|
|
Risultati da 2.596 a 2.610 di 6298
Discussione: LG C9
-
22-02-2020, 14:17 #2596
Senior Member
Farò questa prova. In effetti sono incuriosito.
Grazie, vi farò sapere appena possibile!
-
22-02-2020, 16:12 #2597
Advanced Member
Per la questione delle bande nere che danno sul grigio krypro, io mi riferivo al video postato da boscacci, questo qui https://www.youtube.com/watch?v=cvdpoqChjL4
Personalmente non posso portare testimonianze perchè l'Apple tv 4k fisica non c el'ho. Tramite l'applicazione Apple tv+ interna al C9 invece, le bande nere non mi danno i problemi visibili nel video e sono nere come la pece. L'app la sto usando in prova gratuita e non mi va oltre il Full-Hd SDR.
Come ha detto boscacci, il problema delle bande nere dovrebbe essere legato all'interazione tra C9 e Apple TV 4k fisica via HDMi. In In altre parole con l'app interna non dovrebbero esserci problemi.Ultima modifica di pellicano21; 22-02-2020 alle 16:17
LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.
-
22-02-2020, 17:10 #2598
Senior Member
Confermo quanto detto da pellicano21: l'app interna del TV, a parità di settaggio (Dolby Vision Cinema) ed a parità di impostazioni di detto settaggio, funziona perfettamente. (Ho in scadenza il noleggio di Gemini Man, che NON ha le bande nere, ma i titolo di testa sono preceduti dai loghi delle case produttrici e ce ne è uno che è completamente nero con un rettangolo al centro. Su questo logo è facilmente verificabile, da distanza ravvicinata, come viene gestito il nero ).
Ho fatto la prova suggeritami sulla ATV: ho inizializzato le impostazioni video, ho forzato l'uscita a 4K SDR ed ho forzato a sì fotogrammi e range dinamico. Lanciando Gemini Man il segnale ha switchato correttamente al Dolby Vision Cinema, ma ahimè il famoso logo presentava un lievissimo grigetto al posto del nero. Tornando sulla app interna al TV, il logo tornava perfetto.
Ho omesso di dire che la ATV è collegata via HDMI ad un Denon x6400 (che supporta l'eARC oltre che il DV) ed il Denon a sua volta è collegato alla HDMI 2 (eARC) del C9.
Dovrei fare una prova per controllare se bypassando il Denon il problema sparisce, ma mi tocca smanettare un po' con in cavi e lo farò con più calma, anche perchè se in rete circolano casi analoghi al mio il Denon potrebbe non avere colpe.
Vi farò sapere.
Grazie ancora
Alessandro
-
22-02-2020, 17:23 #2599
Advanced Member
Basandosi su quello che si legge online non credo dipenda dal Denon ma tentar non nuoce. Probabilmente però sarà un problema software.
Puoi far presente della cosa all'assistenza LG e/o ad Apple. Non conosco l'assistenza Apple, ad LG però se gli mandi una mail ti rispondono presto.LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.
-
22-02-2020, 17:32 #2600
Senior Member
Ed infatti...
Ho approfittato del fatto di avere la casa vuota
Ho bypassato il Denon ed ho collegato la ATV direttamente al C9: medesimo problema. Ho richeckato più volte l'app interna ed è perfetta.
Confermo che, almeno nel mio caso ed in quello di altri (pochi?) utenti nel mondo, il problema sussiste e va risolto o da Apple o da LG.
Saluti
Alessandro
-
22-02-2020, 19:23 #2601
Senior Member
ragazzi buonasera una domanda, oggi pomeriggio stavo vedendo un film e finito di vedere il film ho iniziato una serie tv, in entrambi i casi pari pari ho notato lo stesso problema che è il seguente; l'audio nei dialoghi risultava troppo basso, specifico nei dialoghi perché nelle scene di azione o nelle scene in cui era la musica l'esponente principale e in nessuna di queste situazioni c'erano dialoghi l'audio era alto ed ogni volta sono costretto ad alzare sui dialoghi e ad abbassare quando non ci sono dialoghi, la sorgente da cui ho visto il tutto è la piattaforma now tv installata direttamente sul mio televisore Lg C9 se qualcuno ha la stessa piattaforma oppure ha evidenziato lo stesso problema come il mio e sa aiutarmi a risolvere il problema vi sarei molto grato, grazie mille e Buona Serata a tutti
-
22-02-2020, 19:46 #2602
Advanced Member
Now tv non lo uso. Con l'audio interno della tv però a volte mi capita che i dialoghi si sentano bassi. Dipende dal contenuto e può capitare con Netflix, Amazon, video via HDD ecc... Ultimante me lo ha fatto con la terza serie di Sabrina su Netflix. infatti uso quasi sempre il sinto esterno perche i dialoghi si sentono sempore bene. Comunque per quel che mi riguarda non dipende dalla tv ma dai contenuti. Magari anche le piattaforme streaming ci mettono del loro per via della compressione.
Non so se hai già fatto la prova..... Se li tieni attivi prova a disabilitare il Dolby Atmos e il Suono AI, oppure prova ad abilitarli singolarmente prima uno e poi l'altro e vedi come va. Puoi anche provare quest'altra cosa: vai nelle impostazioni audio e c'è l'impostazione "ottimizzazione acustica basata su AI". Ti permette di creare 3 profili audio che sono Standard, Incremento bassi ed Incremento alti. Con Incremento Alti i dialoghi si sentono meglio.Ultima modifica di pellicano21; 22-02-2020 alle 19:47
LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.
-
22-02-2020, 22:19 #2603
Senior Member
-
22-02-2020, 22:50 #2604
Advanced Member
Intendo un sintoamplificatore, un impianto esterno 5.1, 7.1 ecc...
