|
|
Risultati da 16 a 30 di 38
Discussione: [BD-4K] The Blues Brothers 40th Anniversary
-
30-07-2020, 21:50 #16
Qualcuno ha scritto alla Universal? Perché qui entriamo nell'ambito della "non conformità" del prodotto... Sul flyer attaccato alla steelbox è chiaramente scritto che contiene entrambe le versioni... Ora mi tocca comprare la versione uk su Zavvi per avere il prodotto completo... La Steel la terrò per collezione ma sono veramente in@azzato...ci trattano senza considerazione... Forse vogliono chiudere col mercato dei supporti ottici facendoci passare la voglia di comprarli... Mah... Vediamo cosa mi rispondono... Ho scritto su Facebook messenger...
-
30-07-2020, 22:14 #17
Senior Member
Questo succede perché traducono le copertine dall'inglese. Tra l'altro il flyer parla di "versione teatrale", ovvero "theatrical version" tradotto con Babelfish.
-
30-07-2020, 22:23 #18
Si ma parliamo della Universal o della Ceccho Gori? Voglio dire che questi errori grossolani sono più gravi se parliamo di una multinazionale... Comunque, stessa delusione di quando ho preso i titoli di Eagle 4Kult...copertine inguardabili e assenza di bonus... Cliffhanger l'unico motivo il doppiaggio di Amendola... Quelli di Carpenter mah... Il cacciatore non ne parliamo... Rimesso sulla lista edizione anglofoni... Meno male che alcuni li ho presi UK...
Il mercato home video in Italia già è in sofferenza... Queste continue "sole" lo finiranno per distruggere del tutto... Se Universal mi risponde condivido... Gli ho chiesto se possono mandarmi il disco UK con la versione estesa come "risarcimento"... Ci spero poco ma almeno ci ho provato...
-
31-07-2020, 17:06 #19
Senior Member
Questi errori capitano principalmente proprio alle multinazionali perché nemmeno le copertine le fanno in Italia. Voglio ricordare le numerose castronerie fatte dalla Disney, tra cui la più eclatante fu la prima stampa del BD de "Le follie dell'imperatore" con sulla costina il titolo "Dell'imperatore le follie"'
-
31-07-2020, 20:40 #20
Io ho ordinato lo steelbook da ibs.it.
Sapevo già della mossa meschina di Universal, ciononostante volevo comunicare a chi di dovere lo sdegno per il trattamento ricevuto. Siccome di fatto non c'è modo per contattare Universal (non mi rispondevano né su fb, né sugli altri social, e sul sito "ufficiale" non c'è uno straccio di indirizzo email), ho fatto così:
- ho scritto una mail a IBS, facendogli notare la non conformità;
- ho scritto all'indirizzo per i reclami che tutti stanno utilizzando per segnalare il booklet difettato de Lo Squalo.
Risultato? Dall'indirizzo dei reclami Universal mi hanno detto che "non è competenza loro, bisogna scrivere al venditore".
Da IBS "non hanno trovato riscontro col fornitore" pertanto hanno provveduto a emanare un rimborso completo sul mio conto.
Morale della favola?
1) Quelli di Universal sono degli s****i patentati, perché oltre ad aver castrato la nostra edizione fanno anche finta di niente.
2) Fate tutti quanti una segnalazione di non conformità, da qualunque sito o negozio abbiate acquistato. Se i venditori devono restituire indietro i soldi per un tot di copie, prima o poi andranno a dirgliene quattro al distributore...Ultima modifica di Slask; 31-07-2020 alle 20:41
TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
La mia collezione
-
01-08-2020, 08:28 #21
Senior Member
-
03-08-2020, 09:13 #22
Senior Member
Vedo che finalmente qualcuno supporta la mia crociata contro le major e i vari: Edizione Anniversario, super deluxe finalmente in 4K e bla bla bla!
-
03-08-2020, 10:51 #23
Advanced Member
In che senso? Qual'è il problema?
-
03-08-2020, 13:01 #24
Che non ci sono entrambe le versioni nell'edizione nostrana.
La mia sala Cinema: Entra
-
03-08-2020, 17:21 #25JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
-
05-08-2020, 09:52 #26
Senior Member
-
06-08-2020, 03:07 #27TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
La mia collezione
-
15-11-2020, 18:24 #28
Scusate, mi sono ricordato solo ora di una rece che avevo letto su amazon.it, che boccia questo 4K su tutta la linea facendo una descrizione minuziosa di svariati problemi di montaggio e di sonoro. Già tempo fa avrei voluto portarla all'attenzione qui sul forum ma poi mi era passato di mente. Incollo qui alcune parti essenziali:
"ciò che continuano a spacciare come "versione cinematografica" non è altro che un approssimativo taglia e cuci della pessima versione estesa, con montaggio degli stacchi diverso dalla versione cinematografica e addirittura versioni alternative degli stessi stacchi, la scena in chiesa è l'apoteosi di questo scempio).
L'ostinazione di continuare ad usare una traccia finta restaurata e rimasterizzata è una cosa vergognosa. Come ci ha "ben" (ovviamente un "bene" sarcastico) abituato l'universal, la traccia italiana è un vergognoso ibrido inglese/italiano. La parte inglese non è l'originale cinematografico, ma la già piena di imprecisioni e ammanchi della versione estesa. Un impreciso taglia e cuci con la traccia italiana riempie le orecchie di singhiozzi, parole e frasi troncate. Mancano parti musicali (per esempio l'armonica sulla prima strofa di "she caught the katy") e alcune sono sostituite (l'organo al posto del piano all'ingresso della chiesa). Pieno di labiale scoperto da dialoghi, Belushi che muove la bocca, ma non esce suono, come nella scena dell'inseguimento finale dove Bob parla, ma non si sente niente, ma in compenso si sente "stock" come il suono che veniva registrato sulle musicassette quando si schiacciava il pulsante del rec. Per non parlare dell'effetto "pisci quello che dico" sulle frasi troncate (scena del controllo elettronico patenti e infrazioni stradali).
È incredibile che non si possa godere della traccia italiana mixata con tutti i crismi e soprattutto integrale. L'ultima edizione con la traccia integrale è contenuta nell'edizione in vhs precedente a quella del 1998. Tralasciando i contenuti speciali (gli stessi da oltre 20 anni) i menù patetici, i sottotitoli errati (scena nella tana di elwood, i sottotitoli corrispondono alla versione estesa, ma non in quella cinematografica)".
Ci sono anche critiche al video, che sinceramente non trovo affatto condivisibili. Ma sul taglia e cuci delle scene e dell'audio italiano ero all'oscuro, ho avuto il film in diversi formati ma la mia memoria non è abbastanza precisa da farmi ricordare differenze sostanziali nel tipo di inquadrature o su effetti sonori/battute mancanti.
Qualcuno che conosce bene il film può confermare o smentire quanto è sopra elencato?
Se fosse tutto vero, oltre la beffa della mancata versione estesa, ci sarebbero problemi ben più gravi.TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
La mia collezione
-
15-11-2020, 22:31 #29
Senior Member
Confermo, sono i tipici problemi di quando si rimasterizza (da cani) una traccia in stereo per farla diventare in 5.1. La Universal di questi scempi ne ha fatti diversi, vedi Terminator dove è pieno di battute troncate o assenti e in almeno un caso ce n'è addirittura una in inglese.
Ultima modifica di Luke C.; 15-11-2020 alle 22:33
-
18-11-2020, 18:47 #30
Maledizione.
E invece per il montaggio? E' vero che hanno cambiato scene/inquadrature rispetto alla "vera" versione cinematografica originale?TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
La mia collezione