 8.319
Non puoi basare il tuo giudizio della qualità su un'immagine da Netflix poichè non è una fonte attendibile come qualità visto che si tratta di contenuti compressi la cui compressione dipende anche dalla velocità della rete che hai.
Devi usare un blu ray come riferimento.
Se il segnale in ingresso al tv fa pena non esiste processore che faccia miracoli.Ultima modifica di Franco Rossi; 17-09-2020 alle 11:50
-
17-09-2020, 12:02 #2367
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2020
- Messaggi
- 9
Comprendo il tuo punto di vista Franco, però è proprio questo il nocciolo della questione, il TV mostra l'anomalia proprio nel momento in cui l'elettronica deve lavorare per rendere quell'immagine non di altissima qualità, per lo meno guardabile e non peggiorarla ( perché è proprio quello che avviene nel mio TV )
Perché ho chiesto un frangente di Netflix?
Perché so benissimo che entra in gioco la velocità di connessione e, nelle mie prove con gli altri tv che ho in casa, questi artefatti non si sono mostrati neanche utilizzando l'hotspot del telefono come connessione che andava a 1.48 mega!! (1.48 di banda utilizza da Netflix si intende, 10 mb in download da smartphone).Quindi è evidente che siano generati dall'elaborazione che viene fatta dal TV, potrai trovare tantissimi casi col mio facendo una breve ricerca su Google con " OLED macroblocking " e nei casi in cui non è la compressione video e la banda a disposizione, è l'elaborazione del Tv.
Poi che non sia un'immagine di riferimento ne sono consapevole, ma credo che sia proprio questo il punto, pochi di noi utilizzano il tv esclusivamente con bluray in 4K e come ha già detto qualcuno, non puoi sponsorizzarmi il TV per essere il Top con Netflix ( come avviene per i nuovi modelli ) e poi avere questo risultato, a questo punto devo pensare di aver sbagliato a riporre fiducia in Panasonic.Ultima modifica di Nick_evans; 17-09-2020 alle 12:04
-
17-09-2020, 12:14 #2368
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2020
- Località
- Earth
- Messaggi
- 8.319
Vedi paradossalmente piu il tv è fedele piu noti i difetti di un segnale non buono. In casa ho 4 tv: un Oled Panasonic (EZ950) un plasma, e due lcd di cui uno HD ready, ho un'ottima connessione essendo coperto da FTTH, quindi i contenuti Netflix li vedo sempre al massimo della risoluzione possibile e ti dico che sul tv piu scarso molti contenuti si vedono meglio che sull'Oled, ma non perchè quest'ultimo non sia un buon tv, ma perche essendo il piu fedele di tutti lo è nel bene e nel male. I macroblocchi sull'lcd non li vedo perchè il tv non riesce a riprodurre quelle gradazioni di nero su cui si verificano tagliando di conseguenza gradazioni di grigio e relative schifezze trasmesse, ma nel contempo taglia anche tutte le gradazioni dei primi step dal nero al grigio.
Per farti un esempio pratico, se in una stanza hai pochissima luce, molti degli oggetti che ci sono non li vedrai, mentre se aumenti la luce vedrai tutto quello che c'è. Se i macroblocchi ci sono ed il tv è fedele te li mostra, perchè il suo lavoro non è quello di modificare l'immagine, ma di mostrarla quanto piu fedele possibile all'originale. In pratica quello che tu vedi come difetto è un pregio del tv. Hai una Ferrari e la devi utilizzare come tale, se vuoi andare per le strade di campagna non ti serve una Ferrari ma un SUV.
Il tv non peggiora nulla, ti mostra solo quello che è il segnale originale se fa schifo, vedrai uno schifo.Ultima modifica di Franco Rossi; 17-09-2020 alle 12:17
-
17-09-2020, 12:38 #2369
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2020
- Messaggi
- 9
Mi spiace ma almeno per il mio caso non sono d'accordo, c'è differenza tra rivelare ciò che è l'immagine e ciò che invece viene aggiunto, a me sembra proprio che il TV non riesca a gestire le sfumature.
Se fosse tutta colpa del contenuto e della " bellissima fedeltà di questo TV " perché il noto produttore di pannelli per i nostri amati OLED a Gennaio 2019 ha ammesso in un comunicato ufficiale di questa problematica e sta tentando di porre rimedio? ( guarda caso proprio per i pannelli 2018 )
Oltre a questo, mi sento anche abbastanza preso in giro dai tecnici perché 7 mesi fa quando ho acquistato il TV, l'anomalia non era presente, altrimenti sarebbe tornato in negozio in tempo zero.
-
17-09-2020, 13:09 #2370
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2014
- Località
- Pordenone
- Messaggi
- 326
ho provato con connessione 2,99.. non vedo assolutamente artefatti e quardando un lungo spezzone di scene al buio ho sembre trovato un'immagine gradevolissima, come sempre d'alrtonde. Piuttosto dopo mille e passa ore (ed un ciclo longo) sono comparse 2 strisce di vb decisamente visibili su grey 15 e molto raramente (x fortuna) nel normale utilizzo
HDTV: Panasonic 55FZ800 - Panasonic 40CS620 - 40AS640
Sound: Panasonic SC-HTB488 RC: BroadLink Mini 3 + Echo Dot