Per fare le prove che dicevo devi seguire questo percorso: impostazioni audio/apri l'ottimizzazione dell'acustica basata sull'AI e avviala/segui le indicazioni/in basso a destra scegli il profilo standard, bassi o alti e applicalo. Il profilo potrai cambiarlo quando vuoi oppure l'audio AI puoi disattivarlo, vedi tu. In pratica oltre a quelli già esistenti avrai degli ulteriori profili audio. Comunque sia per enfatizzare i dialoghi la modalità audio Clear Voice III già ti aiuta, anche se ovviamente perderai qualità dell'audio generale.LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.
-
23-02-2020, 07:46 #2605
Senior Member
Perdonami volevo chiederti un ultima informazione, io alla tv ho collegato la play station 4 pro e in futuro vorrei collegare altri dispositivi, c,è un numero massimo di dispositivi che si possono collegare onde evitare di appesantire troppo la gestione delle funzioni del tv? Inoltre i vari settaggi che vedo spesso in giro tipo per il gaming per Ps4 pro e per film cinema serie ti o partite di calcio come faccio a pre impostarli? In modo che quando apro una determinata piattaforma abbia ognuna le proprio impostazioni? Ho visto dei video su internet a riguardo che utilizzano l'opzione applicare a tutti gli ingressi, però se ad ogni ingresso o se si vogliono creare dei profili personalizzati per ogni singolo utilizzo? Tipo come detto poco sopra? Nel mio caso Partite di Calcio, Film e Serie Tv e Gaming Ps4 pro
-
23-02-2020, 08:17 #2606
Ho nowtv, ma solo sport. Ovviamente il tuo non è un problema della tua tv, ma di tutti, legato alla "moda" cinematografica.
In generale in tutti film e serial l'audio degli effetti è sempre molto alto ( come al cinema ) rispetto ai dialoghi. Io uso un amplificatore con 5 casse, il parlato esce dalla cassa centrale sotto alla tv e si sente meglio, ma pure io a volte alzo e abbasso, perchè esempio nelle sparatorie/esplosioni/musiche cariche, l'audio è un pò troppo eccessivo ( non tanto per me, quanto per i vicini di appartamento ).
In ultimo, su Prime, ci sono alcuni serial coi quali devo alzare di più l'audio, rispetto ad altri.
Per le piattaforme collegabili, il limite ovviamente sono gli ingressi hdmi, che puoi collegarli tutti o nessuno, alla tv non cambia nulla, non è che si appesantisce.
Per i settaggi, la tv memoriazza i settaggi che cambi relativi ad ogni ingresso. Quindi se su hdmi1 colleghi la play con suoi settaggi, poi su hdmi2 colleghi un bluray e cambi i settaggi, o guardi film tramite chiavetta usb con altre tarature, poi quando andrai a selezionare il relativo ingresso userà quei settaggiUltima modifica di ciocia; 23-02-2020 alle 08:18
TV Oled LG 65C9 , Denon AVR-2310, PC Ryzen5 5600X con gtx970, monitor provvisorio tv 42".
-
23-02-2020, 10:02 #2607
Advanced Member
Perdonami Ross ho letto il messaggio solo ora. Comunque ti ha risposto ciocia che è stato chiaro ed esaustivo
-
23-02-2020, 15:45 #2608
Senior Member
Figurati anzi grazie mille a te e ciocia come sempre per le risposte molto esaustive, unica dubbio che mi è rimasto è sul come faccio a impostare per ogni uscita o per ogni uso che faccio della tv dei vari settaggi? Tipo per la play dovrei andare su hdmi e dare quelle impostazioni? Mentre per la tv normale oppure per le varie app native che uso tipo now tv, netflix e prima video come ce le do queste impostazioni e sopratutto come le salvo per ogni specifico utilizzo? Questo è il dubbio che mi rimane 😅
P.s. secondo voi conviene spendere circa 110 euro per far fare la calibrazione del tv? Oppure le varie impostazioni che si trovano sia grazie al forum e sia grazie a varie guide di YouTube bastano e avanzano a far risparmiare soldi che potrebbe essere inutili? 😅 grazie mille ancora
-
23-02-2020, 16:08 #2609
Advanced Member
Le impostazioni che dai ad ogni uscita/fonte, ad esempio Netflix, amazon, console esterna, pc ecc.... una volta date rimangono. Se ad esempio a Netflix dai la modalità immagine Technicor e alla console dai la modalità immagine gaming, fin quando non le modificherai quelle fonti quelle modalità immagine rimarranno. Ovviamente il discorso vale anche per le altre impostazioni audio, video, ecc...
La calibrazione di sicuro non è una cosa inutile. Però una calibrazione fatta bene da chi ha esperienza non costa solo 110€. Per quel che ne so per una calibrazione degna di nome quei 3/350€ ci vogliono. Le apparecchiature, la professionalità e il tempo si pagano.110€ onestamente mi sembrano pochi ma non conoscendo il servizio offerto non posso dare giudizi certi.
Io le tv non le ho mai calibrate perché quei 300€ o quello che sia non ho voglia di spenderli, preferisco usarli per altro. Avendo più soldi da spendere però la farei, anche solo per capire quanta differenza c'è tra calibrata e una non. Detto questo, anche se non ai livelli di Panasonic gli oled LG 2019 fuori dalla scatola offrono ottime immagini che personalmente già mi bastano.
P.S. se per 110€ ti fanno una vera calibrazione professionale un pensierino ce lo farei. Onestamente però mi sembra molto strano che si prendano così poco.Ultima modifica di pellicano21; 23-02-2020 alle 16:14
-
24-02-2020, 10:36 #2610
Senior Member
Caio l’applicazione Disney plus sará disponibile al day One sui nostri c9.
Andrea