Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 274 di 420 PrimaPrima ... 174224264270271272273274275276277278284324374 ... UltimaUltima
Risultati da 4.096 a 4.110 di 6298

Discussione: LG C9

Citazione Originariamente scritto da Nikolai88 Visualizza messaggio
    Secondo me va bene. E' un normale pannello, ne fortunato ne sfortunato. Il mio consiglio è di tenerlo. Le foto peggiorano i difetti e dopo 2 settimane il mio era migliorato molto. Conta che quei test sono limite a dir poco. Nella visione ordinaria non vedrai mai dei problemi del genere com'è il pannello ora. Figurati dopo che migliora.
    Guarda, spero vivamente che tu abbia ragione... Non farei cicli manuali di pulizia essendo il pannello così fresco.

Citazione Originariamente scritto da MrGoodkat Visualizza messaggio
    Voglio ripeterlo, dal vivo è meno visibile. Certo è che da una Tv di questo prezzo mi aspettavo di più: in confronto il mio LCD Sony Bravia del 2014 con pannello VA è moooooolto più omogeneo.

La vera domanda è: quanto può migliorare dopo i primi cicli di pulizia?
    Perchè stai confrontando due tecnologie diverse. Non è un confronto "fattibile". Guarda dei contenuti normali. Non vedrai mai quello che tu vedi sui test.

Citazione Originariamente scritto da RyuX Visualizza messaggio
    Domanda : gli oled come su comportano nei videogames a 30 fps?
    Intendo per quanto riguarda le immagini in movimento e l'effetto blur/scia di esse.

Perchè in teoria gli OLED hanno dei tempi di risposta eccellenti.
    E in teoria una tv con tempi di risposta eccellenti dovrebbe avere meno motion blur.
    Hanno tempo di risposta Zero. Quindi niente blur o scie. Di contro si avrà un immagine più scattosa degli lcd che hanno tempi di risposta più lenti.

Perchè stai confrontando due tecnologie diverse. Non è un confronto "fattibile". Guarda dei contenuti normali. Non vedrai mai quello che tu vedi sui test.
    Mi dispiace contraddirti, pensavo anch'io fosse un problema solo "teorico", invece l'ho visto distintamente in 1917 (da Apple TV 4K), a circa 1:33, una scena dentro ad una cantina con tanto near-black.
    Spero che migliori con le ore di utilizzo...

Mi dispiace contraddirti, pensavo anch'io fosse un problema solo "teorico", invece l'ho visto distintamente in 1917 (da Apple TV 4K), a circa 1:33, una scena dentro ad una cantina con tanto near-black.
    Alè, ma com'è possibile? dovtresti fare una foto alla scena allora

Alè, ma com'è possibile? dovtresti fare una foto alla scena allora
    Non si apprezza staticamente, bensì in movimento, dovrei provare a fare un video...

questo l'ho notato anche io ma solo in 1917, sui volti mentre si girano e con sfondo quasi nero ad esempio. ho provato a smanettare un po' con deblur e dejudder ma non cambia poi molto..

per curiosità ho provato a vederlo anche sul pc da minuto 14 in poi e mi sembra che l'effetto ci sia anche qui. ovviamente meno evidente visto che la dimensione dello schermo è inferiore
    Ultima modifica di firstcolle; 16-06-2020 alle 12:22
    LG OLED65C9, Play5, Denon X4700H, Tannoy Sensys DC1-DCC-DCR, SUB Velodyne CHT10-Q

Anche il mio Q9FN era molto più omogeneo, anche in foto. Comunque sia con i cicli di pulizia il miglioramento ci sarà. Se tenerlo o se fartelo sostituire è una scelta che devi valutare tu.
    Ultima modifica di pellicano21; 16-06-2020 alle 12:27
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Citazione Originariamente scritto da firstcolle Visualizza messaggio
    questo l'ho notato anche io ma solo in 1917, sui volti mentre si girano e con sfondo quasi nero ad esempio. ho provato a smanettare un po' con deblur e dejudder ma non cambia poi molto..

per curiosità ho provato a vederlo anche sul pc da minuto 14 in poi e mi sembra che l'effetto ci sia anche qui. ovviamente meno evidente visto che la dimensione d..........[CUT]
    Allora potrebbe anche essere colpa del film a sto punto

apple tv4k genera dei problemi con LG (e non solo) proprio sui neri ! se lo guardi già con l'app non noterai nulla ... io ho acquistato il BR4K ed è praticamente perfetto ... ripeto non prendete come riferimento apple tv4k
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Gialex Visualizza messaggio
    apple tv4k genera dei problemi con LG (e non solo) proprio sui neri ! se lo guardi già con l'app non noterai nulla ... io ho acquistato il BR4K ed è praticamente perfetto ... ripeto non prendete come riferimento apple tv4k
    Anche Nvidia Shield Pro da questi problemi?

Citazione Originariamente scritto da Galax Visualizza messaggio
    Anche Nvidia Shield Pro da questi problemi?
    no, ma nemmeno col mio Zidoo Z9S e nemmeno con altri e nemmeno con la Apple TV normale , e la loro app su LG è perfetta
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Gialex Visualizza messaggio
    Se il film evidenzia il banding che già ho visto (esaltato) con il grigio al 5% tramite file su USB e player interno, allora non può essere limitato alla Apple TV.
    Ho fatto una prova anche con il terzo episodio della prima stagione di Marco Polo (su Netflix) e il banding è visibile anche li, meno, ma è sempre visibile.

Ho notato, tra l'altro, un bug sull'app Apple TV di WebOS:una linea chiara che spunta sul margine basso dell'immagine.

Vediamo se dopo i primi cicli di pulizia qualcosa migliora...

Se il film evidenzia il banding che già ho visto (esaltato) con il grigio al 5% tramite file su USB e player interno, allora non può essere limitato alla Apple TV.
    Ho fatto una prova anche con il terzo episodio della prima stagione di Marco Polo (su Netflix) e il banding è visibile anche li, meno, ma è sempre visibile.

Ho notato, tra l'altro, un ..........[CUT]
    Ho capito ma stai facendo apposta ad usare le scene che evidenziano problemi? Perchè se si, tutti i tv oled sopra i 65 pollici hanno banding. E tutti gli oled in quella scena di marcopolo la evidenziano. Devi guardare nell'utilizzo normale e non nelle scene (che sono 2 in tutti i film esistenti) che evidenziano il problema. Altrimenti è come se stessi guardando il test....

Non credo che gli OLED siano tutti uguali.

Citazione Originariamente scritto da Filtro Visualizza messaggio
    Non credo che gli OLED siano tutti uguali.
    Se parli di pannello si o quasi è LG che li produce, poi è l'elettronica e il SW che li gestisce che li migliora o meglio li fa lavorare come dovrebbero

Pagina 274 di 420 PrimaPrima ... 174224264270271272273274275276277278284324374 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •